I Libri di Icaro: Narratori
Salento quante storie. Volume Vol. 3
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2015
pagine: 187
Salento quante storie. Volume Vol. 2
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2014
pagine: 240
Benvenuti a Cipìernola. Ovvero don Fefè Cicccillo coinvolti nell'intricata vicenda che riguardò la gatta immobile Brici...
Giuse Alemanno
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2014
pagine: 174
"Sono trascorsi cinque anni dal debutto del personaggio di Felice Rizzo Torregiani Cìmboli, da tutti chiamato Don Fefè, e della sua Cipìernola sulla scena letteraria. Ed eccolo tornato e con lui vicende sempre giocate sulla linea del paradosso e dell'humor, soprattutto linguistico.
Salento quante storie. Autori selezionati attraverso il concorso omonimo. Volume Vol. 1
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2013
pagine: 183
Salento, terra amata, ricca di storia, tradizioni, musica, folclore. Terra dell'accoglienza, dell'ulivo, del negroamaro, delle cento piazze, dei due mari, dei dieci venti, dei mille eventi. Quante storie possono nascere percorrendolo in lungo e largo. Quante storie possono nascere vivendo le Notti del Fuoco, la Notte della Taranta, di San Rocco, l'Alba dei Popoli sul litorale adriatico, un tramonto di fuoco su quello ionico. Le sue tradizioni, le sue usanze, le sue superstizioni, i suoi odori, i suoi paesaggi, i suoi colori, sono stati fonte d'ispirazione per tanti.
Non sono una farfalla
Vincenzo Selleri
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2010
pagine: 128
Un delitto misterioso strappa l'ispettore Olmi dai suoi impegni abituali: il whiskey e le scommesse. Nei vicoli del centro storico di Lecce , bagnati da un'insistente pioggia primaverile, si svolgono le vicende dei solitari protagonisti di questo giallo salentino, in cui si mescolano sogni e premonizioni, coincidenze e ricorrenze, e il caso diventa immancabile appuntamento col destino.
Il lunedì delle ostriche
Francesco Fiorentino
Libro: Libro in brossura
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2010
pagine: 115
"'Commissariu, commissariu tocca cu scappi ca quai a successu nu casinu!' Questo è quello che più mi fa innervosire, che ancora "rembabitu" dal sonno e senza neanche aver finito di bere il caffè mi chiamino dal commissariato perché, come ogni santo benedetto giorno, è successo qualcosa di grave." Una mattina d'estate il corpo privo di vita della bella marchesa Di Castrista, molto chiacchierata in città per la sua condotta libertina, viene ritrovato riverso sul pavimento della sua abitazione. Sul terrazzo, i resti di una misteriosa cena di cui nessuno consce gli invitati. Parte da qui l'indagine del commissario De Carlo, che dovrà scavare nel passato della vittima e nei suoi legami affettivi, nei retroscena di una vita solo apparentemente dorata, combattendo contro l'afoso scirocco salentino e i guai di un commissariato decisamente sui generis.
Ettucau. Romanzo di vita e malamore
Mirosa Sambati
Libro
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2011
pagine: 399
Sopraffatta da una passione/ossessione per la natura e la scrittura, Lia lotta, rivolta parole e zolle di memoria.
Scirocco
Salvatore Caracuta
Libro
editore: I Libri di Icaro
anno edizione: 2010
pagine: 332
Dopo quindici anni di assenza, Enzo viene richiamato a Bonsano, il suo paese natale nel profondo Salento, da una cattiva notizia: qualcuno ha sparato al padre nel salotto di casa riducendolo in fin di vita. Conducendo delle indagini personali per scoprire il colpevole, Enzo si riappropria dei suoi ricordi d'infanzia e riallaccia i legami affettivi di un tempo.

