Guerra Edizioni: Cultura & comunicazione - Rivista
Cultura & comunicazione. Volume Vol. 8
Libro: Libro rilegato
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 64
Cultura & comunicazione. Lingue e linguaggi, comunicazione, mass media, didattica, cultura. Volume Vol. 10
Libro: Libro rilegato
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 64
Cultura & comunicazione. Lingue, linguaggi, comunicazione, mass media, didattica, cultura. Volume Vol. 11
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 76
Cultura & comunicazione. Lingue, linguaggi, comunicazione, mass media, didattica, cultura. Volume Vol. 13
Libro: Libro rilegato
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 96
Cultura & comunicazione. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 96
Con questa rivista si intende fornire ai docenti d'italianistica rubriche che sono in parte informative e in altra parte critico-scientifiche: i linguaggi e la comunicazione, i mass media e gli aspetti di cultura e articoli che conterranno ricerche, prospettive teoriche, informazioni sulla cultura e su altri aspetti della "cultura e comunicazione" in Italia e nelle comunità italiane all'estero. Lo scopo è dare supporti al docente che siano utili e allo stesso tempo applicabili a diversi contesti didattici.
Cultura & comunicazione. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 64
Cultura & comunicazione. Volume Vol. 1
Libro
editore: Guerra Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 64
Con questa rivista, si lancia una nuova iniziativa nel campo della didattica dell'italiano e della sua cultura nel mondo, per fornire ai docenti d'italianistica rubriche che sono in parte informative e in altra parte critico-scientifiche. Si tratta di una rivista semestrale con rubriche sulle lingue, i linguaggi e la comunicazione, i mass media e gli aspetti di cultura e articoli che conterranno ricerche, prospettive teoriche, informazioni sulla cultura e su altri aspetti della "cultura e comunicazione" in Italia e nelle comunità italiane all'estero. Il titolo presenta le fattezze di un ossimoro; vi si accostano le nozioni contrapposte di pluralità e unità, che verranno analizzate attraverso articoli e apporti teorici. Lo scopo è quello di dare dei supporti al docente che siano utili e allo stesso tempo applicabili a diversi contesti didattici.