fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

HBI Edizioni: Azzurra

Viaggio verso Saturno. Appunti di un argonauta

Viaggio verso Saturno. Appunti di un argonauta

Massimo Cognigni

Libro: Copertina morbida

editore: HBI Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 72

9,00

Linea di confine

Linea di confine

Ivan Pozzali

Libro: Copertina morbida

editore: HBI Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 50

10,00

Violet corre contro il vento

Claudia Sottocornola

Libro: Libro in brossura

editore: HBI Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 282

Una ragazza che vive "controvento", forse è questo Violet, un'adolescente che sceglie, più o meno consapevolmente, di essere diversa, "altra", rispetto alle convenzioni di un mondo ipocrita e borghese, che vive in un paesino della prospera Brianza. Là fuori c'è un Mondo, crudele e stupido, che vuole omologazione e assenso, che impone alle ragazze della sua età stereotipi da "Barbie" e rifiuta chi non si adegua, espellendolo come un corpo estraneo. Violet è la figlia che nessuno si augura, colei che guarda ad una madre frustrata e depressa, come al modello da cui fuggire; ribelle, trasgressiva, in perenne evoluzione, ricerca, in procinto di un"salto" oltre lo steccato delle consuetudini. Rapporti simbiotici, carnali sintonie, intimità segrete di una ragazza che ha voglia di sbagliare ed è arrabbiata col Mondo, che sa tremare al pensiero di un amore grande e vero. "Violet sta per saltare fuori..." e poco importa quale aereo prenda, dove vada e con chi, ciò che conta è uscire dalla crisalide e volare come una farfalla, senza avere paura di una sfumatura che stona, di una linea che improvvisa, di una rima non baciata.
16,00 15,20

La chitarra sul ventre

La chitarra sul ventre

Tina Biasci Schuhmacher

Libro: Copertina morbida

editore: HBI Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 166

La morte della madre del protagonista, il sessantenne Rodolfo, chitarrista ed affermato concertista, apre le porte della memoria e riunisce nella tenuta dell'anziana i membri della famiglia. Le donne della sua vita, la fedele moglie Carmela, le sorelle Greta e Alissa, la figlia prediletta Ilenia, l'amante Maria Sole divengono le ignare testimoni di una profonda crisi esistenziale che travolge il protagonista. Si fa strada la consapevolezza di "un amore stonato" per la figlia Ilenia, un desiderio inappagato, ma ineludibile che lo accompagna nel suo essere un marito e un padre apparentemente 'normale'. E Rodolfo sa sorprenderci, in un finale inatteso.
15,00

Ecofavologia

Ecofavologia

Claudio Rinaldi

Libro: Libro in brossura

editore: HBI Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 110

Questa raccolta di favole intende sensibilizzare l'ecologica ed è rivolta soprattutto ai bambini. I personaggi sono svariati: dalle due buste di plastica, una normale e l'altra biodegradabile ad un normale chewing gum; da un pacchetto di patatine fritte al viaggio di Riccardino il pannolino usa e getta; dalle avventure di Carlino il fazzolettino di carta ai gemelli cotton fioc; dal phon silenzioso ad Ale il filo interdentale; da Dotolo il rotolo di carta igienica a Carolina la lattina di aranciata. In ogni caso, l'ecologia è una materia estremamente importante che dovrebbe essere conosciuta fin dall'infanzia e studiata, nei minimi particolari, dai primi giorni di scuola. Le favole di questo libro sono finalizzate alla comprensione, se pur minima, delle varie sfaccettature dell'ecologia: l'inquinamento acustico, quello atmosferico, la biodegradabilità, l'ecosistema ed il buco dell'ozono. Attraverso la pura fantasia di un racconto fantastico, come la favola, ho cercato di scuotere i bambini affinché siano educati ecologicamente nonché possano diventare degli adulti preparati, coscienziosi e rispettosi dell'ambiente. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.