fbevnts | Pagina 2458
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Medicina

Psicoterapia e diritto

Francesco Dall'Olio

Libro: Libro in brossura

editore: L'Asino d'Oro

anno edizione: 2025

pagine: 260

Un manuale sul rapporto tra psicoterapia e diritto, indispensabile per orientarsi nell’attuale contesto storico e sociale di fronte a una richiesta di cura della malattia psichica in allarmante aumento, soprattutto da parte delle generazioni più giovani. In primo piano, la responsabilità medica, in relazione al diritto fondamentale alla salute, nel trattamento sanitario, a iniziare dal consenso informato “assolutamente essenziale” e dal rispetto della dignità umana. Il testo tenta di fondere le conoscenze della cultura medica e di quella giuridica, delineando una nuova figura di terapeuta, consapevole di una precisa realtà storica e sociale nella quale si muove ed opera, e che sia in grado di fornire al paziente un percorso e un risultato clinico sempre più completo, efficiente ed efficace.
32,00

Tutela integrale della salute

Ezio Bonanni

Libro

editore: Santelli

anno edizione: 2025

pagine: 100

14,99

Sull'orlo dell'abisso. Essere familiare di persona affetta da disturbo mentale

Renato Ventura

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

pagine: 306

Il saggio esplora le numerose questioni che interrogano chi si trova ad affrontare i problemi del disturbo mentale grave e cerca di dare loro risposta alla luce dell’esperienza dei familiari. Viene proposto di privilegiare una interpretazione del disturbo mentale grave come espressione di peculiare e singolare – pertanto non facilmente integrabile socialmente, specie nelle attuali condizioni sociali e politiche – modalità di “essere al mondo” secondo una prospettiva fenomenologica e antropologica-psicodinamica di tipo freudiano (psicoanalitico). Su tale base viene analizzata e criticata l’attuale organizzazione dei servizi di salute mentale, orientata a un’interpretazione prevalentemente di tipo biologico del disturbo mentale e in un’ottica di “normalizzazione” invece che alla valorizzazione delle più moderne acquisizioni dell’importanza del substrato psicosociale di tali condizioni, alla luce delle ricerche più recenti della sociologia e della psicologia, che enfatizzano l’importanza della riacquisizione della propria identità delle persone marginalizzate e oggetto di stigmatizzazione per la loro “diversità” e del loro diritto alla inclusione sociale e a tutti i diritti costituzionalmente garantiti.
22,00

Coaching teatrale

Maria Stafanache

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

15,00

Storia di una psicoterapia

Daniela Visone

Libro

editore: Armando Editore

anno edizione: 2025

24,00

25,00

Sbloccare il cervello emotivo

Bruce Ecker, Robin Ticic, Laurel Hulley

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

45,00

La psicoterapia cognitivo-interpersonale

Tonino Cantelmi

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

21,00

L'Alleanza terapeutica con la famiglia

Francesco Canevelli

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2025

37,00

Corso breve di anatomia umana

Sabino De Bari

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: ERGA

anno edizione: 2025

pagine: 260

Per studenti di fisioterapia, insegnanti di yoga, pilates, danza, allenatori sportivi e massaggiatori. Illustrato con QR code 150 tavole – Poster – Video. Esistono tanti corsi di formazione che certificano e danno la possibilità a molte persone di lavorare nel campo para-sanitario. Questo manuale ha l'obiettivo di fornire le basi anatomiche adeguate. Non è un atlante anatomico ma un riassunto facile e comprensibile della materia, con integrazioni sulla pratica clinica derivate da anni di esperienza. È un testo di integrazione e supporto per coloro che lavorano o che lavoreranno con il corpo umano. L'autore è entrato in contatto con la pratica millenaria dello yoga e altre discipline orientali acquisendo la consapevolezza che molti interventi sul corpo fisico, realizzati in Occidente, derivano dalla cultura orientale e nello specifico dallo yoga. Da molto tempo approfondisce la pratica e lo studio delle pratiche Orientali con integrazione, a livello terapeutico, delle conoscenze Occidentali. Dopo anni di professione può affermare che esse possono tranquillamente convivere e che il paziente ne trae un gran beneficio.
23,00

25,00

La natura della cura donne, sanità pubblica e medicina

Libro: Libro in brossura

editore: Liguori

anno edizione: 2025

pagine: 250

25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.