Macchione Editore: Quaderni storia del territorio varesino
Missa In Festis B. Mariae Virginis
Girolamo Frescobaldi, Giovanni Salvatore
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macchione Editore
anno edizione: 2015
pagine: 16
Libretto con CD musicale. Esecuzione all'organo del maestro Giancarlo Parodi. Voci: Antiqua Laus con direzione di Alessandro Riganti. Registrazione dal vivo presso la Basilica S. Maria Assunta - Gallarate (VA).
Antifonario ambrosiano codice B XII secolo. Canonica San Vittore. Bedere in Valtravaglia e DVD
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macchione Editore
anno edizione: 2014
pagine: 192
Si tratta di uno dei più antichi antifonari di rito ambrosiano, uno dei più preziosi per conoscere riti e canti della chiesa milanese. Il volume contiene il testo, l'esecuzione e alcuni saggi di carattere storico- liturgico e musicale. In appendice, con una ricca dotazione fotografica, vengono ripercorsi la diffusione che ebbe il culto di san Vittore, "il Moro", all'interno dell'arcidiocesi ambrosiana e i successivi sviluppi nell'Italia centro occidentale.
Monasteri frutuariensi nel Seprio
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Macchione Editore
anno edizione: 2013
pagine: 176
La ricerca riguarda gli antichi monasteri di Ganna, Voltorre di Gavirate, Caronno Pertusella e Castiglione Olona. A Ganna è conservato un prezioso Antifonale monastico con brani di liturgia cantata secondo il Rito Ambrosiano. Il volume comprende la ricerca storica, una ricca iconografia e un CD con l'esecuzione dell'Antifonale a cura del gruppo vocale Antiqua Laus.

