La Tribuna: Tribuna evoluzione
Codice penale annotato con la giurisprudenza. Ammesso alla prova scritta per l'esame di avvocato
Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 2193
Ogni articolo del Codice penale è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indirizzi forniti dalla Consulta. Il commento giurisprudenziale è aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di Cassazione e dalla Corte costituzionale.
Il codice di procedura penale. Annotato con la giurisprudenza
Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 2252
Ogni articolo del Codice di procedura penale è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indirizzi forniti dalla Consulta. Il commento giurisprudenziale è aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza. Ammesso alla prova scritta per l'esame di avvocato
Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 2256
Ogni articolo del Codice di procedura civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indi¬rizzi forniti dalla Consulta. L'opera è aggiornata con: la L. 7 agosto 2012, n. 134, di conversione del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 (Decreto sviluppo) che reca la nuova disciplina dell'appello; la L. 17 febbraio 2012, n. 10, di modifica degli articoli 82, 91 e 769 del Codice di procedura civile.
Codice civile annotato con la giurisprudenza. Ammesso alla prova scritta per l'esame di avvocato
Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2012
pagine: 3419
Ogni articolo del Codice civile è accompagnato, in calce, da un ampio commento giurisprudenziale, aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Le massime giurisprudenziali offrono una panoramica degli indirizzi sino ad oggi affermatisi, evidenziando la composizione dei contrasti o il consolidamento degli orientamenti interpretativi operati dalle Sezioni Unite, nonché gli indirizzi forniti dalla Consulta. L'opera è aggiornata con: la L. 7 agosto 2012, n. 134, di conversione del D.L. 22 giugno 2012, n. 83 (Decreto sviluppo) che modifica l'art. 2412 del Codice civile; la L. 28 giugno 2012, n. 92, di riforma del mercato del lavoro, che ha modificato l'art. 2549 del Codice civile; il D.L.vo 22 giugno 2012, n. 123, che reca diverse e significative modifiche al Codice civile in materia di fusioni e scissioni societarie.
Codice civile annotato con la giurisprudenza
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: La Tribuna
anno edizione: 2010
pagine: 3285
Questo volume si rivolge: ad avvocati, studenti, concorsisti. L'opera è aggiornata con: il D.Lvo 27 gennaio 2010, n. 39, di riforma della disciplina della revisione dei conti annuali e dei conti consolidati, recante numerose modifiche al Codice civile; il D.Lvo 27 gennaio 2010, n. 27, di modifica della disciplina dei diritti degli azionisti contenuta nel Codice civile. Il commento giurisprudenziale è aggiornato con le massime delle sentenze più recenti e significative, emesse dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale.
Codice civile annotato con la giurisprudenza
Libro: Libro rilegato
editore: La Tribuna
anno edizione: 2008
pagine: 3516
Il volume contiene il testo aggiornato del Codice civile, accompagnato da un'ampia ed articolata raccolta di massime giurisprudenziali, provenienti dalla Corte di cassazione e dalla Corte costituzionale. Viene così tracciato, per ogni istituto, un chiaro e completo percorso di sviluppo delle principali problematiche. Attraverso una accattivante veste grafica ed un ricco apparato di note, richiami, evidenziazioni in neretto del punto focale delle massime, il lettore potrà agevolmente orientarsi allo scopo di redigere atti giudiziali, pareri motivati, temi.