Liberamente: Nuovi manuali
L'interpretazione dei sogni
Alessandra Buschi
Libro: Libro in brossura
editore: Liberamente
anno edizione: 2011
pagine: 160
Perché sogniamo? Che significato hanno i sogni che facciamo? E' possibile interpretarli in modo chiaro e univoco? E come? Che rapporti hanno con la nostra personalità, con la nostra vita, con quello che ci accade, con i nostri desideri consapevoli e inconsapevoli? Ed è possibile trame delle indicazioni o delle previsioni per il futuro? Ecco un manuale pratico che consentirà a ciascuno di tentare di penetrare nei misteri e degli enigmi della vita onirica, da sempre considerata una vera e propria "foresta di simboli".
Il libro dei nomi
Massimo De Vita
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2011
pagine: 208
"Nomen omen", nel nome è scritto il proprio destino, così sostenevano gli antichi Romani, ritenendo che nel nome della persona fosse indicato il suo destino. Ma anche presso altri popoli antichi si credeva nella forza evocativa della parola e in particolare del nome, ritenuto non semplicemente un puro suono ma quasi l'anima della persona che lo portava. Ancora oggi conoscere il significato dei nomi, la loro derivazione, la loro origine può aiutare nella scelta del nome per i propri figli, o nel tentativo di comprendere la psicologia di chi ci troviamo di fronte nella vita di tutti i giorni, a casa, sul lavoro, tra gli amici. E anche, chi sa, per comprendere meglio noi stessi.
Frasi per ogni occasione. Tutto ciò che diciamo o scriviamo parla di noi, oltre che per noi
Alessandra Picchi
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2011
pagine: 192
Spiegarsi in modo corretto è essenziale per comunicare efficacemente. Per molte persone scrivere rappresenta un problema, per altre, invece, esprimersi in pubblico o parlare con degli sconosciuti costituisce un ostacolo spesso insormontabile. Questo libro è per loro. Attraverso un vasto repertorio di frasi adatte a ogni occasione della vita, il lettore sarà in grado di scrivere e parlare correttamente ed efficacemente. Un aiuto concreto per chi sa cosa vuoi dire, ma non sa come dirlo o come scriverlo.
Il nuovo galateo
Rossella Corneri
Libro: Copertina morbida
editore: Liberamente
anno edizione: 2011
pagine: 192
La conversazione, l'ospitalità e le buone maniere, le feste e i regali, il fidanzamento, le nozze e tutte le altre grandi occasioni, la netiquette, internet, le ultime frontiere del galateo. Una guida per relazionarsi agli altri con successo.

