fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Pigreco Edizioni: Manuali

Il mandala. Un viaggio alla scoperta di Sé. Guida al mandala. Manuale per la costruzione di primo e secondo livello

Lizi Paragano

Libro: Libro in brossura

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 168

Questo manuale nasce dal desiderio di condividere le indicazioni di base per disegnare il proprio mandala. È rivolto a chi si avvicina per la prima volta al mandala e anche a chi lo ha già sperimentato. All’interno troverai: schede decorative per esercitarti sia a un livello base che avanzato; mandala completi con i relativi modelli da riprodurre; le varie fasi per la costruzione e per far emergere la tua creatività; spunti e suggerimenti affinché tu possa conoscerti di più e per aumentare la tua autostima; alcune opere dipinte su tela o cartoncino con soggetti mandalici da me realizzati nel corso degli anni; tante immagini a colori. Si parlerà dell’energia del mandala e di che cosa significa entrare in contatto con questo strumento, della creatività, dei colori, della meditazione, della scrittura, dell’arte come processo interiore. Farete un viaggio interiore alla scoperta del vostro vero Sé, entrerete in contatto con la vostra parte divina, per scoprire cosa altro siete. Il Mandala è uno strumento che ci riporta a casa, facendo emergere la nostra vera essenza.
30,00 28,50

Economia della cultura

Marco Causi

Libro: Libro in brossura

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2022

Il settore della cultura e delle industrie culturali e creative è considerato come uno di quelli centrali per gli odierni processi di crescita economica e di diffusione dell’innovazione. Questo testo introduce alla conoscenza degli aspetti economici delle attività culturali e creative. È accessibile anche a lettrici e lettori che non possiedano conoscenze iniziali in campo economico. Il volume è corredato da un ampio apparato informativo e statistico e da casi di studio italiani, europei e internazionali.
30,00 28,50

Elementi di analisi costi benefici. Teoria e pratica

Alessio Marabucci

Libro: Libro in brossura

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 304

L'Analisi Costi Benefici (ACB) è una tecnica di valutazione degli investimenti, utilizzata soprattutto nell’ambito dei progetti pubblici. Si tratta del metodo di analisi al contempo più diffuso e più controverso, che molto spesso viene usato con leggerezza; infatti il rischio insito, a volte nascosto, nell’uso (o abuso) di questa metodica è proprio quello di voler attribuire eccessivi meriti all’ACB o troppa fiducia nella sua capacità di “spiegare” la convenienza economica (o meno) degli interventi oggetto di valutazione, dimenticando che di fatto l’ACB è solo uno strumento di analisi, con i suoi pregi ed i suoi difetti, e non è in grado di predire con certezza tutti i possibili esiti di un progetto.Questo testo, il cui taglio è volutamente pratico e con numerosi esempi applicativi, si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in Economia, Management e Scienze Aziendali, ma anche ai frequentatori di corsi in Ingegneria gestionale, Master o, più in generale, a tutti coloro che, per studio o lavoro, si trovano a dover condurre valutazioni di natura economica, con particolare enfasi al settore dei trasporti.
25,00 23,75

Introduzione alla scienza delle finanze

Introduzione alla scienza delle finanze

Antonio Di Majo, Elina De Simone, Maria Grazia Pazienza

Libro: Copertina rigida

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 352

33,00

L’ innovazione tecnologica nei materiali e nei componenti strutturali degli edifici. Il miglioramento prestazionale dei materiali come risposta all'evoluzione dei quadri esigenziali e normativi

Domenico D’Olimpio

Libro: Libro in brossura

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 150

L’innovazione tecnologica dei materiali e dei sistemi edilizi è oramai indifferibile. Sono disponibili acciai innovativi per la realizzazione di strutture in cemento armato che assicurano una durabilità di oltre 100 anni, a prescindere dalla qualità del calcestruzzo che li ricopre. Vi sono tecnologie che consentono di aumentare la qualità della risposta sismica degli edifici. È un cambiamento necessario e possibile, se si evidenzia il positivo rapporto tra costi e benefici secondo un’ottica, non solamente legata ai costi di costruzione, ma anche a quelli di gestione e utilizzo relativi all'intero ciclo di vita delle architetture costruite.
18,00 17,10

Economia della cultura e delle industrie culturali e creative. Un'introduzione

Economia della cultura e delle industrie culturali e creative. Un'introduzione

Marco Causi

Libro: Libro in brossura

editore: Pigreco Edizioni

anno edizione: 2018

Il settore della cultura e delle industrie culturali e creative è considerato a livello internazionale un settore centrale per gli odierni processi di crescita economica e di diffusione delle innovazioni tecnologiche e di prodotto. Il volume introduce allo studio di questo settore, con particolare attenzione all'evoluzione delle domande che i diversi operatori economici (famiglie, imprese, stato e resto del mondo) esprimono nei suoi confronti. Lo studio è corredato da un ampio apparato informativo e statistico con riferimento all'Italia e ai dati di sfondo internazionali.
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.