Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: BUR Argentovivo

Eragon. L'eredità. Volume Vol. 1

Christopher Paolini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2012

pagine: 592

Quando Eragon trova una liscia pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra in realtà è un uovo. Quando si schiude rivelando il suo straordinario contenuto, un cucciolo di drago, Eragon scopre che gli è toccato in sorte un'eredità antica come l'Impero. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo denso di magia, mistero e insidie, imparare a distinguere l'amico dal nemico, dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi.
15,00 14,25

Siamo come le stelle. Cercando Alaska-Città di carta-Colpa delle stelle

John Green

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 912

Una raccolta delle storie più belle scritte da John Green, che risplendono più che mai in questo nuovo firmamento puntellato dai racconti che lo hanno reso noto in tutto il mondo. Si tratta di vite che vengono sconvolte da incontri sorprendenti, come quello tra Miles Halter e Alaska Young, che disordina il loro grigio quotidiano mettendoli faccia a faccia con la morte e con la forza dell’amore incondizionato; della sofferenza della malattia che scopre nuova luce nell’incontro con l’altro, come succede tra le corsie dell’ospedale in cui si trovano Hazel e Augustus; o ancora, di vicende misteriose che riguardano una vecchia compagna di scuola, che una notte si affaccia alla finestra di Quentin Jacobsen per strapparlo dal sonno e dalla monotonia della loro "Città di carta". Attraverso l’America e le sfumature dell’adolescenza, Green narra in modo magnifico l’impatto che una vita può avere su un’altra.
20,00 19,00

La trilogia. Ogni giorno-Un altro giorno-Il nostro giorno

David Levithan

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 1056

A ha un dono: da quando è nato, si risveglia ogni mattina in un corpo diverso, che occupa solo per ventiquattro ore. Saltare da una vita all’altra non permette ad A di affezionarsi alle esistenze che incontra giorno dopo giorno… Fino a quando non incontra Rhiannon. Con lei, trasgredisce ogni regola: A confessa la sua maledizione e fa di tutto per lasciare delle tracce di sé nelle vite che prende in prestito, così da non mandare in pezzi la relazione sempre più delicata con la ragazza dei suoi sogni. Ma presto qualcosa va storto… La trilogia di "Ogni giorno", "Un altro giorno" e "Il nostro giorno", porta i lettori nelle vite di A, sondando i diversi punti di vista e le oscillazioni di un amore che non può esistere, dal momento che si muove oltre il tempo e lo spazio, ma che nonostante questo è impossibile da dimenticare.
20,00 19,00

Un grammo di rabbia

Angeline Boulley

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 512

Daunis Fontaine non si è mai sentita davvero a suo agio nella cittadina al confine con il Canada dove vive, e neppure nella vicina riserva indiana Ojibwe, dove affondano metà delle sue radici. L’inizio dell’università sembra l’occasione per trovare finalmente il suo posto nel mondo, ma la vita si mette in mezzo e Daunis decide di rimandare il momento in cui spiccherà il volo, complice l’arrivo in città di Jamie, un affascinante giocatore di hockey. Ma che misteri si nascondono dietro la cicatrice che segna il suo bel volto? Ben presto, tutto precipita quando Daunis viene coinvolta in un’indagine dell’FBI su una nuova droga letale che si sta diffondendo tra i giovani. Suo malgrado, la ragazza accetta di collaborare sotto copertura, ma la ricerca della verità è più complicata di quanto immaginasse e la costringe a fronteggiare devastanti segreti e vecchi dolori. Sotterfugi e morti sembrano susseguirsi inarrestabili e, per restare salda, Daunis dovrà comprendere a quanto è disposta a rinunciare per quello in cui crede, anche a costo di mandare in frantumi il mondo che conosce e che ama. Un thriller con una protagonista che rappresenta tutte le donne ferite e colpite, disposte a rialzarsi e a sacrificarsi di nuovo, e di nuovo ancora, per la propria comunità o, meglio, per la propria famiglia. Età di lettura: da 12 anni.
13,00 12,35

L'almanacco di Alagaësia. Guida al mondo di Eragon

Michael Macauley

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 240

Lo sapevate che... Le scaglie simili a gemme dei draghi creati da Christopher Paolini sono ispirate alle piume dei colibrì. L’Helgrind assomiglia allo Shiprock Peak nel New Mexico e in norvegese antico significa “i cancelli della morte”. Le spade dei Cavalieri sono fatte di vetro metallico, materiale esistente che resiste molto più del normale acciaio. Alagaësia, il mondo creato da Christopher Paolini, dai tempi di Eragon si è arricchito capitolo dopo capitolo di nuovi personaggi, popoli e luoghi. L’Almanacco di Alagaësia è una guida ricchissima e di facile consultazione per orientarsi in un caleidoscopio di nomi: con le sue oltre trecento voci è la bussola perfetta per viaggiare nel mondo di Eragon e Saphira.
11,50 10,93

Poe. La nocchiera del tempo. Le guerre del Multiverso. Volume Vol. 1

Licia Troisi

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 480

“Ero libera, e mi sarei tenuta stretta quella libertà a tutti i costi, l’avrei protetta con le unghie e con i denti.” Su una Terra devastata da una misteriosa catastrofe, l’umana Poe, allontanata come reietta all’età di quindici anni, è diventata una Cercatrice abile e famosa, una delle poche in grado di viaggiare attraverso i Pozzi, passaggi interdimensionali che collegano tra loro i mondi del multiverso. Poe ha perso tutto, ma non il coraggio e la sua spavalderia, che ancora la animano e le permettono di cavarsela da sola in ogni situazione. È per questo che, quando le viene affidata la missione del recupero di un’arma devastante insieme a Damyen, Cercatore come lei, Poe fa resistenze: non vuole avere la responsabilità di qualcun altro, non vuole avere un compagno. Ma a poco a poco i due iniziano a entrare in sintonia e a diventare una squadra formidabile, tanto da portare a termine la missione che gli era stata affidata. Ma a Poe questa volta la gloria non basta. Questa volta, Poe vuole davvero mettersi in gioco e per farlo sarà necessario ripercorrere il suo passato, tornare alle sue origini e ai suoi affetti, attraversando il multiverso con l’unico desiderio di salvare la sorella che credeva perduta per sempre.
13,00 12,35

L'ultima gru di carta. Una storia di sentimenti nell'orrore di Hiroshima

Kerry Drewery

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 288

Dice un proverbio giapponese: se avrai la pazienza di piegare mille gru di carta, il tuo desiderio si avvererà. È una splendida giornata d’estate. Ichiro, che sta per compiere diciotto anni, e il suo amico Hiro si godono una giornata libera dalla mobilitazione per lo sforzo bellico. Una luce abbagliante accompagna l’esplosione della bomba che cambierà le loro vite e il mondo. Feriti e confusi, i due ragazzi attraversano la città devastata alla ricerca della sorellina di Hiro, Keiko, che si trovava all’asilo. Quando dopo ore di disperata ricerca finalmente riescono a trovarla, alla gioia di abbracciarla illesa si sostituisce presto la consapevolezza di non essere in grado di portarla davvero in salvo. Hiro è ferito gravemente e Ichiro capisce che deve cercare aiuto, che da solo non potrà mai farcela. Chiede a Keiko di aspettarlo lì dov’è e in pegno della sua solenne promessa di tornare a prenderla le lascia un origami, una gru di carta. Ma le cose non andranno come sperava…
11,00 10,45

La forchetta, la strega e il drago. Racconti da Alagaësia

Christopher Paolini

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 288

Un vagabondo e una bambina maledetta. Incantesimi e magia. E draghi, ovviamente. Bentornati nel mondo di Alagaësia! È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un’appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un’altra prospettiva…
13,00 12,35

Di cosa sono fatte le ragazze

Elana K. Arnold

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2024

pagine: 208

Questa non è una storia di zucchero, miele e caramelle. Crudo, toccante ed esplicito, questo romanzo esplora senza falsi pudori le fenditure più nascoste della femminilità, e sorprende per la sua dissacrante schiettezza. Quando Nina aveva quattordici anni, sua madre le ha detto che l’amore incondizionato non esiste e Nina le ha creduto. Ora ha sedici anni e farebbe qualunque cosa per il ragazzo di cui è innamorata, solo per dimostrare di essere alla sua altezza. Ma quando lui la lascia, Nina si sente perduta. Se non è più la ragazza di Seth, chi è? Di cosa è fatta? Armata solo del suo cuore infranto, Nina cerca di scoprire quali sono le condizioni dell’amore. Al rifugio per animali abbandonati dove fa volontariato, impara che per i cani che aspettano di essere adottati, l’amore arriva solo per i più giovani, sani e docili. Intanto si trova a ripercorrere con la memoria il viaggio in Italia durante il quale la madre l’aveva portata per musei a vedere statue di sante che hanno sopportato torture indicibili in nome della loro devozione al divino. Ma è davvero questo l’amore?
12,50 11,88

Unforgiven

Lauren Kate

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 408

Sono trascorsi secoli da quando l’angelo caduto Cam ha detto addio a Lilith, strappandole il cuore, ma ancora non riesce a dimenticarla. Invidioso dell’amore perfetto di Daniel e Lucinda, decide di ritrovarla, ovunque si trovi. Così stringe un patto con Lucifero: ha quindici giorni per riconquistare l’unica ragazza che abbia mai davvero amato. Se ci riuscirà, potranno vivere insieme, liberi; ma se non dovesse farcela, Cam rimarrà nell’Inferno per sempre, dove lo aspetta un posto speciale. È cominciato il conto alla rovescia: il più oscuro e ambivalente tra gli angeli ci apre finalmente il suo cuore tormentato, mentre lotta contro il tempo.
13,00 12,35

Fallen in love

Lauren Kate

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 204

Viaggiando nel tempo, Shelby e Miles si ritrovano in una cittadina medioevale inglese alla vigilia della Fiera di San Valentino: una rustica festa cortese che con danze e doni onora le ragioni del cuore. Ma come tutti sanno non sempre amore e felicità si danno la mano: l’umile cavaliere Roland si strugge d’amore per la nobile Rosaline; Arriane non sa darsi pace da quando la sua Tess è tornata per sempre tra le tenebre di Lucifero. E per Luce e Daniel, destinati a inseguirsi nei secoli, la sorpresa più bella sarebbe potersi liberare almeno per un giorno della maledizione che li perseguita.
12,00 11,40

Stagioni della tempesta. La duologia

Elle Cosimano

Libro: Libro in brossura

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 960

E scegliendo di vivere sono diventati Stagioni. Da sempre il loro destino è annientarsi a vicenda, ma quando due di loro si innamorano, sfidano per la prima volta le leggi che governano la vita. È allora che le Stagioni si coalizzano, mettendo a rischio la loro immortalità in cambio di amore e libero arbitrio. Ma non tutti sono disposti ad accettare il nuovo corso, e chi è rimasto fedele al vecchio regime mette in atto un sanguinoso piano di vendetta. E stavolta in gioco non c’è solo la libertà delle Stagioni, ma il destino dell’intero pianeta...
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.