fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Rizzoli: NARRATIVA BUR

Come accalappiare un uomo, come tenerselo stretto e come scaricarlo

Come accalappiare un uomo, come tenerselo stretto e come scaricarlo

Zsa Zsa Gábor, Aldo Busi

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 155

Esotica e bellissima, Zsa Zsa Gàbor è la diva famosa soprattutto per i suoi nove matrimoni miliardari. Quando Aldo Busi, uno dei più anticonformisti e irriverenti scrittori italiani, legge il libro sull'amore e sugli uomini scritto da lei nel 1970, non resiste alla tentazione di interpretarlo e farlo suo. Il risultato è una maliziosa passerella di suggerimenti per conquistare un uomo (ovviamente ricchissimo), farlo innamorare e lasciarselo alle spalle ricavandone tutti i benefici possibili. Consigli alle aspiranti mogli - future divorziate - all'insegna di un'ironia tagliente, supportata dall'abilità linguistica di Busi.
8,60

Masada

Masada

Maria Grazia Siliato

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 391

Diciannove secoli prima di noi, una notte di primavera. Lassù, nella Fortezza di Masada stanno gli ultimi superstiti di una rivolta durata sette anni. Sono novecentosessanta. Giù, lungo l'ardente Mare di Sale, si stringe in armi la spietata Decima Legio Romana. Fino a ieri, per raggiungere la Fortezza esisteva solo il rischiosissimo "sentiero del Serpente". Era imprendibile, Masada. Ma i Romani hanno trovato una via. E all'alba sarà strage. Quali supplizi aspettano quei novecentosessanta, con le loro donne e i bambini? I ricordi vagano sulla libera vita d'un tempo, e poi l'invasione, Jerushalem distrutta, le crocifissioni a migliaia. È l'alba. Contro il cielo impallidito, emerge dalla muraglia l'elmo crestato di un centurione romano. L'uomo balza su, pronto alla strage. Ma non immagina ciò che i suoi occhi vedranno. Sulla fortezza nemmeno una voce. E oggi un altro uomo, che si chiama Michel, scruta le antiche rovine, decifra i fragili scritti. Chi erano veramente, quegli insorti? Perché una comunità di asceti, che noi chiamiamo Esseni, visse nel deserto di Qumran, e nascose in undici caverne migliaia di Rotuli in pergamena dove è scritta una storia di cui nessuno sapeva più niente? Perché su una Làmina di rame sono elencati sessantaquattro nascondigli dove ancor oggi sarebbe sepolto un enorme tesoro? Perché il popolo di Jerushalem aveva accolto con entusiasmo un Galileo chiamato Jeshu? E perché quello stesso Galileo fu condannato a una morte straziante?
12,00

Il cacciatore di parole

Il cacciatore di parole

Howard Engel

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2008

pagine: 248

L'investigatore Benny Cooperman si risveglia in ospedale, affetto da amnesia intermittente e da un raro disturbo neurologico chiamato "alexia sine agraphia". Significa che può scrivere, ma non sa più leggere. Benny non ricorda nulla del proprio passato recente ma sa che c'è un mistero da ricomporre, un caso da risolvere, legato a filo doppio con la propria guarigione: nel tranquillo campus di Toronto una professoressa è stata uccisa.
9,00

L'amante è finita

L'amante è finita

Maria Venturi

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 2003

8,00

Manuale di conversazione

Manuale di conversazione

Achille Campanile

Libro

editore: Rizzoli

anno edizione: 1999

La cocciuta ricerca di un bicchiere infrangibile nascosto in mezzo agli altri manda in frantumi l'intero servizio. I romantici tentativi di rappacificazione di una coppia di ex amanti vengono vanificati da un cavallo affetto da meteorismo. La pronuncia errata di una "o" genera un imbarazzante equivoco nella redazione di una rivista per famiglie. Il folle nonsense dei dialoghi inventati nei manuali di conversazione per stranieri tracima con effetti surreali dalle pagine alla realtà. Quarantotto racconti imprevedibili, teneri e bizzarri, esilaranti e dolceamari. Quarantotto universi perfetti in cui Campanile porta sulla scena i difetti, le manie e le frustrazioni, ma anche le indicibili delicatezze e le piccole nobiltà della più sorprendente tra le creature, l'essere umano.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.