fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

People: Gialli

Avanzato stato di composizione

Andrea Ciresola

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 192

Una donna scomparsa. Un presentatore famoso. Indagini sotto copertura. Il commissario Zileri e il disegnatore Mellone si trovano ancora una volta fianco a fianco per risolvere un mistero puntellato di enigmi e codici cifrati, tra vecchi e nuovi personaggi che sembrano tutti custodire segreti, sorprendendo Zileri in una sorta di doppio caso. Ma è senza dubbio la televisione l’altra grande protagonista di questo nuovo romanzo di Andrea Ciresola, che viene ora a confrontarsi con un classico dei sottogeneri, il giallo della “camera chiusa”, nel suo stile fresco e incalzante. Sullo sfondo, una Milano in bianco e nero riesce a farci respirare a pieno l’atmosfera degli anni Settanta in una città che cambia, e che sembra farlo assieme ai suoi protagonisti, condotti sapientemente dall’autore verso una brillante e inaspettata risoluzione del caso.
16,00 15,20

A regola d'arte

Andrea Ciresola

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2024

pagine: 240

È un mistero insidioso quello che si apre già dalle prime pagine di questo libro. Sempre il commissario Zileri, sempre Milano, anno 1975. Niente è come sembra: rapimenti, omicidi, lampade intermittenti, lettere senza destinatario. Sarà come sempre il disegnatore Dario Mellone a guidarci nella sottile trama della realtà, con il suo implacabile sguardo d'artista. I personaggi che popolano il caso sono infatti tutti legati al mondo dell'arte: procedono lungo tracciati, spinti da strategie invisibili, restituendoci nel finale un quadro perfetto. In una Milano attraversata dal fermento dei movimenti artistici e politici, Andrea Ciresola ci conduce nella vicenda con un linguaggio tagliente ed esatto, affiancando il lettore nell'indagine, oltre che del caso, anche dell'animo umano, fino ad arrivare alla fatidica domanda: che cos'è l'arte?
16,00 15,20

Innumerevoli tentativi di imitazione

Andrea Ciresola

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2023

pagine: 200

Un nuovo caso per il commissario Carlo Zileri e il fidato collaboratore Dario Mellone. In una Milano sotto l'assedio della nebbia, una serie di efferati omicidi mettono a dura prova le investigazioni del commissario e del disegnatore che vede oltre la realtà dei suoi stessi disegni. Tutto fa pensare a un killer seriale, ma un pezzo alla volta il puzzle comporrà un quadro molto diverso. Saranno gli indizi, i depistaggi e i personaggi, mossi da fili invisibili, a mettere in scena una commedia dove gli attori si muovono fra l'essere e l'apparire. Sullo sfondo troviamo la Milano degli anni Settanta in cui la cosiddetta strategia della tensione tenta di alzare il livello dello scontro. E anche i nostri investigatori, quando la polvere si sarà posata, dovranno fare i conti con le proprie convinzioni, la propria coscienza.
16,00 15,20

Gli angoli dei numeri

Andrea Ciresola

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2022

pagine: 192

Quando, nel cuore della notte milanese, il commissario Zileri viene svegliato dal questore per un omicidio avvenuto alla Banca Nazionale dell’Agricoltura, la prima cosa che chiede è di essere accompagnato sulla scena del delitto da Dario Mellone, disegnatore del Corriere della Sera. Siamo nel 1969 e già una parvenza di sofisticata tecnologia si sta affacciando nel campo dell’investigazione sotto forma di scienze come la balistica, l’analisi chimica e biologica, la fotografia… Un disegnatore sembrerebbe l’ultima persona utile a un’indagine. Eppure, il Dario Mellone “uomo del giornale” si rivelerà un ottimo braccio destro del commissario, sfruttando quelle intuizioni che solo un artista, capace di vedere oltre l’apparenza della fredda realtà, è in grado di cogliere per risolvere un caso che si fa sempre più intricato e imprevedibile. La storia di fantasia raccontata in questo romanzo è stata ispirata dai disegni originali di Mellone, opere in china su carta di una Milano allo stesso tempo visionaria e tangibile, teatro, suo malgrado, delle drammatiche vicende del dicembre ’69.
16,00 15,20

Torna indietro appena puoi

Margherita Arcangeli, Tiziana Riolfi

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2022

pagine: 386

Agosto 2020, tempo del primo “liberi tutti”. Carla e Ada Candiani, madre e figlia, decidono di fuggire al mare. «Torna indietro appena puoi» è il monito che il navigatore intima alle Candiani, le quali faticano a trovare la strada per arrivare al Luxury Resort Stella Maris di Vasto. Forse farebbero bene a dargli retta: le donne non sanno che stanno andando incontro a un’insolita vacanza tinta di giallo.
17,50 16,63

Tutto Pojana

Andrea Pennacchi

Libro: Libro in brossura

editore: People

anno edizione: 2025

pagine: 272

Nato da un adattamento in chiave veneta de Le allegri comari di Windsor, quella di Pojana è diventata a tutti gli effetti una delle maschere della satira e della comicità italiane: un avido padroncino ossessionato da i schei e dal suo per nulla velato razzismo, che sfoggia senza remore opinioni durissime in merito ai tempi incerti che vivono il Nordest e il Paese tutto. In questo che vuole essere una sorta di Meridiano di Pojana il lettore troverà i più memorabili monologhi di Pennacchi, dalle sue prime apparizioni televisive fino alle più recenti; le pagine che a Pojana rimandano tratte da altri titoli della sua ormai cospicua bibliografia; una galleria degli altri personaggi che popolano l’universo teatral-letterario del bardo di Brusegana: un ex bouncer, un rinomato derattizzatore, il sosia di Walter E. Kurtz di Apocalypse Now e molti altri. Questo testo li raccoglie tutti, con le loro ossessioni, la rabbia e l’ignoranza. Da maschere goldoniane a simbolo di una società intera: per raccontare la loro storia, un po’ falsa e un po’ vera, e per guardarci allo specchio. Postfazione Natalino Balasso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.