Mediabooks: Il nostro tempo
Pier Paolo Pasolini. Narrare la città
Gregory Overton Smith
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2022
pagine: 320
Natuzza Evolo. La guarigione di un medico fra scienza e misticismo
Mario Tangari
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2021
pagine: 112
Buio a Reggio
Luigi Malafarina, Franco Bruno, Santo Strati
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2020
pagine: 912
Cinquant'anni fa, nel 1970, la rivolta di Reggio. un episodio che ha lasciato profonde ferite mai rimarginate. Per la sua scia di morti, di mutilati, di feriti, di arrestati, a suggello della ribellione di un popolo in cerca di dignità e di considerazione che ha sconvolto la vita civile non solo di una città ma dell'intero Paese. Questo libro, apparso la prima volta nel 1972 a ridosso degli ultimi fuochi di rivolta, racconta la cronaca di quei giorni terribili, attraverso una narrazione non di parte e con la testimonianza di centinaia di giornalisti e inviati giunti a Reggio da tutto il mondo. L'edizione del cinquantenario è curata dal giornalista Santo Strati (gli altri due coautori sono scomparsi rispettivamente nel 1988 e nel 2011).
Maladolescenza
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2020
pagine: 144
Si parla di adolescenza e bullismo, di adolescenza e dipendenze dalla droga, dall'alcol, dal gioco, dal web, dal cibo. Vengono indicate le angosce con le quali i ragazzi devono fare i conti quotidianamente. L'anoressia, la bulimia, per esempio, non sono patologie lontane, che interessano sempre e solo gli altri, il vicino di banco dell'amico di nostro figlio, ma condizioni e tensioni, più o meno latenti, con le quali, talvolta, quell'età deve cimentarsi. Lo abbiamo fatto avendo presente l'angoscia dei nostri ragazzi di misurarsi con impegni che, il più delle volte, sono vissuti come più grandi di loro. (...) «Per crescere, i figli hanno bisogno di poter contare sul rispetto che gli adulti riservano loro, alla loro alterità, alla loro dignità».
11 Numero perfetto. Calcievolmente
Andrea Lo Vasto
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2018
pagine: 144
Questo libro si può considerare una fiaba che parla essenzialmente d'amore: amore per i luoghi dell'infanzia, tra ricordi e nostalgie, ma soprattutto amore per quel gioco meraviglioso chiamato calcio. Andrea Lo Vasto tratteggia con mano gradevole un affresco delicato ma intrigante e avvolgente della sua passione per il pallone, da condividere con i suoi lettori, che si troveranno coinvolti nella vicenda più appassionante del calcio: la nascita di una squadra, la sua crescita e l'entusiasmo per i primi successi, talmente forte che nessuno riuscirà a delimitare o contenere. Il tifo per la squadra del cuore - si sa - è spesso incontrollabile, soprattutto se si ha la fortuna di condividerlo con gli amici e le persone che si amano. Il calcio può diventare il collante di amicizie infinite o teatro di dispute eterne, ma quando ci si incontra a vedere i progressi di una squadra appena nata il pensiero diventa unico, aggrega tutti, e si è portati a immaginare da subito chissà quali traguardi. Questo libro saprà stuzzicare l'interesse non solo dei tifosi più sfegatati del gioco più bello del mondo, ma di tutti coloro amano il calcio in tutte le sue sfaccettature.
Laureato in onestà
Graziarosa Villani, Francesco Leonardis
Libro: Libro in brossura
editore: Mediabooks
anno edizione: 2017
pagine: 160
Scritto a quattro mani dalla giornalista Graziarosa Villani e dal luogotenente Francesco Leonardis, “Laureato in onestà” racconta la storia vera di un carabiniere di razza in prima linea contro mafia, corruzione e magistratura deviata.