Mobydick (Faenza): L'immaginario
Per chi rimane
Lara Strada, Alessandro Fabbri
Libro: Libro in brossura
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2005
pagine: 64
I rom della Bosnia
Ahmetovic Velija
Libro: Libro in brossura
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2005
pagine: 128
I piccoli gemelli raccontano. Favole della tradizione popolare
Libro: Libro in brossura
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2005
pagine: 88
Sulla strada 2005 tra parole, musica ed immagini
Libro
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2005
pagine: 64
ATR si è affidata al tema della strada, da un lato perché convinta che esso sia in grado di stimolare l'immaginario e l'osservazione artistica, dall'altro perché proprio la strada rappresenta il luogo d'elezione della nostra mission. Occupandosi di trasporto pubblico e di regolamentazione della sosta, l'agenzia è naturalmente interessata ad ogni forma di comunicazione, che possa favorire un'indagine sulla realtà attuale della mobilità. Da anni impegnati sul fronte della mobilità sostenibile, crediamo infatti che il trasporto pubblico e l'utilizzo regolamentato della sosta siano gli elementi chiave per rendere le nostre città più vivibili e meglio percorribili. Adriano Marchi (Presidente ATR) 3° edizione Concorso ATR.
Nei mari di Melville
Andrea Crostelli
Libro: Copertina morbida
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2004
pagine: 88
Miracolo tra i ghiacci
Francesco Denti
Libro: Libro in brossura
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2003
pagine: 32
Groenlandia, un mondo di ghiaccio e magia. Nel momento in cui un affamato orso polare spalanca le fauci per sbranare una piccola foca impaurita, accade l'imponderabile: lo sguardo del predatore incrocia per una frazione di secondo gli occhi della vittima, e si compie il primo miracolo. Età di lettura: da 7 anni.
Nonno, perché?
Goffredo Guerra, Marina Guerra
Libro
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2002
pagine: 60
"Non è una raccolta nata 'sopra' i nipoti, o servendosi dei nipoti. È nata per i nipoti, al loro servizio. Stando con loro, giocando, parlando, pensando a loro. Loro, Simone e Martina, sono lo scopo, non il pretesto. Loro in quel tempo presente, loro anche in un tempo futuro. E in questo, forse, c'è un desiderio personale: l'aspirazione, cioè, a prolungare un dialogo di affetti e generazioni." (Dalla prefazione).
Granata Press. Sulle tracce di una casa editrice
Luigi Bernardi
Libro
editore: Mobydick (Faenza)
anno edizione: 2000
pagine: 48
"Pubblicava indistintamente romanzi di Lucarelli, Cacucci, Fois e Ferrandino, fumetti giapponesi, libri sul cinema italiano di serie B... Granata Press è stata una delle sigle editoriali più chiacchierate degli ultimi anni. Pochi però la conoscono davvero. Questo libro/catalogo colma la lacuna, e offre anche la possibilità di vivere dall'interno le ragioni e le emozioni di una casa editrice". (Dalla prefazione). Con interventi di Pino Cacucci e Carlo Lucarelli.