Il tuo browser non supporta JavaScript!

Pearson: Informatica

I moderni sistemi operativi. Ediz. MyLab

Andrew S. Tanenbaum, Herbert Bos

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 584

L'attività didattica e di apprendimento del corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili in modo autonomo o per assegnazione del docente. Il codice presente sulla copertina di questo libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma digitale interattiva specificamente pensata per accompagnare e verificare i progressi durante lo studio. MyLab offre la possibilità di accedere al manuale online: l'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata, inserire segnalibri anche su tablet e smartphone. Le attività formative e valutative sono dettagliate nella pagina di catalogo dedicata al libro, consultabile all'indirizzo link o tramite QR code.
35,00

Sistemi operativi. Concetti ed esempi. Ediz. Mylab

Abraham Silberschatz, Greg Gagne, Peter Baer Galvin

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2019

pagine: 860

Nuova edizione del volume sui sistemi operativi. Il libro fornisce una solida base teorica per la comprensione dei sistemi operativi - da quelli mobili ai multicore -, spiegando i concetti fondamentali e discutendone le implementazioni attuali senza concentrarsi su un particolare sistema operativo o hardware.
49,00

C. Didattica e programmazione. Ediz. mylab

Al Kelley, Ira Pohl

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 652

Il testo di Al Kelley e Ira Pohl si conferma come una guida completa e aggiornata, per l'apprendimento di un linguaggio di programmazione general-purpose elegante, semplice e potente come il C. Gli autori hanno strutturato questo testo non come un manuale di riferimento ma secondo un percorso didattico attentamente studiato e flessibile, per andare incontro alle diverse esigenze di insegnamento e portare il lettore all'approfondimento di ogni singolo aspetto secondo uno schema "esempio, spiegazione, sintassi".
39,00

Programmazione di base e avanzata con Java. Ediz. Mylab

Walter Savitch

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 927

Un manuale di programmazione che presenta tutti i contenuti di un corso base e un insieme di approfondimenti per lo svolgimento di progetti complessi. Pensato per agevolare l'apprendimento, il volume è ricco di supporti didattici. Tra questi, box differenziati per sottolineare i concetti principali, mettere in guardia da possibili errori, offrire consigli di programmazione, risolvere i dubbi. E, ancora, numerosi esempi di codice commentati e casi di studio dettagliatamente descritti. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume, video notes, il codice sorgente usato negli esempi del testo, quiz di autovalutazione suddivisi per capitolo e alcune soluzioni degli esercizi, programmi e progetti di fine capitolo.
56,00

Il linguaggio C. Principi di programmazione e manuale di riferimento. Ediz. MyLab

Brian W. Kernighan, Dennis M. Ritchie

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 296

Il testo - aggiornato allo standard ANSI - passa in rassegna le principali caratteristiche di un linguaggio che si è rivelato di notevole efficacia per un'ampia gamma di applicazioni. Partendo da una panoramica iniziale, per dar modo ai lettori di familiarizzare con le principali caratteristiche del linguaggio, gli autori passano poi ad analizzarne i vari aspetti in maggiore dettaglio: dai tipi di dati elementari agli operatori, dal flusso del controllo alla struttura. Questo libro di successo (circa 15.000 copie vendute) è ora arricchito dalla piattaforma MyLab, con la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
29,00

Reti di calcolatori. Ediz. Mylab

Andrew S. Tanenbaum, David J. Wetherall

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 874

L'attività didattica e di apprendimento dei corso è proposta all'interno di un ambiente digitale per lo studio, che ha l'obiettivo di completare il libro offrendo risorse didattiche fruibili In modo autonomo o per assegnazione del docente. La piattaforma MyLab - accessibile per diciotto mesi - consente l'accesso all'edizione digitale del testo (in formato HTML5) arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Nelle risorse per il docente è disponibile una raccolta di slide delle lezioni relative al singoli capitoli: un valido strumento che delinea i concetti chiave del capitolo e offre spunti per la discussione in aula.
49,00

Java per impazienti. Ediz. Mylab

Cay S. Horstmann

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 425

Con un approccio pratico e una logica basata sul "saper fare", aggiornato all'ultima release di Java, il volume mostra le buone pratiche di programmazione, fornendo numerosi esempi per una comprensione immediata. Dalle strutture fondamentali alle tecniche di compilazione e scripting, il volume spiega i concetti fondamentali per un uso efficace di Java, riservando un capitolo alle nuove interfacce ed espressioni Lambda. Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume e i codici sorgente presenti nel testo.
34,00

UML distilled. Guida rapida al linguaggio di modellazione standard. Ediz. mylab

Martin Fowler

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 220

Un manuale per quanti vogliono capire presto e bene cos'è, a cosa serve e come "comunicare" con il linguaggio UML. Fowler ha saputo sintetizzare un linguaggio grande e complesso presentandone "la parte più utile": il 20 per cento di UML che consente di svolgere l'80 per cento del lavoro. Il testo contiene numerosi esercizi di autoverifica, problemi e domande a risposta multipla. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online myLab, contenente la versione digitale del volume.
27,00

Strutture, logica, linguaggi. Ediz. Mylab

Luigia Carlucci Aiello, Fiora Pirri

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 318

Il libro nasce dall'esperienza pluriennale di insegnamento da parte delle autrici nei corsi di Linguaggi e sistemi formali. Quasi tutti i capitoli sono stati testati durante lo svolgimento di vari corsi e raccolgono il feedback degli studenti. Molti degli esercizi proposti sono stati assegnati come esercizi d'esame. Il libro è di impianto teorico, non legato a tecnologie specifiche, destinate a diventare obsolete. Affronta tre argomenti principali: matematica discreta, logica, linguaggi formali e modelli di calcolo. In più contiene un'appendice con una veloce trattazione della calcolabilità e della complessità computazionale. Nell'edizione è compresa nel prezzo la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume.
27,00

Sistemi di basi di dati. Fondamenti e complementi. Ediz. Mylab

Ramez A. Elmasri, Shamkant B. Navathe

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 797

"Questa edizione italiana di "Fondamenti di sistemi di basi di dati" dell'opera "Fundamentals of database systems" di Ramez Elmasri e Shamkant Navahe [...] è un'edizione rivista e riorganizzata del precedente volume, che si adegua alla settima edizione dell'opera americana." (dalla Prefazione)
49,00

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. mylab. Con eText

James F. Kurose, Keith W. Ross

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 598

Presente nel catalogo Pearson italiano sin dal 2005, è il testo che ha rivoluzionato il modo di insegnare le le reti di calcolatori negli ultimi anni. Mentre tutti i "classici" adottano un approccio "dal basso verso l'alto", ovvero iniziano a descrivere il modello di riferimento ISO dal livello più basso, partendo dallo strato fisico per arrivare, via via, a quello applicativo, questo testo ribalta l'impostazione tradizionale, iniziando proprio con la descrizione delle applicazioni per scendere poi, nei vari capitoli, ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento. In questo modo gli autori danno subito una grande enfasi alle più note applicazioni di Internet, che sono poi quelle meglio conosciute dagli studenti e quelle nelle quali si sono verificate le più importanti rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video.
47,00

Ingegneria del software. Ediz. mylab. Con eText

Ian Sommerville

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 601

Negli ultimi anni, l'ingegneria del software ha caratterizzato il progresso della nostra società. Vasti, complessi e articolati sistemi software sono alla base di Internet, della telefonia mondiale, della produzione industriale, dei sistemi di trasporto, delle nuove tecnologie in campo medicale, dei media e degli strumenti di entertainment. Il libro spazia su tutti gli aspetti coinvolti nella produzione del software, dall'iniziale analisi dei requisiti, alla progettazione, allo sviluppo, alla verifica e validazione, e alla gestione di un progetto. Ottava edizione aggiornata e ampliata.
39,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.