Onereededizioni: Telendos
Omicidio in trasferta. Aspettando un altro diluvio universale. Volume Vol. 2
Diana Clio Pistilli
Libro
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
pagine: 198
“Omicidio in trasferta” è la nuova avventura della curiosa e intraprendente Diana, in trasferta a Trieste, città friulana dallo spiccato carattere mitteleuropeo. Diana parte da Roma, pensando che si sarebbe annoiata e che si sarebbe sentita sola lontano dalla sua città, da suo marito, dagli amici e dal suo commissario preferito, invece è come sempre tutto più forte di lei… e non potrà evitare di trovarsi a districare un caso di omicidio, un caso di furto e persino un caso di rapina. Inoltre, scopre che possono esserci altre città interessanti, altri amici e… persino altri commissari (anche se nulla le toglie gli originali dal cuore).
Tu sei il meglio di me
Claudio Agave
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2019
"Tu sei il meglio di me" è una raccolta di racconti che tratta temi differenti ma, al tempo stesso, paradossalmente legati dall'emergere dei sentimenti più importanti che l'uomo possa vantare: amore, rabbia, sofferenza, speranza, tristezza, gioia. Sedici storie brevi e autoconclusive caratterizzate dalla quotidiana ricerca di risposte a tutte le domande che generano emozioni. Un viaggio all'interno delle più passionali e complicate relazioni dell'essere umano, che da sempre ragiona non solo con la testa ma anche con il cuore.
#diesis o hashtag?
Renato Caruso
Libro
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2021
pagine: 240
Succede anche una cosa molto simpatica. Se tu provi a suonare una chitarra, pizzichi la corda, un LA 440 Hz, e vicino hai un'altra corda sempre a 440 Hz, questa vibra grazie al movimento della prima! Ne suoni una e l'altra vibra da sola, o come si dice in gergo, per simpatia. Alcuni strumenti musicali funzionano con questo sistema. Ecco, in questo modo sta risuonando una corda, risuonare significa sentir suonare qualcosa che ha la stessa frequenza di una seconda cosa, senza però toccarla. Risuonano da sole, basta dare un primo input e le altre, se hanno le stesse frequenze, risuonano appunto.
Alla ricerca di Fillide perduta
Myriam Mantegazza
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2019
pagine: 264
Sulle tracce di un quadro perduto di Caravaggio una giovane donna del terzo millennio vive una rocambolesca serie di esperienze all'insegna del mistero. La casualità solo apparente degli incontri che mettono in contatto i protagonisti tra loro, spingendoli a vagare per l'Europa, da Milano, a Berlino, a San Pietroburgo e ritorno sulle tracce di un ritratto di donna, per riportarli al punto di partenza, è un'interpretazione contemporanea del principio alchemico del serpente Ouroboros, in cui fine e inizio sono concetti dai bordi sfumati. "Alla ricerca di Fillide perduta" è un arazzo il cui tessuto si dipana con scene e personaggi inaspettati, una coralità di eventi e di figure nel quale tout se tient e l'altra dimensione è parte integrante dell'esistenza di chi vi agisce.
Cena per due
Rossella Giannotti
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2017
La Profezia dei Rosacroce
Pino Cangemi
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2016
pagine: 288
Il termine Rosacroce si riferisce a un leggendario ordine segreto risalente al secolo XV e meglio conosciuto nel XVII. È generalmente associato al simbolo della rosa e della croce. Diverse organizzazioni esoteriche contemporanee, di solito chiamate Fraternità o ordini connessi con l’utilizzo dei rituali della Massoneria, rivendicano l’eredità del leggendario Ordine Rosa-Croce. L’Ordine fu fondato, secondo alcune leggende, da Christian Rosenkreuz, un gentiluomo cristiano del secolo quindicesimo nato nel 1378 in Germania . Quando Rosenkreuz morì nel 1484, l’ordine si estinse e il luogo della sua tomba è rimasto sconosciuto fino al 1604, quando, riscoperto, permise all'ordine di rinascere. L’esistenza di Rosenkreuz divide i seguaci. Alcuni la accettano, altri la vedono come uno pseudonimo usato da reali personaggi storici. Storicamente, l’Ordine ha avuto inizio con la pubblicazione del Fama Fraternitas Rosae Crucis nel 1614. Tanti personaggi famosi sono stati accostati al misterioso Ordine. Tra questi, Leonardo da Vinci, Galileo Galilei, Victor Hugo, Nostradamus, Giordano Bruno e Wolfang Amedeus Mozart.
Solo due dita. Can you hear me Major Tom?
Cinzia Milite
Libro: Libro in brossura
editore: Onereededizioni
anno edizione: 2016
Tommaso De Marinis, giovane e ricco, quasi un’icona di un mondo metropolitano opulento e spregiudicato, stereotipato in una mondanità fatta di dissolutezze, comuni ai giovani rampolli alla ricerca spasmodica di appagamento. Cosa cerca in realtà Tommaso? Cosa desidera davvero? Convinto di dominare l’oscuro demone assegnatosi da se stesso, si lascia vivere sinché la vita lo rimanderà ad avvenimenti che stravolgeranno radicalmente lo status quo, senza sconti per nessuno, tanto meno per De Marinis. Incontri inaspettati saranno artefici di un cambiamento di rotta, che per le concause determineranno un approccio alla vita differente. Ma le relazioni personali autentiche sono un luogo in cui regna troppa luce per lui, che ha dimestichezza con la notte, dove il buio governa ed è facile nascondersi anche a se stessi.