Onirica: R.E.M.
Nell'abisso
Giordano Vezzani
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2024
pagine: 184
Un gruppo di individui si risveglia prigioniero in un labirinto di grotte. Guidati da una bambina straordinaria, all’apparenza unica depositaria della verità, i protagonisti si scontreranno con la propria esistenza e la presenza di esseri provenienti da un altro mondo. Mentre tenteranno di comprendere il motivo del loro rapimento, cercheranno anche di far luce sui misteri che li circondano, tra cui la ricomparsa di alcuni compagni di viaggio creduti deceduti e la scoperta di nuove tecnologie avanzate. Con una costante incognita sul proprio futuro e come unica guida la speranza di riuscire un giorno a tornare nel mondo di superfice, il loro destino sarà avvolto nell'incertezza fino all’ultima pagina. "Nell’abisso" è un mistery sci-fi che sfida i confini dell'ignoto e dell’essenza umana.
La salita
Giordano Vezzani
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2023
pagine: 182
In una tarda mattinata estiva, un gruppo di persone sale sulla cabina della funivia che dalla stazione di Trockener Steg li porterà alla stazione di Matterhorn Glacier Paradise. A metà del percorso, però, l’impianto si ferma inspiegabilmente quando entra in contatto con alcune basse nuvole di passaggio. Durante il periodo di segregazione, sospesi nel vuoto, i passeggeri interagiranno tra di loro, mostrando il loro vissuto e la loro intima natura. Ma in seguito alla morte misteriosa e violenta di Samuel, il tecnico addetto alla manutenzione dell’impianto, la situazione all’interno della cabina inizia a degenerare. Ben presto sarà chiaro a tutto il gruppo di dover fare i conti con una oscura presenza, che uno alla volta finirà per far sparire i passeggeri.
A.D. 2021. Le cronache di Ac'hshta
Pierangelo Soldati
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2022
pagine: 296
Nicola è una brava e creativa curatrice museale dedita anima e corpo al proprio lavoro. Quando ha inizio una serie di inspiegabili morti violente, una sera incontra Ac’hshta ja Gwenga, che lei chiamerà Al, un guerriero arrivato dal passato sotto forma di statua di origine Assira, e il cui compito è quello di fermare un antico e oscuro rituale. Quando i demoni generati dall’ondata di morti violente e le creature infernali evocate cominceranno a imperversare nella tranquilla cittadina di Suthbridge, si unirà a loro Robert, ex marine e ora sergente della polizia locale. Sarà in questa eterna lotta tra il bene e il male che la giovane ragazza, emotivamente bloccata da una profonda ferita, cercherà di ritrovare sé stessa, districandosi tra i sentimenti contrastanti che prova verso i due suoi compagni di avventura, e di fronteggiare il pericolo che incombe sull’intero pianeta.
Il mattatoio dei matti
Federico Bottoni
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2020
pagine: 150
Un viaggio tra il surreale e l’incubo in cui l’autore è artefice e primo protagonista attraverso il suo pensiero, gettando i semi della follia che coltiva con estrema perizia. Come fiori del male, i sentimenti più oscuri germoglieranno dentro ai protagonisti, fino a sbocciare in epiloghi talvolta attesi, più spesso del tutto imprevisti. Sentimenti che spaziano dall’odio alla rabbia, dalla tristezza alla rassegnazione, dalla sofferenza al rancore. Esistenze sospese, vite, e non vite, le cui storie hanno come punto di connessione l’elemento fantastico.
Le 7 porte
Stefania Orengo
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2018
Fawn e Venison sono due gemelle identiche nell'aspetto ma agli antipodi nel carattere. Quando la sorella più ambiziosa, Venison, lascia Boston per trascorrere un anno a Santiago di Compostela dove svolgerà la tesi in storia delle religioni, Fawn, prossima a diventare avvocato, ha il presentimento che qualcosa stia per cambiare inesorabilmente. Ed è quando, all'improvviso, passati alcuni mesi dal suo arrivo in Spagna, Venison sparisce nel nulla che la sorella, metodica, razionale e avversa ai cambiamenti decide di affrontare un lungo oscuro viaggio alla sua ricerca. Questo viaggio la porterà molto oltre le sue aspettative, riuscendo, suo malgrado, a scoprire verità nascoste sulle origini della loro famiglia, viaggiando attraverso Spagna e Francia sullo sfondo di due grandi e misteriosi santuari, Santiago e Rocamadour.
Il ragazzo che dava i numeri
Roberto Vaccari
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2012
I ragazzi che nel 1994 penetrarono per la prima volta nella grotta di Chauvet presso Vallon-Pont-d'Arc, nell'Ardeche francese, prima di scoprire la gran messe di pitture preistoriche, s'imbatterono in una stupefacente visione che congelò per un istante i loro cuori. In un ampio salone sotterraneo, la luce delle torce illuminò le orbite vuote di un possente teschio di bisonte posato su una roccia. Qualcuno lì lo aveva deposto quindicimila anni prima per uno scopo misterioso, congelandone per sempre l'ermetico messaggio nella profondità della terra. Sarà ancora una volta il caso che farà evocare a Miguel, "Il ragazzo che dava i numeri", un'oscura minaccia sepolta da decine di migliaia di anni nelle grotte delle selvagge sierre della Cantabria, scatenando una terribile catastrofe da cui l'umanità faticherà a riprendersi.
R.A.P.T.U.S. Reactive And/Or Passion Threat Unexpected Syndrome
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2010
pagine: 178
Può accadere, un giorno. Per quanto regolare, tranquilla o addirittura monotona possa trascorrere la tua vita. Per quanto coriacea o impermeabile possa essersi fatta negli anni la tua corazza. Può accadere. Improvvisamente e senza nessun segnale premonitore, succede che qualcosa scatti dentro di te; che nasca dal nulla una momentanea follia, un impulso irrefrenabile a fare qualcosa che non somiglia neppure lontanamente al tuo consueto comportamento, al tuo modo di fare abituale. C'è qualcosa che si spezza, ma non sai bene cosa, un equilibrio che si modifica, anche se non capisci come e perché. E tutto ti appare diverso oppure nuovo oppure sconosciuto oppure. Può accadere: senti un "CLICK" e niente è più come prima.
The library
Kiwani Dolean
Libro: Copertina morbida
editore: Onirica
anno edizione: 2013
pagine: 164
Una misteriosa leggenda, conosciuta negli ambienti universitari della città, promette agli aspiranti scrittori di vivere una notte di massima ispirazione all'interno della Wren Library ed elaborare l'opera più grandiosa che sia mai stata scritta. Arthur Boy, custode della Wren Library, grazie a un manoscritto ritrovato tra gli scaffali impolverati, verrà a conoscenza della leggenda e suo malgrado ne rimarrà coinvolto, precipitando in un vorticoso susseguirsi di eventi che metteranno a serio rischio la sua vita e quella degli altri protagonisti che oseranno provare a svelare il secolare mistero.
Lo strano mistero di Torre Mozza
Vincenzo Galati
Libro: Libro in brossura
editore: Onirica
anno edizione: 2011
Attorno a uno sconvolgente quanto inspiegabile omicidio collettivo di sei ragazzi avvenuto su una spiaggia, si intrecciano le storie di tanti personaggi, tutti potenziali assassini, tutti legati al drammatico episodio da un ricordo confuso, che sembra prepotentemente riemergere per chiedere chiarezza... Un quadro inquietante potrebbe racchiudere un segreto troppo doloroso per essere rivelato. Un segreto che il mare custodisce, tra enigmatici rituali collegati a una misteriosa scuola di magia, nella dimensione di un passato che non potrà mai essere definitivamente archiviato.

