Ibiskos Editrice Risolo: Anthuriun noir
La zurighese
Giorgio Marmugi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2017
pagine: 148
Può l'amore diventare ossessione e stravolgere la natura stessa di una famiglia, i suoi equilibri naturali, fino al punto di trasformarli in tragedia? Giorgio Marmugi ci presenta la storia di Gerhard, Pola e Peter Schenker, agiati e benestanti protagonisti di un noir, ambientato nello scenario suggestivo, scintillante e bigotto di una Zurigo del secondo Novecento. Un ménage familiare in apparenza solido e invidiabile diventerà presto una sorta di stanza dei segreti, in cui la verità si perde tra illusioni e silenzi, travestita da lusso, benessere e affetto.
L'arciere
Roberto Causa
Libro: Libro in brossura
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2016
pagine: 158
Un agente immobiliare dedito all'alcol e dalla vita sregolata si innamora di una cliente. Dopo tanti anni di inattività sportiva riprende in mano il suo arco per compiere un'impresa di cui non avrebbe mai pensato di essere capace.
Lo zero dei dadi
Simona Soldi
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2016
pagine: 432
Firenze, oggi. Qui vivono Beghi e Roberto. Beghi, ventenne, universitaria sradicata dalla Turchia, suo Paese natale, per inseguire un sogno di sicurezza e prestigio. Roberto ha ormai passato la trentina, ha un lavoro e una moglie, una esistenza apparentemente piacevole, in cui tutto sembra andare nella direzione più prevedibile. Esistenze come tante altre, che ad un certo punto subiscono un brusco cambio di direzione. Per Beghi il punto di svolta è segnato dall'incontro con Stefano, ragazzo dal fascino tenebroso ed ammaliatore, adepto di una setta satanica in cui la ragazza si troverà suo malgrado sempre più pesantemente coinvolta. Per Roberto invece l'incontro con un ex compagno di scuola, leader di un gruppo di tifosi violenti si trasforma in catalizzatore della sua rabbia repressa, portandolo ad una espressione di violenza crescente che esplode in veri e propri atti criminosi. Due storie diverse tra loro ma con un comune senso di disagio e frustrazione, che porta entrambi i protagonisti in una discesa spirituale e morale dalla quale sembra davvero difficile potere riemergere.
Al di là dell'apparenza
M. Paola Graziani
Libro: Copertina morbida
editore: Ibiskos Editrice Risolo
anno edizione: 2016
pagine: 300
Concetta Chiaracane è una donna di successo che - a quarantacinque anni - si è già costruita una brillante carriera, divenendo uno stimato e temuto commissario di polizia. Il ritrovamento del cadavere di un uomo nei boschi di San Michele, piccolo e tranquillo paese della provincia di Forlì, le appare come l'ennesimo caso di omicidio su cui indagare. Un delitto che sconvolge la piccola comunità e catapulta il commissario Chiaracane in una realtà nuova ed insolita, andando a sovvertire un equilibrio personale solo apparentemente perfetto.

