fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Mauro Pagliai Editore: Giallo & nero. I colori del brivido

L'eroe non è di carta

Gianrocco Pucino

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2009

pagine: 144

Il maresciallo Andrei, calabrese, sta indagando sul rapimento di Silvia, un'affermata scrittrice da lui amata in gioventù ai tempi della Scuola Sottufficiali Carabinieri frequentata a Firenze. La donna è stata rapita in concomitanza con l'uscita del suo ultimo libro, l'ennesimo sulle avventure del maresciallo Santi, chiara trasposizione idealizzata di Andrei che all'epoca della loro storia decise di inseguire la carriera rinunciando all'amore. Personaggio dalla simpatia irresistibile, il maresciallo Andrei non è solo l'ispiratore dei romanzi di Silvia, ma anche l'eroe delle storie di Cesare, aspirante scrittore di gialli che per vivere fa il guardiano. Il tema dello scrivere innesca così un gioco di scatole cinesi in cui la fiction contiene la realtà e viceversa, tanto da arrivare alla risoluzione del caso dopo non pochi e sorprendenti colpi di scena.
10,00 9,50

La maschera di giada

Andrea Gamannossi

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2009

pagine: 144

John Carties, scrittore americano di romanzi noir, si è trasferito da poco in un cascinale in Toscana insieme alla sua donna Chiara per fuggire dalla nevrotica vita di New York. Ma la tranquillità viene spezzata dalla terribile notizia che giunge da oltreoceano del duplice omicidio dei suoi genitori. John ritorna negli Stati Uniti e intorno a lui avvengono una serie di efferati delitti che sembrano avere proprio nello scrittore il filo conduttore. Ma chi può essere lo spietato killer che lo perseguita? E che senso hanno le misteriose email che Carties riceve e che sembrano essere l'unica pista da seguire? In una indagine serrata che vede coinvolti lo scrittore, la polizia di New York e infine un ex-agente speciale della FBI, si scatena la caccia all'assassino. Tra le misteriose e suggestive piramidi maya, in Messico, sembra celarsi la soluzione del rebus...
11,00 10,45

Caramelle

Erminio Serniotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2008

pagine: 96

In una casa alla periferia di Prato viene trovato un cadavere carbonizzato in un forno da pizze. Motivo apparente: una rapina. Le indagini sono affidate all'ispettore Pautasso, torinese trapiantato in Toscana, che non ne vuole sapere di archiviare il caso. Da questi dati iniziali, l'autore fa scaturire un intrigante gioco tra presente e passato, rievocando un periodo drammatico per la storia del nostro paese: quello dell'occupazione tedesca.
9,00 8,55

Il mediatore di rifiuti

Valdemaro Casini

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2008

pagine: 96

Una spy story di fantasia realistica, un giallo con risvolti sociali, ecologici e ambientali. È l'indagine di un giornalista sulla misteriosa sparizione di una nave. Si teme dolosamente affondata. Questa indagine s'intreccia con quella di un commissario di polizia alle prese con la morte di uno sconosciuto, in un presunto incidente stradale. Si fa strada l'ipotesi che la scomparsa dell'imbarcazione si debba attribuire a un atto di terrorismo contro la base americana Camp Derby di Livorno, con il conseguente coinvolgimento dei Servizi segreti. Le indagini del commissario porteranno alla scoperta di un progetto di penetrazione criminale in Toscana da parte di alcuni clan camorristici legati al traffico di rifiuti tossici. Ma sarà il giornalista a far luce sulla sparizione della nave.
9,00 8,55

Racconti infami

Duccio Magnelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2008

pagine: 80

8,00 7,60

Sabbia in bocca

Giacomo Aloigi

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2007

pagine: 216

Un improvviso temporale di mezza estate. Un vecchio ascensore che si blocca tra un piano e l'altro. Un uomo prigioniero all'interno che diventa suo malgrado spettatore di un feroce omicidio. Quale segreto aveva scoperto la giovane donna massacrata a coltellate? Chi cerca di nascondere una impronunciabile verità sepolta nella memoria? Alex, disegnatore di fumetti appena arrivato a Firenze, sprofonda in una spirale di morte e disperazione la cui origine si perde lontano. Perché qualcosa di terribile è già successo, molto tempo indietro.
12,00 11,40

La casa dello Ximenes. E altri racconti minimi

Niccolò Landi

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2007

pagine: 80

Lelio da Stradella, funzionario granducale e poeta, sperimenta sul corpo del proprio amante il piacere dell'assassinio. Comincia da allora una lunga serie di omicidi, mentre intorno si diffonde lo spettro mortale della malaria. Sarà un'apparizione inquietante a segnare la fine dei delitti: l'immagine di un uomo avvolto in un pastrano nero, accompagnato dal suono sinistro di migliaia di campanelle. Sullo sfondo la casa dello Ximenes, una volta simbolo del progresso, lentamente viene distrutta dal tempo e dalla salsedine.
9,00 8,55

Il quarto sigillo

Andrea Gamannossi

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2007

pagine: 128

Una catena di singolari omicidi insanguina gli Stati Uniti: una prostituta trafitta con una spada, un ragazzo sbranato in spiaggia da una tigre. In una lettera inviata al Vaticano sembra nascondersi la chiave dei delitti, l'unico indizio è un oscuro passo della Bibbia. In una disperata corsa contro il tempo due sacerdoti fiorentini si affiancano agli investigatori per scovare il folle assassino. Ma l'enigma è difficile, e l'indagine piena di ostacoli...
10,00 9,50

Occasioni mancate

Marika Patroni Griffi

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2007

pagine: 160

"La faccia di Giulia doveva essere spettrale. Giacinta pensò che stesse male, ma poi vide che indicava con la mano il tavolo in fondo alla stanza. - .... è morto... - ansimò Giulia con un filo di voce." Così viene scoperto il cadavere del professor Massimo De Rosa, un omicidio che porta l'investigatrice Giulia Petrone sulla pista di una nuova indagine, ambientata fra le aule dell'università e nei retroscena della politica. Tra ricatti e rivelazioni riuscirà a far luce sul caso, non prima che dal passato riaffiori l'ombra di una vecchia fiamma, il capitano Bruno Savelli.
12,00 11,40

Il terzo occhio. Un nuovo caso per il capitano Amelia

Andrea Gamannossi

Libro: Libro in brossura

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2023

pagine: 152

Tre vittime di omicidio, di diverse nazionalità, hanno qualcosa in comune nel loro passato: un viaggio in Australia avvenuto vent’anni prima. Troppo poco per dare un volto all’assassino, la cui ferocia farebbe pensare a un implacabile desiderio di vendetta. Un’indagine ad alto rischio per il capitano Amelia, che vede minacciata perfino la propria famiglia, ma che stavolta potrà contare sull’aiuto “spirituale” di veggenti e indovini.
9,00 8,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.