Kipple Officina Libraria: Avatar
La prima frontiera
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2019
pagine: 204
La prima frontiera. Il primo limite che s'incontra trascendendo, la prima barriera dell'inumano. In quelle regioni indefinite, dove anche la coscienza diviene un concetto astratto e sfuggente, come si trasforma la percezione del weird? Nel momento in cui qualcosa ci farà sussultare nella settima dimensione, o quando un essere alieno proverà una paura che non potrà esplicare, cosa sarà strano? La prima frontiera sarà lì, mostrandosi per come è. 21 brani di esperienze inumane raccontante da Bruce Sterling, Lukha B. Kremo, Giovanni De Matteo, Giovanna Repetto, Luigi Musolino, Alessandro Forlani, Pee Gee Daniel, Mario Gazzola, Uduvicio Atanagi, Domenico Mastrapasqua, Irene Drago, Roberto Furlani, Federica Leonardi, Matt Briar, Linda De Santi, Alex Tonelli, Maico Morellini, Marco Milani, Marco Moretti, Ksenja Laginja e Danilo Arona. A cura di Sandro Battisti. Traduzione del racconto "La lampada da lavoro" (Bruce Sterling) di Salvatore Proietti.
Quintessenza
David Riva, Daniele Bonfanti
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2016
pagine: 250
XVI secolo, America Centrale: un esperimento svolto da tre seguaci della più segreta e antica branca dell'Alchimia si risolve in una strage, e nella promessa di non ripetere mai più l'errore. Mai più dovrà essere aperta la porta sulla Quintessenza: il mondo delle idee. I due sopravvissuti violeranno la promessa, ognuno a modo suo, e dalle rispettive eredità sorgeranno, secoli più tardi, fazioni rivali. 1905, Turchia: un poeta e uno studioso fondano una setta esoterica. Il loro scopo: ripetere l'esperimento. 1929, USA: un uomo d'affari legge un libro, e uccide sua moglie a mani nude davanti agli occhi di suo figlio. 2003, Baghdad: un drappello di uomini di un'organizzazione chiamata AGATHA sottrae un sigillo di 10.000 anni fa dal museo di Stato, durante l'invasione americana. L'oggetto reca un simbolo. Oggi, Italia: uno scrittore ed esploratore ha lo stesso simbolo sulla pelle.
Il grande tritacarne
Lukha B. Kremo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 332
Un possibile e per certi versi oscuro futuro della Terra, dove i più potenti blocchi politici ed economici stanno scoprendo una nuova devastante arma ricavata direttamente da un buco nero. La cybersaga planetaria tra spionaggio, sette religiose, inquietanti patti politici ed esoterici che coinvolgono anche il Papato. Tra Dan Simmons e la sperimentazione linguistica, un'opera ardita e complessa che crea un mondo da cui è difficile uscirne. Spietato, spiazzante, scientificamente rigoroso, non manca di raccontare l'amore. Un libro che si avvicina alle narrazioni ipertestuali.
SuperNext
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 168
Il meglio della narrativa, della saggistica e della poesia della rivista NeXT. Uno sguardo a 360 gradi verso il futuro.
Il canto oscuro
Alessio Brugnoli
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 168
Sullo sfondo di un'indagine, partita per scoprire il responsabile di un crimine, si muove il principe Andrea il quale diventerà, suo malgrado, testimone di un tempo di trasformazione, un tempo che segnerà l'avvento di un nuovo modo di concepire l'elaborazione elettronica.
La giustizia di Iside
Clelia Farris
Libro: Libro in brossura
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2020
pagine: 240
In un Egitto sospeso tra culto dei morti, religione isiaca, trasformazioni genetiche di vegetali e animali, e una rivoluzione, politica ed ecologica, si innestano le vicende dei Sette, una squadra di poliziotti che, grazie a un accordo con i Giudici dei Morti, può scambiare l'anima di un assassino con l'anima della vittima, e ottenere che quest'ultima resusciti. Ma perché questo avvenga, occorre che tutti i componenti della squadra si riuniscano nel serdab. Menes, uno dei Sette, è ucciso in un bagno pubblico dismesso. Il capitano che comanda la squadra chiama Naïma a sostituirlo. Naïma per obbedire al superiore, è costretta ad abbandonare la caccia a un assassino che uccide dissanguando le sue vittime, e ne tumula il corpo in modo insolito: una piramide di fogli bianchi, un violoncello, una lastra di cristallo. Nel corso delle indagini, i Sette si troveranno ad affrontare il Mare-di-Sotto, una regione sotterranea popolata da creature mostruose, originate da dissennati accoppiamenti pre-rivoluzione tra geni di pesci, di alghe e di esseri umani.
Antidoti umani
Francesco Verso
Libro: Copertina morbida
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2012
pagine: 272
Felix Navataar è un DJ sospeso tra la fama e una vita da disadattato. Mona Satoshi è una reporter in cattività per un network globale. Per loro sono in serbo strane offerte e prospettive inquietanti, capaci di stravolgere le loro vite. In un crescendo di scoperte scioccanti sulla realtà "alimentare" del pianeta, Felix e Mona dovranno prendere coscienza della loro immunità a una droga detta Manna e decidere cosa farsene, per se stessi e per il mondo intero. "Antidoti umani è un romanzo leggibile a più livelli a partire da quello legato al genere per finire a quello legato alla capacità di innovazione linguistica. Si tratta di una prospettiva originale in un panorama ancora legato all'ossequio nei confronti delle fonti tradizionali e ai modelli genetici della forma-romanzo di Sci-Fi." (Giuseppe Panella, docente di Filosofia presso l'Università Normale di Pisa)
E-Doll. Il fabbricante di sorrisi
Francesco Verso
Libro: Copertina morbida
editore: Kipple Officina Libraria
anno edizione: 2012
pagine: 216
Da tempo le abitudini sessuali degli esseri umani hanno subito un'evoluzione epocale grazie alla creazione degli e-Doll: più sofisticati dei normali robot umanoidi, i replicanti denominati e-Doll rappresentano la risposta definitiva alla richiesta di una sessualità senza limiti da parte di un'umanità previdente ma al tempo stesso decadente. Maya, irrequieta adolescente moscovita, si finge un e-Doll e conduce una doppia vita. Da una parte è una studentessa svogliata, dall'altra si vende per sentirsi amata. Angel, un e-Doll ermafrodito esperto nell'arte amatoria, medita su come diventare un essere umano. I due protagonisti s'incontreranno in sessoteca e si scambieranno qualche cosa che li avvicinerà alla realizzazione di se stessi. e-Doll è un noir fantascientifico che ci invita a riflettere sui limiti del concetto di "natura umana".