Neos Edizioni: Nero & co
Il tesoro del Transylvania
Fiorenza Pistocchi
Libro: Libro in brossura
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 104
Il piroscafo Transylvania, affondato da un sommergibile tedesco davanti alla costa ligure nel 1917, pare essere l'elemento chiave della nuova indagine che appassiona il giovane Vincenzo, vigile urbano di Noli con una spiccata tendenza a trasformarsi in detective. In questo terzo episodio della sua saga nolese, l'Autrice, ritorna al primo autunno di Vincenzo in Liguria, mentre la sua vita si sta finalmente rischiarando dopo le difficoltà del passato, e la sua relazione con Laura procede serena. Ma ecco che una serie di avvenimenti e coincidenze risvegliano l'innata curiosità del nostro protagonista: l'arrivo in città della prestigiosa famiglia Leverton e il furto della loro valigetta, l'apparizione di un ladro non proprio canonico, le dicerie intorno a un presunto tesoro del Transylvania, un segreto del passato che potrebbe impedire l'amore tra due giovani; sullo sfondo di questi fatti, la cittadina ligure con i suoi abitanti ma soprattutto la storia del naufragio, che appassiona il giovane anche per il coraggio dimostrato dai pescatori del posto nel salvataggio dei superstiti.
I portici di San Rocco
Roberto Meistro
Libro: Libro in brossura
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 144
Indagini, colpi di scena, intrighi e delitti sono occasione per riflettere sull'ambiguità e sulla fragilità della natura umana, sulla colpa e sul libero arbitrio.
I piedi di Madeleine
Ottavio Davini
Libro: Copertina morbida
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 192
Tango e gianduiotti
Nicoletta Coppo
Libro: Copertina morbida
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 144
Torino è in festa: la nobiltà e i ricchi torinesi d'importazione escono dalle loro tane in occasione della presentazione della nuova utilitaria per consacrare ancora una volta la città capitale. I fatti si svolgono in un'afosa estate metropolitana, dove i colori della natura accompagnano l'umore dei personaggi facendo da cornice e da sfondo a una splendida Torino per alcuni aspetti ancora sabauda ed austera e per altri popolare ed europea. Il commissario Valle, con l'aiuto non richiesto dell'impetuosa Madama Crosasso e di Matilda, sua fidanzata e nipote della matura "investigatrice per caso", si ritrova ad indagare su due omicidi e fra le pieghe della vita privata di una donna dalla doppia vita; droga, centri benessere, prostituzione ad alti livelli, amicizie non proprio usuali depistano le indagini ma un viaggio a Buenos Aires, al suono dalla struggente musica del tango, fa emergere importanti indizi che condurranno il commissario alla soluzione del caso.
Alprazolam. Storie di killer, precari e sognatori
Marco Marchetto
Libro: Copertina morbida
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 72
Brevi, fulminanti racconti nei quali l'autore con linguaggio elegante, semplice e pacato, compone il caleidoscopico ritratto di un mondo tenero e allucinato, straziante e spaventoso.
Ascoltando Coltrane
Patrizia Valpiani
Libro: Copertina morbida
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 96
Il volume è un racconto giallo dove l'intreccio e il mistero si snodano in tre sole, intense giornate. Ambientato a Torino, offre schegge di quotidianità e respiri di una città proiettata verso la dimensione internazionale che le spetta.
Serge il sorcio
Claudio Rolando
Libro: Libro in brossura
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 192
Nella Parigi degli anni cinquanta un cuoco e un'ispettrice di polizia, si tovano ad affrontare il mistero di Serge, un sorcio in grado di interloquire con loro. La straordinaria capacità del minuscolo animale, fa di lui un ricercato dai servizi segreti e trascina i tre protagonisti nell'avventurosa ricerca delle origini del suo segreto.
Giallo polenta. Misteri sulla neve
Bruno Gambarotta, Renzo Capelletto
Libro: Libro in brossura
editore: Neos Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 293
La serata di chiusura della stagione invernale si festeggia fra amici con una bella polentata e una sciata notturna; ma la morte è in agguato: uno di loro viene trovato senza vita sulla pista. Tutto il gruppo di amici, che da anni frequenta la località nella stagione fredda per sciare e divertirsi, viene coinvolto nell'indagine, ognuno con la sua quotidianità, le sue debolezze e i suoi scheletri nell'armadio. Tra loro, in particolare, l'avvocato Lorenti accetta di difendere un caro amico ingiustamente incarcerato e si trova ad affrontare una matassa di indizi inestricabili e scenari insospettati, lottando contro coinvolgimenti internazionali, terroristi arabi e, soprattutto, giornali e televisioni, che vogliono a tutti i costi un capro espiatorio. Ma niente è come appare, e l'assurdo groviglio di "misteri sulla neve" avrà un inaspettato, imprevedibile epilogo.