Neldiritto Editore: I codici superiori
Codice di procedura penale e leggi speciali. Annotato con la giurisprudenza
Valerio De Gioia
Libro: Libro rilegato
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: XVI-2058
"I Codici Superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra Avvocati, Professori e Magistrati. Il "Codice di procedura penale e leggi speciali. Annotato Con La Giurisprudenza" si presenta come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative e alle questioni giurisprudenziali emerse. I punti di forza sono: l'aggiornamento completo dell'intero apparato normativo; la completezza e ricchezza delle questioni trattate; la particolarissima attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari sotto le singole disposizioni; l'articolata e funzionale struttura dei sommari e la trattazione dei singoli profili che consentono di individuare agevolmente gli orientamenti giurisprudenziali sul tappeto e di ricostruire i percorsi logici agli stessi sottesi; la struttura grafica che favorisce un'agevole consultazione; la particolare visibilità data alle decisioni più recenti e a quelle delle Sezioni Unite; il costante aggiornamento giurisprudenziale; l'attenzione dedicata anche alla giurisprudenza di merito; i sommari dettagliatissimi che, unitamente a un ricchissimo indice analitico, consentono l'immediata individuazione delle questioni su cui si intende svolgere la ricerca; l'inserimento delle disposizioni di attuazione al codice di procedura penale; una selezione delle più significative leggi complementari anch'esse accompagnate dalla rassegna giurisprudenziale.
Codice civile. Annotato con la giurisprudenza
Roberto Garofoli, Maria Iannone
Libro: Libro rilegato
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 4081
"I Codici Superiori" annotati con giurisprudenza si presentano come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri. L'opera è il frutto di un lavoro meticoloso teso a conferirle omogeneità e uniformità e ad agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse. Il Codice presenta aspetti qualificanti quali: l'aggiornamento completo dell'intero apparato normativo; la completezza e ricchezza delle questioni trattate; la particolarissima attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari sotto le singole disposizioni; l'articolata e funzionale struttura dei sommari e la trattazione dei singoli profili che consentono di individuare agevolmente gli orientamenti giurisprudenziali sul tappeto e di ricostruire i percorsi logici agli stessi sottesi; la struttura grafica che favorisce un'agevole consultazione; la particolare visibilità data alle decisioni più recenti e a quelle delle Sezioni Unite della Cassazione; il costante aggiornamento giurisprudenziale; l'attenzione dedicata anche alla giurisprudenza di merito; gli indici dettagliatissimi che consentono l'immediata individuazione delle questioni su cui si intende svolgere la ricerca.
Codice penale e delle leggi penali speciali. Annotato con la giurisprudenza
Roberto Garofoli
Libro: Libro rilegato
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: XIII-3229
"I Codici Superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e dal confronto intellettuale tra Avvocati, Professori e Magistrati. Il "Codice penale e delle Leggi penali speciali - Annotato Con La Giurisprudenza" si presenta come uno strumento indispensabile per chi risulta impegnato nella professione e nella redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle novità legislative di recente introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse. Il Codice presenta aspetti unici e qualificanti quali: l'aggiornamento dell'intero apparato normativo; la completezza e ricchezza delle questioni trattate; l'attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari sotto le singole disposizioni; l'articolata e funzionale struttura dei sommari e la trattazione dei singoli profili che consentono di individuare agevolmente gli orientamenti giurisprudenziali e di ricostruire i percorsi logici agli stessi sottesi; la struttura grafica che favorisce un'agevole consultazione; la rapida individuazione delle sentenze più recenti e di quelle delle Sezioni Unite; il costante aggiornamento giurisprudenziale; l'attenzione dedicata anche alla giurisprudenza di merito; gli indici dettagliatissimi che consentono l'immediata individuazione delle questioni su cui si intende svolgere la ricerca; l'inserimento delle disposizioni di attuazione al codice penale; l'inserimento della Costituzione, della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo e della Convenzione Europea per la salvaguardia del diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali; la selezione delle più significative leggi penali speciali con puntuale annotazione giurisprudenziale su tematiche di spiccata attualità; il coordinamento tra le singole norme e le leggi penali speciali attraverso precisi e puntuali rinvii al paragrafo di riferimento sì da consentire una ricostruzione mirata della questione giurisprudenziale.
Codice amministrativo. Annotato con la giurisprudenza
Roberto Garofoli, Alessandro Auletta
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2019
pagine: 1879
"I Codici Superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra Avvocati, Professori e Magistrati. Il "Codice amministrativo. Annotato Con La Giurisprudenza" si presenta come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse. Il Codice presenta aspetti qualificanti quali: l'aggiornamento completo dell'intero apparato normativo; la completezza e ricchezza delle questioni trattate; la particolarissima attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari sotto le singole disposizioni; l'articolata e funzionale struttura dei sommari e la trattazione dei singoli profili che consentono di individuare agevolmente gli orientamenti giurisprudenziali sul tappeto e di ricostruire i percorsi logici agli stessi sottesi; la struttura grafica che favorisce un'agevole consultazione; la particolare visibilità data alle decisioni più recenti e a quelle delle Sezioni Unite; il costante aggiornamento giurisprudenziale; l'attenzione dedicata anche alla giurisprudenza di merito; gli indici dettagliatissimi che consentono l'immediata individuazione delle questioni su cui si intende svolgere la ricerca; l'inserimento delle disposizioni di attuazione al codice amministrativo; la selezione delle più significative leggi civili complementari.
Codice penale e delle leggi penali speciali. Annotato con la giurisprudenza
Roberto Garofoli
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
pagine: XIV-3133
"I codici superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e dal confronto intellettuale tra avvocati, professori e magistrati. Apprezzati dai partecipanti agli esami di avvocato degli ultimi anni che nei codici hanno trovato tutte le soluzioni giurisprudenziali ai quesiti giuridici contenuti nelle tracce di parere, "I codici superiori" annotati con giurisprudenza si presentano come uno strumento indispensabile per chi risulta impegnato nella professione e nella redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle numerosissime novità legislative introdotte nel 2015 e 2016 e alle questioni giurisprudenziali emerse. Il Codice presenta aspetti unici e qualificanti quali: l'aggiornamento completo dell'intero apparato normativo; la completezza e ricchezza delle questioni trattate; la particolarissima attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari sotto le singole disposizioni; l'articolata e funzionale struttura dei sommari e la trattazione dei singoli profili che consentono di individuare agevolmente gli orientamenti giurisprudenziali e di ricostruire i percorsi logici agli stessi sottesi; la struttura grafica che favorisce un'agevole consultazione; la rapida individuazione delle sentenze più recenti e di quelle delle Sezioni Unite; il costante aggiornamento giurisprudenziale; l'attenzione dedicata anche alla giurisprudenza di merito; gli indici dettagliatissimi che consentono l'immediata individuazione delle questioni su cui si intende svolgere la ricerca; l'inserimento delle disposizioni al coordinamento e transitorie del codice penale; l'inserimento della Costituzione, della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'uomo e della Convenzione Europea per la salvaguardia del diritti dell'uomo e delle libertà fondamentali; la selezione delle più significative leggi penali speciali con puntuale annotazione giurisprudenziale su tematiche di spiccata attualità; il coordinamento tra le singole norme e le leggi penali speciali attraverso precisi e puntuali rinvii al paragrafo di riferimento sì da consentire una ricostruzione mirata della questione giurisprudenziale. Con addenda contenente massime della corte di giustizia dell?unione Europea e della CEDU; addenda cartacea di aggiornamento a novembre.
Codice civile e leggi complementari. Annotato con la giurisprudenza
Roberto Garofoli, Maria Iannone
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
pagine: 4100
"I codici superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra avvocati, professori e magistrati. "I codici superiori" annotati con giurisprudenza si presentano come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse.
Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza
Antonio Lombardi
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
pagine: 2279
"I codici superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra avvocati, professori e magistrati. "I codici superiori" annotati con giurisprudenza si presentano come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse. Con le norme processuali in materia di lavoro aggiornate al D.gls. 12 luglio 2018, n. 87 (cd. Decreto dignità), conv. in L. 9 agosto 2018, n. 96.
Codice di procedura penale e leggi speciali. Annotato con la giurisprudenza
Valerio De Gioia
Libro: Copertina rigida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
pagine: 2056
"I codici superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra avvocati, professori e magistrati. "I codici superiori" annotati con giurisprudenza si presentano come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione di atti e pareri. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il Codice è aggiornato alle più recenti novità legislative (v., da ultimo, il decreto del Ministero della Giustizia 8 giugno 2015, n. 88 che reca la disciplina delle convenzioni in materia di pubblica utilità ai fini della messa alla prova dell'imputato) e alle questioni giurisprudenziali dell'ultimo minuto (v., tra le altre, sent. Cass. pen., sez. IV, 6 luglio 2015, n. 30508 sull'applicazione del principio tempus regit actum in materia di misure cautelari).
Codici di civile e penale. Annotati solo con la giurisprudenza più recente
Roberto Garofoli
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
Indice analitico; indice sistematico diviso per articoli; annotato con sentenze anche della Cedu e della Corte di Giustizia; aggiornamento al reato di tortura; sommari delle questioni sotto ciascun articolo.
Codice delle leggi penali speciali. Annotato con la giurisprudenza
Roberto Garofoli
Libro: Copertina morbida
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
pagine: 1624
"I Codici Superiori" sono il risultato dell'impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra avvocati, professori e magistrati. Questa nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferirle omogeneità e conformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima.
Codici di civile e penale. Annotati solo con la giurisprudenza più recente-Codici di procedura civile e penale annotati solo con la giurisprudenza più recente
Valerio De Gioia, Roberto Garofoli
Libro
editore: Neldiritto Editore
anno edizione: 2018
La confezione contiene: "Codici di civile e penale. Annotati solo con la giurisprudenza più recente" e "Codici di procedura civile e procedura penale annotati solo con la giurisprudenza più recente".