fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Nulla Die: Parva res. I segni

Viaggio a Mezzomondo

Raffaele Isolato

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2018

pagine: 276

"Viaggio a Mezzomondo" nasce dalla malinconica, a tratti anche dolorosa rievocazione di un mondo che ci appartiene, che appartiene ai nostri figli e a tutti i “nuovi uomini” che tramanderanno nei secoli l’evoluzione del pensiero umano. È un romanzo che si schiera dalla parte degli increduli, dei sognatori incalliti, degli stravaganti. A fianco di chi, nonostante i prodigi della tecnica e del genio analitico, si ostina a combattere la forza di gravità, a credere che ci sia un tempo alternativo e a non tacere di ali che non volano, specchi che non riflettono, scarpe che non calzano. L’avventuroso girovagare di un bambino, smarritosi fra le strambe popolazioni di là del Tempo, spingerà il lettore di qualsiasi età a farsi domande sul senso che i mortali ripongono nella loro esistenza, sulle informazioni che quotidianamente archiviano e irrimediabilmente lasciano svanire, sul valore da attribuire, infine, alla ricerca della verità e di ciò che reputiamo “importante” per la realizzazione del nostro presunto destino sulla Terra.
20,00 19,00

Barricate

Catena Cancilleri

Libro: Copertina morbida

editore: Nulla Die

anno edizione: 2018

pagine: 116

Quando si parla di mafia e di antimafia infiniti sono gli elementi che si contrappongono. Ed è come un "gioco" di luci e ombre in cui ciascun elemento lavora per scardinare le barricate dell'altro. Sono barricate invisibili, non percepibili ad occhio nudo, eppure così reali. Reali come ciascun personaggio che, proprio perché barricato nella propria trincea, lotta quotidianamente per affermare i propri principi, le proprie idee...
11,00 10,45

Il nostro cammino in bici. Verso Santiago de Compostela

Totò Trumino

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2018

pagine: 132

Il nostro cammino in bici verso santiago non è una semplice narrazione del viaggio dell'autore a Compostela. Il lettore si sentirà portato per mano in un percorso che conduce all'accettazione del prodigioso e dell’incredibile. Lungo il cammino l’autore ha fatto più di un viaggio ed è diventato un hospitalero di pellegrini e un portabandiera dei malati di SLA. Il testo sembra accompagnarci a Compostela, ma anche in diverse "stazioni di accoglienza" lungo il tragitto interiore e reale. Introduzione di mons. Rosario Gisana. Prefazione di Fiorella Ferrari. Postfazione di Maurizio Prestifilippo.
12,00 11,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.