fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Phanes Publishing: I saggi di Athame

Magia della terra. Il potere degli elementi. Volume Vol. 1

Magia della terra. Il potere degli elementi. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Phanes Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 208

La magia elementale è una parte fondamentale del cammino di ogni mago e di ogni strega: è un ausilio indispensabile nel percorso di consapevolezza di sé che è il fine e la ragion d’essere dell’Arte stessa. La Terra è legata profondamente all’universo delle sensazioni. Rapportarsi alla sua energia può essere un primo passo per uscire dalla semplice idea che i frutti che ci dona siano scontati; che il suo utilizzo debba essere a senso unico, un inesorabile impoverimento definitivo delle risorse, quanto non piuttosto ciclico; fino a comprendere che la terra che è fuori di noi è anche dentro di noi e che di fatto non c’è differenza tra il dentro e il fuori. Risuonare con l’elemento Terra è scoprirne il vero tesoro che non è fatto di oro e gemme, ma che ha radice nell’Anima. Tornare a lei, alla forma più densa della materia e prendercene cura, è oggi forse paradossalmente la forma più alta e nobile di spiritualità.
16,50

Beltane. Riti, tradizioni e regine di Calendimaggio

Beltane. Riti, tradizioni e regine di Calendimaggio

Libro: Libro in brossura

editore: Phanes Publishing

anno edizione: 2023

pagine: 188

Beltane è il nome gaelico della festa del Primo Maggio. Tradizionalmente è Calendimaggio che si festeggia ancora in molte località italiane come esplosione della primavera: è la giornata dei pegni d’amore e delle canzoni che lo dichiarano. Segno della rinnovata fecondità della Natura che avrebbe a sua volta procurato ai singoli e alla comunità l’abbondanza e la fortuna. Nella cultura germanica la vigilia di maggio è la Walpurgisnacht, la Notte di Valpurga, descritta nel Faust di Goethe come uno dei Sabba delle Streghe. Celebrata anche nella Wicca, la moderna stregoneria pagana, per onorare l’unione del Dio e della Dea, acclamata come Regina di Maggio. La nostra anima rifiorisce e gioisce chiamandoci ad ammirare i nostri fiori interiori, le nostre idee, i nostri progetti, i nostri amori e a prendercene cura. Esploreremo quindi i riti di questa festa, usanze come il palo di maggio, ma anche le magie e le creature fatate a cui è legata, per rinnovare le nostre Nozze Sacre. I fuochi e il suono dei tamburi ci guidano tra danze e incantesimi che tutti possiamo vivere.
17,50

Samhain. Riti, tradizioni e streghe di Halloween

Libro: Libro in brossura

editore: Phanes Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 214

Samhain è il nome gaelico della più nota festa di Halloween: i giorni dei morti e degli antenati. Oltre alla sempre più diffusa tradizione del dolcetto o scherzetto, questa ricorrenza si porta dietro un bagaglio di usanze che riportano alle origini pagane di questa festa delle streghe. Scopriamo i riti e le pratiche in cui viene celebrata tra i wiccan e i nuovi druidi questa ricorrenza che segna la fine dell’anno magico e l’inizio di un nuovo giro della Ruota dell’Anno. In questo periodo il Velo fra i mondi si fa sottile: l’universo degli spiriti si sovrappone al nostro, le maree della magia si fanno più intense e attraverso simboli, meditazioni e incantesimi diveniamo più consapevoli del nostro potere interiore.
17,50 16,63

Il potere degli elementi. Volume Vol. 4

Il potere degli elementi. Volume Vol. 4

Libro: Libro in brossura

editore: Phanes Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 210

La magia elementale è una parte fondamentale del cammino di ogni mago e di ogni strega. Partendo dal presupposto che i quattro elementi corrispondono simbolicamente alle quattro direzioni fuori di noi, ai quattro strumenti dell’altare del Mago, ai quattro umori del nostro corpo della fisiologia antica e alle quattro funzioni psichiche, il loro potere è un ausilio indispensabile nel percorso di consapevolezza interiore che è il fine e la ragion d’essere della magia stessa. L’aria rappresenta l’intelletto, la parte più razionale del nostro essere, quella capace di dare nomi alle cose e di dividere il mondo in categorie. E’ strettamente legata quindi alla parola, ma anche alla scrittura e agli alfabeti magici, e naturalmente al potere dei profumi, degli aromi e degli incensi. Con l’aria impariamo che la voce ha un’energia propria e che esistono delle parole di potere e nomi divini la cui ripetizione crea delle vibrazioni sui molteplici piani dell’essere. Per scoprire questo elemento è necessario mettersi letteralmente in viaggio attraverso un itinerario di scoperte che stimoleranno la nostra curiosità e completeranno il nostro cammino magicoelementale.
16,50

Magia dell'acqua. Il potere degli elementi

Magia dell'acqua. Il potere degli elementi

Libro: Libro in brossura

editore: Phanes Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 224

La magia elementale è una parte fondamentale del cammino di ogni mago e di ogni strega. Il potere di ogni elemento è un ausilio indispensabile nel percorso di consapevolezza interiore che è il fine e la ragion d’essere della magia stessa. L’acqua è quindi legata profondamente al flusso delle nostre emozioni e alle loro maree. Interagire con l’energia di questo elemento significa mettersi in gioco sul piano emotivo, con le lacrime della gioia e quelle del dolore. Come sorgente, è la madre che dà la vita, come fiume accompagna lo scorrere di ogni cosa dal suo inizio verso la sua fine, e come mare è il punto di congiunzione con l’orizzonte infinito. Nei suoi diversi momenti sostiene la vita sulla Terra, ma è anche simbolo della purificazione e mezzo attraverso cui può guarire il corpo e l’anima. Lavorare magicamente con le acque è quindi imparare a stare nel flusso e a percepire le correnti stesse della magia che governano ogni cosa dentro e fuori di noi.
16,50

Il potere degli elementi. Volume Vol. 1

Libro: Libro in brossura

editore: Phanes Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 208

La magia elementare è una parte fondamentale del cammino di ogni mago e di ogni strega. I quattro elementi corrispondono simbolicamente alle quattro direzioni fuori di noi, ai quattro strumenti dell’altare dell’Arcano del Mago, ai quattro umori del nostro corpo della fisiologia antica e alle quattro funzioni psichiche interiori: il loro potere è un ausilio indispensabile nel percorso di consapevolezza di sé che è il fine e la ragion d’essere dell’Arte stessa. La Terra è legata profondamente all’universo delle sensazioni. Rapportarsi alla sua energia può essere un primo passo per uscire dalla semplice idea che i frutti che ci dona siano scontati; che il suo utilizzo debba essere a senso unico, un inesorabile impoverimento definitivo delle risorse, quanto non piuttosto ciclico; fino a comprendere che la terra che è fuori di noi è anche dentro di noi e che di fatto non c’è differenza tra il dentro e il fuori. Risuonare con l’elemento Terra è scoprirne il vero tesoro che non è fatto di oro e gemme, ma che ha radice nell’Anima. Tornare a lei, alla forma più densa della materia e prendercene cura, è oggi forse paradossalmente la forma più alta e nobile di spiritualità.
16,50 15,68

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.