HBI Edizioni: Gold
Le lettere dal portalettere
Luca Trabanelli
Libro: Copertina morbida
editore: HBI Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 168
La straordinaria infanzia di Ninni
Nando Tonon
Libro: Libro in brossura
editore: HBI Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 456
La piccola, grande epopea di un bambino in un romanzo di avventure reali, lontane da maghetti e sortilegi, ma avvincenti e drammatiche, tenere e buffe, un affresco psicologico sullo sfondo dell'ultima guerra.
Nebulia
Lisa Soliman
Libro: Libro in brossura
editore: HBI Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 122
Il racconto inizia al tempo presente dove un male oscuro e incomprensibile lentamente divora la società di Nebulia che "...stava sempre più morendo. Non di una morte fisica, ma della voglia di vivere, dei colori della gioia e della speranza, sopraffatta dall'indifferenza e dal grigiore che spegne le menti e rende gli uomini perfetti estranei"; è un male che ci rammenta della società in cui viviamo ora, dove spesso chi fa bene è punito o svantaggiato e chi ferisce viene premiato. Come ben sappiamo, il male non ha mai il sopravvento e alla fine chi segue il proprio cuore e si lascia guidare dall'alto, chi ha il coraggio di affrontare difficoltà apparentemente insormontabili in nome di un ideale ed è capace di stringere amicizie vere e forti con personaggi provenienti da realtà quasi opposte alle proprie senza giudicarli e fermarsi alle apparenze, riscopre e ricorda chi è e chi siamo.
Manuale di sopravvivenza del neo-genitore o aspirante tale (da 0 a 20 mesi)
Paolo Borzacchiello
Libro: Libro in brossura
editore: HBI Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 182
Un'opera che si rivolge a chi è appena diventato genitore, ricco di consigli semi-seri su come fronteggiare i principali problemi della nuova vita, in cui tutti i genitori si trovano catapultati con un bambino appena nato, scritta da un papà reduce da notti in bianco e cambi di pannolino acrobatici. Chi ha già vissuto questa straordinaria esperienza potrà identificarsi, chi, invece, sta pensando di fare un figlio potrà farsi un'idea di quel che lo aspetta.