Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Musica classica

The Collector [Edizione: Regno Unito]

The Collector [Edizione: Regno Unito]

Film: Blu-Ray

produzione: Importazione

anno edizione: 2020

22,25
Il giocatore

Il giocatore

Fëdor Dostoevskij, Sergej S. Prokof'ev

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2008

pagine: 169

Music & Book Gallery è il nuovo progetto editoriale di Classica Italia che ha per padrino Philippe Daverio, il più famoso anfitrione della cultura italiana. Ogni numero della collana presenta l'edizione esclusiva di una performance musicale: un'opera, un concerto, uno spettacolo di danza o un documentario introdotto da esperti e accompagnato da approfondimenti e backstage. Di volta in volta, Philippe Daverio racconta in video i caratteri, i misteri e le ragioni della fortuna delle opere presentate. Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un'inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nei dvd. Questo quarto numero accosta il capolavoro di Dostoevskij alle musiche di Sergej Prokofev.
29,90
Sinfonia fantastica

Sinfonia fantastica

Hector Berlioz

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2012

pagine: 122

Music & Book Gallery è il nuovo progetto editoriale di Classica Italia che ha per padrino Philippe Daverio, il più famoso anfitrione della cultura italiana. Ogni numero della collana presenta l'edizione esclusiva di una performance musicale: un'opera, un concerto, uno spettacolo di danza o un documentario introdotto da esperti e accompagnato da approfondimenti e backstage. Di volta in volta, Philippe Daverio racconta in video i caratteri, i misteri e le ragioni della fortuna delle opere presentate. Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un'inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nei dvd. Questo tredicesimo numero accosta "Ferragus" di Honoré de Balzac alla "Sinfonia fantastica" di Berlioz, eseguita dalla West-Eastern Divan Orchestra diretta da Daniel Barenboim.
29,90
La traviata-La signora delle camelie

La traviata-La signora delle camelie

Giuseppe Verdi, Alexandre (figlio) Dumas

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2012

pagine: 204

"La cortigiana, la vita lussuosa parigina, il ragazzo di buona famiglia un po' perduto: nella Traviata, Verdi passa da una visione romantica politologica del mondo a questioni intime epersonali. Per far questo, non può che ispirarsi a Dumas figlio che, con Madame Camelia, aveva appena inventato un romanticismo nuovo, carico di buoni sentimenti e pieno di un'etica che piacerà tantissimo al secondo impero francese. E non solo. La Traviata diventerà infatti il simbolo del riscatto teatrale italiano, con un successo crescente che la porterà a essere una sorta di colonna di riferimento della visione del mondo italiana melodrammatica del 19° secolo. Siamo tutti figli di quell'estetica lì." (Philippe Daverio)
29,90
La sinfonia pastorale

La sinfonia pastorale

Ludwig van Beethoven, André Gide

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2011

pagine: 66

"Composta nel 1808 da un Beethoven al colmo della notorietà, la Sinfonia pastorale racconta la natura nell'accezione che il termine aveva nella Germania romantica. Dalla passeggiata, al ruscello, dal mondo contadino, alla tempesta, fino alla calma finale, ogni movimento della Pastorale rappresenta un sentimento della natura profondamente tedesco, che possiamo però comprendere perché fortunatamente la musica non ha bisogno di traduzione. E Gide? Un secolo dopo, un'altra idea della natura, ambigua e connessa con un potentissimo senso di colpa. Eppure, benché i valori della "vita agreste siano ripresi qui in una chiave moderna, è proprio all'ascolto della Pastorale di Beethoven che Gide lega, nel suo libro, la nascita della sensibilità". (Philippe Daverio)
29,90
Sinfonia n. 4 «Romantica». Senso

Sinfonia n. 4 «Romantica». Senso

Joseph A. Bruckner, Camillo Boito

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2010

pagine: 67

Music & Book Gallery è il nuovo progetto editoriale di Classica Italia che ha per padrino Philippe Daverio, il più famoso anfitrione della cultura italiana. Ogni numero della collana presenta l'edizione esclusiva di una performance musicale: un'opera, un concerto, uno spettacolo di danza o un documentario introdotto da esperti e accompagnato da approfondimenti e backstage. Di volta in volta, Philippe Daverio racconta in video i caratteri, i misteri e le ragioni della fortuna delle opere presentate. Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un'inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nei dvd. Questo sesto numero accosta "Senso" di Camillo Boito alla "Sinfonia n. 4. Romantica" di Anton Bruckner.
29,90
Turandot

Turandot

Carlo Gozzi, Giacomo Puccini

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2009

pagine: 79

Music & Book Gallery è il nuovo progetto editoriale di Classica Italia che ha per padrino Philippe Daverio, il più famoso anfitrione della cultura italiana. Ogni numero della collana presenta l'edizione esclusiva di una performance musicale: un'opera, un concerto, uno spettacolo di danza o un documentario introdotto da esperti e accompagnato da approfondimenti e backstage. Di volta in volta, Philippe Daverio racconta in video i caratteri, i misteri e le ragioni della fortuna delle opere presentate. Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un'inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nei dvd. Questo numero unisce la magia della fiaba di Carlo Gozzi alle atmosfere dell'opera pucciniana diretta da Zubin Mehta.
29,90
Peer Gynt

Peer Gynt

Henrik Ibsen

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2009

pagine: 129

"1867. Ibsen fugge la notte e va verso il mediterraneo. Tornato a casa, scrive il pezzo teatrale che, in dialogo con Grieg, diventa il poema musicale che oggi vediamo come balletto. Forse non a caso, il Peer Gynt narra di un uomo che, dopo essere giunto fino alle sabbie del Marocco, tornerà dall'unico amore fedele, quello della sua patria. Vedere il balletto potendone leggere il testo è illuminante: permette di capire a fondo non solo i misteri celati sotto ritmi celeberrimi, ma anche il mistero imperscrutabile delle brume del Nord di cui, proprio in quel periodo, stava nascendo il mito." Philippe Daverio
29,90
Boulez Barenboim

Boulez Barenboim

Libro

editore: Classica Italia

anno edizione: 2008

pagine: 93

Music & Book Gallery è il nuovo progetto editoriale di Classica Italia che ha per padrino Philippe Daverio, il più famoso anfitrione della cultura italiana. Ogni numero della collana presenta l'edizione esclusiva di una performance musicale: un'opera, un concerto, uno spettacolo di danza o un documentario introdotto da esperti e accompagnato da approfondimenti e backstage. Di volta in volta, Philippe Daverio racconta in video i caratteri, i misteri e le ragioni della fortuna delle opere presentate. Il libro, scelto fra i capolavori riconosciuti della letteratura mondiale, offre un'inconsueta chiave di lettura e completa le tematiche proposte nei dvd. Questo terzo numero accosta le poesie di Paul Klee, curate da Giacomo Manacorda, al concerto "Boulez Barenboin" con musiche di Ravel, Bartòk e Stravinslij.
29,90

The Babylon Hotel [Edizione: Regno Unito]

Film: Blu-Ray

produzione: Importazione

anno edizione: 2024

33,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.