fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

I Libri di Icaro: Ermes

Sagato. Il drago di luce

Mario Contino

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2025

pagine: 286

Nel regno di Rocford, un’ombra oscura si insinua minacciando di distruggere ogni cosa. Ma nel cuore di questa oscurità, brilla una luce: Sagato, giovane guerriero destinato a combattere le forze del male e a riportare la pace nel regno. Sagato è un ragazzo ordinario, orfano cresciuto nell’istituto Mirus, fino a quando il destino lo chiama a combattere contro il male incarnato nel Drago Donair. Con il coraggio nel cuore e la Katana dello Spirito in mano, egli affronta sfide impossibili guidato dalla determinazione di proteggere coloro che ama e salvare il suo regno. Tuttavia il suo cammino non sarà facile. Dovrà superare prove mortali, stringere alleanze improbabili e affrontare nemici temibili. Con l’aiuto dei suoi amici, tra cui l’audace Estalia, il potente Mark e la guerriera Momoko, Sagato si prepara per la battaglia finale. Sagato: Il drago di luce è un’avventura epica piena di azione, magia e amicizia in cui il destino di un intero regno è nelle mani di un giovane eroe determinato a combattere per la giustizia e la pace.
21,00 19,95

Fragili confini

Fragili confini

Roberto Pennella

Libro: Libro rilegato

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2025

pagine: 244

Milano, giugno 2019. Flavio è un video-reporter in difficoltà, pronto a tutto pur di non perdere la custodia del figlio. Alla disperata ricerca di un riscatto professionale, accetta l’incarico di documentare il “Mongol Derby”: una leggendaria gara di cavalli di mille chilometri che ripercorre l’antico sistema postale di Gengis Khan. Nel cuore di quell’impresa incontra Adriano, un consulente finanziario in fuga da un passato ingombrante. Tra tempeste di polvere, notti gelide e incontri inattesi, i due uomini si trovano ad affrontare non solo una massacrante sfida sportiva ma anche un viaggio interiore che riporterà a galla vecchie paure e traumi irrisolti. Cosa spinge davvero un uomo a correre fino allo stremo? Quanto può cambiare la vita in mille chilometri? In un viaggio che è prima di tutto una resa dei conti con sé stessi, Flavio e Adriano scopriranno che la meta più importante non è il traguardo ma il coraggio di affrontare la propria verità e spezzare, così, l’inevitabile destino che ci attende.
18,00

Il gobbo dell'orto

Osvaldo Marangio

Libro: Libro in brossura

editore: I Libri di Icaro

anno edizione: 2021

"Il gobbo dell'orto" è un romanzo fantastico ambientato in Salento durante l'Ottocento. L'intreccio delle storie dei personaggi si sviluppa all'interno di magie e tradizioni, di cultura e memoria, senza mai perdere di vista la voglia di esplorare con profondità l'animo umano. Le vicende vengono messe in moto dalla passione del Conte Cosimo Varriani nei confronti della giovane Agnese, bella contadina alle sue dipendenze, sentimentalmente legata al marito Oreste. Questo non sembra frenare il desiderio del Conte il quale, pregno di arroganza e potere, decide di ricorrere a ogni mezzo pur di avere la donna per sé, addirittura ricorrere alla magia. Da questo folle capriccio nascono delle spiacevoli conseguenze che investono la famiglia del Conte, quella di Agnese e anche una giovane maga, di nome Esperina, chiamata proprio dal Conte per aiutarlo nella conquista. "Il gobbo dell'orto" muovendosi tra magia e realtà, esplora un territorio umile e selvaggio, con occhio molto attento verso l'epoca storica in cui si svolgono i fatti. Osvaldo Marangio, ci presenta una fiaba per adulti (e non solo), capace di esaltare la potenza dei sentimenti.
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.