fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Noubs: Babele

La notte in cui fu clonato il presidente

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 150

L'uomo più discusso e potente del paese è misteriosamente scomparso e riapparso, secondo alcune voci è stato clonato, non si sa quante volte. Le ipotesi più agghiaccianti ed esilaranti si accavallano, forse è un complotto, forse no. Il nostro futuro è comunque un'incognita. Fra satira politica e fantascienza sociale, si dipanano quindici racconti che descrivono un improbabile paese molto simile al nostro, scaturiti dal concorso letterario più controverso degli ultimi anni, ideato dal curatore della raccolta. Racconti di: Mauro Prandelli, Gianluca Morozzi, Francesco M. De Collibus, Maria Dell'Anno, Arduino Capanna, Gioacchino Da Padova, Cristina Ghezzi, Francesco Cusa, Srecko Jurisic, Tessa Marzotto e Antonio Pignatiello, Claudia Mancosu, Adriano Marchetti, Guido Pacitto, Michele Ghilotti, Claudio Comandini.
13,00 12,35

Buonasera, dottor Nisticò

Antonio Del Giudice

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 142

Del Giudice ci consegna un personaggio, il dottor Nisticò, bancario di successo, esponente di spicco del mondo metropolitano, figura simbolica di un Paese ai tempi della corruzione, che racconta la sua vita nel momento della caduta, i tradimenti coniugali, i giochi del gruppo di potere, le regole che ne hanno azzerato la personalità. Un affresco che ritrae con cinica e obiettiva limpidezza la vita sociale italiana.
12,00 11,40

Dissolvenza uomo

Pino Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 220

13,00 12,35

Pasticcio di grano

Michele Ghilotti

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 154

Questo romanzo ci mostra le avventure di Vincent e del suo amico Guido, che condividono l'odio per la società benpensante e ipocrita. Vincent è ossessionato dall'ingombrante presenza immaginaria di Oscar Wilde, Guido è un avventuriero dedito ai vizi, sbruffone e temerario, segnato da un'infanzia tragica e da un amore sbagliato. Insieme resteranno coinvolti in una vicenda piena di colpi di scena, con un finale catartico.
15,00 14,25

Il primo giorno di lavoro. Facce da curriculum

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 182

Diciannove racconti fotografano il primo giorno di lavoro con situazioni paradossali, umoristiche, grottesche, terribili. Con lettere di raccomandazione. Con scritti di Susanna Camusso (Presid. CGIL) e dell'attore Ascanio Celestini.
15,00 14,25

I peggiori

I peggiori

Chiara Zaccardi

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 378

Un esordio che narra le peripezie di alcuni giovani studenti che frequentano un prestigioso liceo americano. Un testo che ci avvicina al mondo spesso segreto delle nuove generazioni e che allegoricamente rivela come la società degli adulti tenda ad emarginare gli adolescenti, torturandoli, riempendoli di beni superflui, togliendo loro l'essenziale e anche la capacità di distinguere il bene dal male. Un romanzo di genere para-horror che si preannuncia il caso editoriale dell'anno.
15,00

Nodi

Andrea Marchesi

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2015

pagine: 118

Nodi sono i grumi, i punti in cui la materia si addensa, si attorce su se stessa, oppone resistenza: i nodi del legno, ad esempio. nodi sono pure gli ingorghi di concetti e immagini, che non possono - non vogliono - scorrere fluidamente, ma si toccano, si intersecano, si mescolano...
15,00 14,25

Poesie a Comitò

Federica D'Amato

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2015

pagine: 80

"La seconda prova poetica di una giovane studiosa e pensatrice d'eccezione. C'è tutto il segno della gioventù, infatti, nella poesia della D'Amato, ma di quale gioventù: quella eroica, fiera di sé, che, a testa alta guarda in faccia senz'alcun timore o pudore l'ombra e la luce accecanti della vita, per cui c'è sempre bisogno di morire o di vivere pagando con il denaro della bellezza ogni gesto, ogni pensiero, ogni espressa volontà tesa a superare i limiti di se stessa: verso il sacro, verso il mito, verso l'amore o il grido che valgano da soli la ragione d'esserci.
10,00 9,50

Lupanare. Storie da marciapiede

Luis G. Santiago

Libro: Copertina morbida

editore: Noubs

anno edizione: 2014

pagine: 95

Per la strada o all'interno di camere a ore si incontrano puttane e clienti che dialogano tra loro e si confessano senza vergogna. Si tratta di vere e proprie storie da marciapiede che hanno come sfondo il più antico, banale e intimo crimine sociale della storia, narrate spesso con una punta di divertimento, di ironia, ma anche di analisi del fenomeno. Senza il timore di confondere i toni della commedia e della tragedia, il racconto della prostituzione avanza in una successione di drammaturgie, di aforismi, di scene e "scenette" notturne.
15,00 14,25

La matita

La matita

Daniele Cavicchia

Libro

editore: Noubs

anno edizione: 2014

pagine: 104

"Pensieri, incontri, facce, schegge, luoghi, paesaggi, vissuti, occasioni, fantasie di biografia propria e altrui. Gli 'abitanti' dei racconti di Daniele Cavicchia si muovono come automi impazziti dentro il proprio ristretto spazio di sapienza, coscienza, scienza. La sapienza si affida a una matita ben affilata che aspetta solo il fiat benedetto per mettersi in moto, come un salto prodigioso da cui sembra esclusa ogni possibilità di controllo. La coscienza è l'identità polverizzata dal flusso di esperienze e ricordi, la luce che si rifrange su un diamante in più direzioni, lo specchio che restituisce di sé un'immagine contraddittoria come un puzzle, troppo difficile, impossibile da ricomporre. La scienza è quella che non sa distinguere un meteorite da uno scricchiolio qualunque perché in ogni caso 'la realtà potrebbe essere tanto vicina da sbatterci contro'". (dall'introduzione di Renato Minore)
10,00

Vagamente suscettibili

Vagamente suscettibili

Pierpaolo Mandetta

Libro: Copertina morbida

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 292

Opera prima divertente, spumeggiante, brillante, sulla sciagurata delizia di avere vent'anni. Un giovane gay spiantato, una giovane donna bella e arrogante, un ragazzo brillante e appagato dal lavoro, accomunati da un destino che ribalta tutte le carte in tavola...
13,00

Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo

Ho Magalli in testa ma non riesco a dirlo

Marco Marsullo

Libro: Copertina morbida

editore: Noubs

anno edizione: 2016

pagine: 144

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.