fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Montag: Gli alternativi

Il sogno

Il sogno

Marco Fabbretti

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2010

pagine: 54

Questo libro racconta molte storie. Questo libro racconta la vita, le gioie e i dolori di coloro che rinunciano alle quattro ruote per inseguirne due, lasciandosi trasportare non solo dalla passione che una moto può regalare, quanto dalla voglia di viaggiare guardando il mondo da una prospettiva diversa e che non tutti possono permettersi. Il protagonista di questo libro non ha nome, né un volto, perché assomiglia a tutti i motociclisti, cioè a tutti coloro che leggendo queste pagine si emozioneranno ancora una volta.
9,50

Li cazzulù de la penna

Li cazzulù de la penna

Alberto Gentilucci

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2009

pagine: 98

Versi, filastrocche, quasi stornelli, un mix serio e allo stesso tempo irriverente che con garbo e ironia racconta una realtà paesana dell'entroterra marchigiano, le storie di un intero paese a caccia di modernità ma che deve necessariamente fare i conti con la propria tradizione e mentalità. Un libro nel quale molti ritroveranno se stessi e lo stile di vita che è proprio a gran parte della provincia italiana.
9,00

Black Scorpions

Black Scorpions

Alberto Cola

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2008

pagine: 104

"Ecco, pensiamo, per un attimo, che le parole che compongono i versi di questa raccolta poetica siano dei sassi; sassi che, ab origine, furono massi, crolli di cime a seguito di frane o erosioni; pietrame che l'acqua trascina e modella nel corso tortuoso dei torrenti, dei fiumi, e che poi, nelle anse di questi letti, o perché in quei tratti il corso si fa asciutto, scompare sotterraneo, forma greti, le grave appunto, ampie distese di ciottoli" (dalla nota introduttiva di Fabio Franzin).
12,00

Quartina

Quartina

Sandro Bureca

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2008

pagine: 229

Uno sguardo sul modo di pensare e di vivere negli anni '50-'70 di un angolo della marca collinare dell'alto Maceratese. Il pretesto dei proverbi e motti della nonna Quartina e la storia di una famiglia presa a caso (la sua), offre all'autore l'occasione per spaziare sulle usanze, tradizioni, storie, credenze e tabù di una popolazione quantomai sana di principi, assennata, umile, lavoratrice e molto religiosa. Completa il quadro un piccolo vocabolario di termini dialettali commentati.
15,00

Manuale di sopravvivenza del pendolare

Manuale di sopravvivenza del pendolare

Arrigo Bellastemi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 1990

pagine: 96

Sui treni della Fantomatica compagnia TreniNordItaliaDelloStato ha inizio un viaggio nel quale i pendolari diretti a Milano affronteranno mille vicissitudini tra personaggi kafkiani e situazioni surreali. Un manuale di vita, una lettera rivolta ai compagni di viaggio, a tratti un monologo di cabaret, questo libro nasce dall'esperienza del pendolarismo e dalla sua tendenza a risucchiare in una frustrante monotonia le vite dei pendolari, sempre in viaggio, ma pervasi dalla sensazione di non arrivare da nessuna parte.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.