fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Indomitus Publishing: Dante Baldini, investigatore privato

La malinconia del ronin

Riccardo Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Indomitus Publishing

anno edizione: 2025

Un nuovo caso, un'antica maledizione e un'estate che odora di mistero: Dante Baldini torna a caccia della verità sotto il sole rovente di Rocca Tirrenica. C'è una villa affacciata sul mare che nasconde un segreto. E forse una maledizione. In una torrida notte di giugno, Vittoria Cerami – ultima erede del celebre pittore Vinicio Cerami – si getta dal torrione medievale di Villa Monaldi, la sontuosa dimora di famiglia. Una tragedia che viene archiviata in fretta come suicidio: una lettera d'addio, alcune poesie intrise di malinconia. Tutto torna. O forse no. La nuova proprietaria, Ginevra, nipote di Vittoria, scopre che non è la prima volta: altre donne, in passato, hanno fatto la stessa fine. Lo stesso salto nel vuoto. Le stesse ombre silenziose tra le stanze d'arte e i corridoi della villa. È solo una coincidenza? Una suggestione ossessiva? O quel luogo esercita davvero una forza oscura su chi vi abita? Smarrita e inquieta, Ginevra teme che la villa possa reclamare anche lei. E così si affida a Dante Baldini, l'investigatore privato dal passato ingombrante e dallo sguardo disilluso, che affronta ogni enigma con una malinconica ironia. Tra poesie inquietanti, segreti di famiglia, personaggi eccentrici come Zelda e il Geco, e le luci ambigue di Rocca Tirrenica, Baldini si muove in equilibrio tra indizi e intuizioni, verità e illusione. Un'indagine che lo porterà a sfidare le ombre della villa. E anche quelle che abitano dentro di lui.
16,99 16,14

Domino

Riccardo Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Indomitus Publishing

anno edizione: 2024

Il Marinachiara è uno degli alberghi più importanti di Rocca Tirrenica, rinomato centro turistico della costa toscana. Ed è stato anche l'ultimo lavoro di cui si è occupato l'architetto Serpieri, prima di perdere la vita in un tragico incidente stradale. Così, quando dopo un anno la vedova Cristina ritrova tra le cose appartenute al marito una borsa con ventimila euro in contanti, ecco che Dante Baldini, ex poliziotto ora investigatore privato, viene chiamato a scoprire l'origine di quei soldi e il motivo per cui erano nascosti. Ma Baldini è impegnato anche nella ricerca di un cellulare che contiene filmati in grado di rovinare per sempre la reputazione di un senatore. E poi c'è la questione di Pedro Ramos Navarro, detto El Sable, il nuovo acquisto della squadra di calcio cittadina che si sta dimostrando un assoluto flop. Tra una partita a biliardo e un giro sulla sua Alfa 159, Baldini finisce per imbattersi in quella che sembra una setta satanica che per qualche motivo sta perseguitando il campione. Ad affiancare il protagonista torna anche qualche vecchia conoscenza, tra cui l'immancabile Zelda, mentre sullo sfondo resta ancora Rocca Tirrenica, in un ottobre straordinariamente caldo, tra le luci che accendono la notte del Lungomare e gli angoli bui dove interessi illeciti e soldi sporchi inquinano gli affari.
14,99 14,24

Mistral

Riccardo Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Indomitus Publishing

anno edizione: 2024

Una donna scomparsa nel nulla, un giro di affari sporchi e uno stalker armato di mattoni: torna Dante Baldini a indagare sul lato oscuro della costa toscana. Quando Anaïs Dumont è scomparsa nel nulla, tutti i sospetti si sono concentrati su suo marito, il grande scrittore Curzio Melis. E anche quando la Procura ha archiviato l’indagine, per l’opinione pubblica Melis è rimasto un colpevole che la giustizia non è riuscita a condannare. Mesi dopo, però, sua figlia Katia torna a Rocca Tirrenica per vendere la casa delle vacanze e, rimettendo ordine tra i beni dissequestrati, trova qualcosa che potrebbe collegare la scomparsa di Anì alla storia di un’altra donna, Nadia. Katia si affida così a Dante Baldini, investigatore privato, che inoltrandosi tra i segreti del litorale toscano scopre una storia molto più complessa che intreccia prostituzione, traffici illeciti e riciclaggio di denaro sporco. Ma Baldini deve vedersela anche con gli intrighi del Nuovo Porto, con un “ammiratore segreto” che lo perseguita e con un grosso coniglio che, a quanto pare, ha tagliato la corda.
14,99 14,24

Baraka

Riccardo Bruni

Libro: Libro in brossura

editore: Indomitus Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 224

Sole, spiagge, pinete e taniche di benzina nella nuova serie di Riccardo Bruni con protagonista l’investigatore privato Dante Baldini. Dante Baldini è un investigatore privato. Ex poliziotto, si è lasciato alle spalle la sua vita da sbirro per rintanarsi in una casa sul mare, a Rocca Tirrenica. Si muove tra il mondo dorato delle frequentazioni illustri del posto e il mondo sommerso che popola il “dietro le quinte” della città. A lui si rivolge uno studio legale che vuole vederci chiaro sulla morte di Bianca Cataldi, la moglie di un importante affarista. Qualcuno l’ha uccisa nella pineta dietro al Daphne, uno degli stabilimenti balneari più esclusivi della zona. Ma mentre è alle prese con l’indagine, Baldini incappa in un’altra storia, che riguarda proprio gli stabilimenti del litorale. Uno strano incendio ha distrutto il California, e qualcuno ha lasciato una tanica di benzina davanti al Macondo. Come se non bastasse, Baldini deve fare i conti anche con Zelda, una ragazza fuggita da casa che lui ha ritrovato per conto del patrigno.
14,99 14,24

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.