fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

PubMe: Belle Époque

Agatha Christie & Lucy

Agatha Christie & Lucy

Seconda Carta

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2024

pagine: 135

Lucy Stewart è una giovane insegnante, grande ammiratrice di Agatha Christie. Desidera incontrarla a tutti i costi e così si addentra nella campagna inglese alla ricerca della dimora dell’autrice. Finalmente, quando la trova, viene invitata da Agatha a prendere un tè. Incredula, nonché completamente rapita dalla sua ospite, Lucy ascolta con ammirazione e interesse le sue confidenze: la vita in Inghilterra e in Iraq; i viaggi tra Occidente e Oriente a bordo dell’Orient Express; gli incontri; le amicizie sincere e i soggiorni all’Hotel Pera Galata Palas con vista sul Corno d’Oro. Tutto davanti a una tazza di tè fumante che diviene ponte e mediatore di una profonda amicizia. Anni dopo la scomparsa dell’amata scrittrice, Lucy visiterà Istanbul e la stanza “411” dell’hotel dove Agatha era di casa e dove il tempo pare essersi fermato. In una nuova veste grafica, a cui si aggiungono contenuti inediti, torna un racconto delizioso e gustoso come una buona tazza di tè inglese.
10,00

Nulla è come sembra

Nulla è come sembra

Stefania Del Vecchio

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 181

Un’infanzia difficile ha generato importanti turbamenti nella vita di Emma e sua sorella Ada. Caratterialmente diverse, per una serie di eventi, vivranno vite parallele con l’illusione di potersi un giorno ricongiungere, ma resteranno sempre distanti l’una dall’altra. Conosceranno l’amore, ma a causa di un destino beffardo, entrambe faranno i conti con una realtà difficile. Attraverso la flebile voce della più umana fragilità, il romanzo darà voce ai sentimenti e alle emotività di due donne forti, delicate e al tempo stesso indifese. Ognuna a suo modo farà una scelta importante che segnerà per sempre il percorso della sua vita. L’epilogo inaspettato svelerà quando sempre o quasi sempre “Nulla è come sembra.” Svelerà che non c’è mai una fine e che c’è sempre l’alba di un nuovo inizio.
12,00

Ti amo da vivere. Il cespuglio di lillà

Ti amo da vivere. Il cespuglio di lillà

Lucia Caruso

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2023

pagine: 206

Il cespuglio di lillà racconta una intensa e profonda storia d’amore. Nel suo seguito, Ti Amo da vivere, ritroviamo Lisetta e Marco e l’incantevole cornice della Casa dei lillà. La magia di quel giardino dove i nostri protagonisti hanno suggellato il loro eterno appartenersi sarà testimone amorevole e discreto di alterne vicende: gioie e dolori, rivelazioni e memorie rivivranno all’ombra onirica dell’odoroso cespuglio di lillà. E l’amore, ancora una volta, sarà più forte di tutto.
10,00

Bosco Bianco

Bosco Bianco

Diego Galdino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 256

Chiara Pizzi, alla sua morte, lascia in eredità Bosco Bianco, una splendida e storica tenuta affacciata sulla costiera amalfitana, al figlio di sua sorella, Samuele Milleri, e alla signorina Maia Antonini, figlia della sua più cara amica d'infanzia. Si racconta che a Bosco Bianco sia nascosto il diario segreto del leggendario scrittore americano, Albert Grant. Andrea Razzi, ricco uomo d'affari con velleità politiche, vuole entrarne in possesso a qualsiasi costo. Decide così, di acquistare da Samuele Milleri la sua metà della tenuta appena ereditata, approfittando dei gravi problemi finanziari dell'uomo, per poi obbligare Giorgio Betti, il suo migliore e fascinoso agente immobiliare, a fingersi il nipote della vecchia proprietaria per cercare di convincere Maia Antonini a cedergli la sua parte della tenuta, anche a costo di farla innamorare di lui. Ma vivere a Bosco Bianco, seppur per pochissimo tempo, può cambiare il destino delle persone. Lo sapeva bene lo scrittore americano Albert Grant, che aveva fatto dell'amore la sua ragione di vita...
13,00

L'araba fenice

L'araba fenice

Erica Marzo

Libro

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 214

Venezia 1197. Elisabetta è l'unica figlia di un agiato mercante veneziano. Per volere del padre viene data in sposa a un suo ricco socio in affari di Costantinopoli. Questo matrimonio combinato sarà l'inizio di un lungo viaggio che porterà Elisabetta a scoprire se stessa e un mondo nuovo. Incontrerà sul suo cammino amici e nemici, affronterà situazioni difficili e imparerà a risorgere, come una fenice, per affrontare le nuove sfide e le grandi gioie che la vita ha in serbo per lei. Elisabetta scoprirà anche l'amore ma sulla felicità della giovane coppia incomberà lo spettro della Quarta crociata. Riuscirà Elisabetta a superare anche questo ostacolo, combattuta tra l'amore per la sua patria d'origine e quello per la sua Costantinopoli?
14,00

Viaggio all'inferno

Viaggio all'inferno

Rocco Cosentino

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 397

Dopo quasi dieci anni dal precedente matrimonio, miseramente fallito anche a seguito della nascita di sua figlia Beatrice, Stefania incontra Gregorio. Nonostante qualche titubanza, cede al corteggiamento di quell'uomo e lo sposa. Questo sarà per lei, e la bambina, l'inizio di un drammatico e terrificante viaggio all'inferno che le porterà alla totale distruzione, coinvolgendo inevitabilmente tutti coloro che gravitano intorno alla loro vita. Ma qualcosa succederà affinché, entrambe in modo diverso, intraprenderanno il difficile e doloroso viaggio di ritorno.
18,00

Il mondo in versi

Il mondo in versi

Kevin Tommasone

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 120

"Il mondo in versi" è una raccolta di poesie e non solo. È frutto di attimi di osservazione, istanti rubati alla realtà, impulsi sentimentali, analisi razionali contrapposte a sogni a occhi aperti. È un complesso di pensieri ed emozioni tradotti in versi. Descrizioni di momenti di quotidianità si intrecciano a introspezioni, indagini sociali e versi che parlano d'amore. Un insieme di elementi che porta l'autore a compiere un intenso viaggio alla scoperta di se stesso, attraverso scatti indelebili delle proprie esperienze.
12,00

Bismillah. Le indagini di Febe Trussi

Bismillah. Le indagini di Febe Trussi

Laura Pegorini

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2022

pagine: 120

Cremona, 1600. Febe Trussi ha ormai lasciato l'ordine delle Angeliche facendo ritorno a casa. Come tutte le fanciulle dell'epoca subisce le pressioni della famiglia, soprattutto di sua madre, nella prospettiva di contrarre un matrimonio all'altezza della sua posizione sociale. Ma la giovane ha ben altre prospettive e un giorno, mentre passeggia per la sua città, viene incuriosita da due persone che portano via un cadavere da una casa abitata da musulmani. La volontà di scoprire la verità che si cela dietro quella morte, la spinge a indagare e a scoprire che lì, in quella abitazione, è rinchiuso un uomo che si dice sia posseduto da un jinn, un demone. Sfidando ogni convenzione sociale, Febe riuscirà a svelare il mistero e il profondo dramma che si cela dietro quella piccola comunità.
9,99

Profumo di Natale

Profumo di Natale

Seconda Carta

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 136

"Arriva il Natale e pare che tutto si fermi, infondendo intorno a noi un'atmosfera dolce e magica come nessun'altra festività riesce a fare. C'è tanto Natale ovunque. Il Natale è il tempo da vivere con i propri cari e con gli affetti più profondi. Il momento dei buoni propositi, della gentilezza e dell'amore. Dei doni e delle strenne natalizie. Delle piacevoli letture di fronte al camino acceso e scoppiettante. Dei pranzi e delle cene dove il cibo abbonda. Dei profumi di agrifoglio, di abete e di pino addobbati e sfavillanti di luci. Ah, fosse sempre Natale, per portare pace e serenità nei cuori! Auguro che l'opera "Profumo di Natale" porti un soffio di piacevolezza e di novità alle lettrici e ai lettori che lo sceglieranno."
12,00

Aspettami per Natale

Aspettami per Natale

Judith Sparkle

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 378

Mancano due settimane al Natale e Benedict Forster, noto giornalista di New York, viene mandato contro la sua volontà a Mountains Fall, nel Tennessee, a intervistare Noelle Riley, una giovane donna che gestisce con successo varie opere di beneficenza. La cittadina nel periodo natalizio diviene meta di numerosi turisti per le splendide decorazioni che la caratterizzano e per il programma di eventi organizzato proprio da Noelle. Lui ignora che la donna, dietro la facciata “mondana”, nasconde un grande dolore: il suo fidanzato marine è scomparso in zona di guerra, e lei è l'unica a crederlo ancora vivo. Benedict, da buon giornalista, indaga su questa sparizione e più si addentra nella vita di Noelle, più si sente coinvolto da lei. E starle lontano sarà sempre più difficile. Finché un giorno, poco prima di Natale, accade qualcosa che scombinerà per sempre i piani di tutti.
14,00

Il cespuglio di lillà

Il cespuglio di lillà

Lucia Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 118

Il fascino sospeso di una storia d'amore che si racconta tra passato e presente. In una dimensione narrativa onirica e suggestiva nasce l'amore tra Lisetta e Marco, due giovani vite che incrociano i loro destini. Tra sogni e memorie, vecchie ombre e nuove luci, nell'incantevole cornice dei paesaggi toscani, l'autrice narra la storia di due cuori uniti nella profonda magia di un giardino odoroso di lillà.
9,00

Àtropo

Àtropo

Claudia Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 148

Gennaio 1900. L’avvocato Giovanni Maria Bonanni riceve una visita dai carabinieri: una sua assistita, Violante Croce, domestica di un’omicida, è fuggita dal convento dove era tenuta in custodia, senza lasciare traccia. Qualche tempo dopo, all’uomo giunge un plico che si rivela essere la confessione spontanea della donna. A quei fogli, Violante affida la verità sulla propria storia e quella della sua padrona. Una vicenda in cui sofferenze, amore e illusioni si intrecciano con la morte e l’inganno trasformando due donne insospettabili in crudeli Parche vendicative.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.