fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Montag: Le Fenici

Il dio mare e la fine del mondo

Il dio mare e la fine del mondo

Roberta Cavallaro

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 100

Quattro storie. Quattro personaggi che si confronteranno col tema del libero arbitrio e compiere scelte per cambiare le loro vite. Una ragazza dall'età biologica ambigua, un uomo di mezz'età con una grave malattia, un ragazzino che decide di fuggire di casa e una ragazza che inizierà un viaggio per decidere la sorte del bambino che ha in grembo, sono i protagonisti che dovranno affrontare il destino attraverso il più classico e terribile degli espedienti: il lancio della moneta. E così trovare davvero il modo per cambiare le cose.
14,00

Storia di un fiore che voleva essere un uomo

Storia di un fiore che voleva essere un uomo

Ivan Tudisco

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 122

Marco ripercorre la sua vita nelle fasi più salienti, dall'infanzia al momento in cui viene scritto da lui stesso il testo, una sorta di memoir. Senza timori, si confessa pienamente, senza tralasciare nulla delle sue fragilità e dei traumi che gli hanno impedito di conoscere profondamente la vita e le donne, da queste ultime particolarmente deluso. Marco racconta un'infanzia difficile, caratterizzata dalla balbuzie, dagli atteggiamenti spesso bullizzanti dei suoi amici e da un padre insofferente alla sua natura sensibile, che lo picchierà spesso. E poi la nonna, Francesca, Alessia, Ezio... Figure che in modi differenti e non sempre piacevoli condizioneranno la sua vita che, in alcun modo, deciderà di celare al lettore.
14,00

Figli della città

Figli della città

Francesca Pratesi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un'antologia di storie, ma non solo, anche di vite in un mosaico che ci trascina nell'anima stessa dell'essere umano. Una genealogista dilettante, due aspiranti scrittrici, una cantante di strada, un critico d'arte alle prese con la tecnologia, un disoccupato, un uomo marchiato dalle sue origini, un'appassionata di danza su ghiaccio, una viaggiatrice e il suo passato... Sono "scorci" di un paesaggio urbano che non è solo fatto di strade ed edifici di stili e pregio diversi, ma soprattutto di individui e delle loro vicende, ciascuna caratterizzata da un proprio "stile" e tutte ugualmente pregiate.
14,00

La canestra di frutta

La canestra di frutta

Roberto Forti

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 146

Nicola è in coma dopo essere stato aggredito brutalmente da un gruppo di omofobi. Lo stato in cui si trova fa sì che egli proceda in un racconto fantastico che altro non è che il resoconto che fa di sé, usando Caravaggio con le sue opere come faro e parallelamente Mozart che, con il suo Requiem, lo accompagnerà nel percorso perché Nicola, infatti, dipinge ed è membro di un coro di musica Sacra. Una strada ostica la sua, vissuta insieme al suo compagno, maestro del coro, e a sua nonna che lo ospita in casa dopo il rifiuto del padre di accettare la sua omosessualità. Una storia che trasuda empatia e una quotidianità fin troppo reale dove omofobia, agnosticismo, fede religiosa e diritti civili sono alcuni dei temi che questo romanzo ci permette di affrontare e sui quali riflettere.
14,00

Il canto della civetta

Il canto della civetta

Andrea Morelli

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 222

L'arrivo ad Aosta del vice ispettore Ivan Scarcelli, aggregato alla squadra del commissario Trabalza, viene funestato dal ritrovamento lungo le sponde del torrente Lys del cadavere di donna rinchiuso dentro un vecchio manichino. Pochi giorni dopo il commissario, gravemente ammalato e turbato, scompare per poi essere ritrovato in fin di vita. Mentre il serial killer uccide un'altra donna, Ivan viene accompagnato nelle indagini da uno squinternato giornalista. I messaggi enigmatici di una testimone sfuggente, la collaborazione di una sensitiva, il passato poco chiaro del commissario rischiano di intorbidare ancora più le acque nella caccia al serial killer che ormai tutti chiamano "il killer dei manichini". In uno scenario freddo e allucinato, Ivan scoprirà come le porte dell'orrore affondano le radici in un passato impensabile.
17,00

Matematica della vendetta

Matematica della vendetta

Gianvincenzo Passeggia

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 102

Terminata la detenzione, Andrea Isacchi torna in libertà dopo un'ingiusta condanna per traffico internazionale di stupefacenti. Tuttavia la verità giudiziaria, ormai consolidata, gli impedirà per sempre la prova dell'innocenza. La libertà diviene dramma e genera il proposito di vendetta contro il poliziotto che lo ha incastrato. Spiando, conoscerà sempre più da vicino chi gli ha irrimediabilmente distrutto la dignità e, al culmine della spirale d'odio, Andrea se ne ritroverà talmente simile da non poter più esserne distinto. Un nuovo dubbio attanaglierà Andrea: quale vendetta? Contro chi, data ormai l'equivalenza fra i due? La matematica avrà il compito di dare una risposta, ma un altro poliziotto, assumendo il controllo degli eventi, trasformerà l'intento di vendetta in richiesta di giustizia.
14,00

Destini incrociati

Destini incrociati

Giovanni Orefice

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 108

Renato Caccia, trasferitosi in Francia poco più che ventenne, è diventato docente di Economia politica presso l'Università di Nanterre. Sposato con Miral, francese di sangue arabo, da più di trent'anni e senza figli, abitano nel quartiere della Défense, alle porte di Parigi. Anche a causa della malattia della moglie, Renato non le è fedele. Le sue avventure sentimentali sono in genere senza importanza, durano poco e non lasciano strascichi. Fino al giorno in cui il destino farà scoprire a Miral uno dei tradimenti del marito e ciò la sconvolgerà a tal punto da innescare una serie di fatalità che costringeranno Renato a isolarsi nella vita privata e professionale, fino a un epilogo che neanche il destino stesso avrebbe saputo determinare.
14,00

Lena

Lena

Carlo De Vitofranceschi

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 86

Un nuovo lavoro, una nuova vita. È difficile capire se stessi quando le cose accadono, senza chiedere a nessuno un parere. Così è per Viola, appena arrivata in quel paese di mare. Viola che sembra perdersi al punto da faticare a ricordare chi fosse stata nella sua vita precedente. E Lena? Chi è quella donna di cui tutti parlano? È una figura, un ruolo o un compito? La trova di fronte a sé, in ogni momento, raccontata da chi incontra, così diversa da come l'aveva immaginata: è una presenza nascosta, una voce dal passato, uno sguardo aperto sul suo futuro.
14,00

La camera degli orrori

Domenico Provvidenti

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 70

"Gregory fissa incredulo la teca. - Cos'è, uno scherzo? - Cerca di restare calmo, ma sapere che ha il cinquanta per cento di possibilità di morire o di vivere non è rassicurante. - Scherzo? Dovresti aver capito che non scherzo mai, sono serio. Se prendi quella sbagliata, è scacco matto. Ci lasci le penne." Lui è intelligente, furbo e sa come stuzzicare le persone che rapisce. Riesce a entrare nella loro psiche, distruggendone a poco a poco la sanità mentale. Ha inizio un gioco tutt'altro che divertente. Un luogo isolato. Una camera oscura. Una vendetta studiata alla perfezione che lascia dietro di sé una lunga scia di sangue.
13,00 12,35

Il collezionista di parole

Il collezionista di parole

Angelo Tecchi

Libro

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 318

Attraverso la sensibilità di Mariano, un ragazzino di dieci anni affascinato dalle parole più raffinate e preziose, scopriremo la tragica epopea del passaggio del fronte nel territorio marchigiano, nello specifico del pesarese, funestato dalla fatale Linea Gotica, i cui abitanti cercarono in qualche modo di sopravvivere sotto i bombardamenti, contro la violenza nazifascista, collaborando con la resistenza e adeguandosi alla sanguinosa avanzata delle truppe alleate. Una storia che colpisce, sollevando ricordi spiacevoli per alcuni e orribili per altri, ma che con la ormai nota empatia letteraria di Angelo Tecchi, sa raccontarci come anche nel freddo, nella fame, nella paura, la vita continua, la speranza non muore e l'amore, tenace, fiorisce a dispetto di tutto.
18,00

Iggypop non è un cantante

Iggypop non è un cantante

Aurora Cervetti

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 68

Una storia che è un'autobiografia e che inizia e termina con la descrizione di Iggypop, l'ultimo gatto che l'autrice ha adottato. Un gatto speciale, un gatto guerriero che non si è mai arreso di fronte alla sua disabilità e che ha ispirato a scrivere la storia di gattara e animalista dell'autrice. Tutto quel che viene raccontato è assolutamente reale e vive della passione per gli animali e per cantanti e musicisti pop-rock. Vengono raccontati aneddoti su cani e i gatti - animali che riescono ad arricchire la vita di chiunque -, l'attività di volontaria e le difficoltà incontrate in canili, rifugi, gattili e di gattara che cura le proprie colonie, incurante dei pericoli che spesso la gente ignora. Un libro per riflettere, gioire ed emozionarsi ma, soprattutto, provare una grande empatia per i nostri piccoli amici.
13,00

La luna velata

La luna velata

Barbara Arioli

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2022

pagine: 164

Anna, donna semplice e concreta, conduce un'esistenza anonima senza particolari stimoli ed emozioni, e quasi non accorgendosi del passare degli anni. Tutto ciò fino al giorno in cui riceve una telefonata. È la sua vecchia amica Rossella che, in un primo tempo, sembra chiederle aiuto ma, poi, riattacca senza dare spiegazioni. In Anna si risvegliano antichi ricordi e la voce dell'amica la spinge, forse per la prima volta nella vita, ad agire. Senza porsi domande, avendo solo in mano un numero di telefono, parte alla ricerca di Rossella in un viaggio che la porterà in Spagna, le farà affrontare situazioni difficili e superare le sue paure ma che, soprattutto, le permetterà di ritrovare sé stessa e un coraggio che non sapeva di possedere.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.