Robin Edizioni: I libri grandi
The shadow of the demon
Dressed to Kiss
Libro
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 60
Perché un cammello dovrebbe passare nella cruna di un ago? Quello che non avreste mai saputo di voler sapere
Giuseppe Cenciarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 438
Quanto vale il tempo?, i requisiti che devi avere per essere una dea, addio ad una madre, chi prova più piacere l'uomo o la donna? Versi divini, come maledire le persone odiate, perché gli uomini dicono bugie, i libri con i titoli più strani realmente pubblicati, l'archivio visivo del mondo, poesie e prose bellissime ma poco conosciute, non solo Gesù è resuscitato, il manifesto dell'uomo, insulti famosi, cosa devi fare per diventare... tuo nonno, che geni questi italiani, persone speciali, gli insegnamenti della mamma, la guerra dei sessi, quando dio si arrabbiò, il potere delle donne, il metodo di Thomas Edison per trovare nuove idee, incipit di libri famosi: almeno sappiamo come iniziano, le 100 canzoni più belle di tutti i tempi, la parola italiana più lunga: una ricerca complicata, succede solo nei film, James Bond... l'ornitologo, ma allora crediamo veramente a tutto... e centinaia di altri argomenti che... non avresti mai saputo di voler sapere.
L'ombra del demone
Dressed to Kiss
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 56
La rocambolesca storia di un gruppo di musicisti che quando scoprono dell'arrivo in città del loro idolo, uno dei due fondatori dei Kiss, gruppo in onore del quale hanno formato una tribute band, mettono a punto un piano per portarlo a un loro concerto. In che modo? Non trovano soluzione migliore di quella di rapirlo. Naturalmente non può essere facile sequestrare un divo del rock, soprattutto da parte di questi sprovveduti il cui sogno è farsi vedere in concerto dal loro idolo... Una graphic novel realizzata dai Dressed to Kiss, la tribute band del famoso gruppo rock.
I sette ponti
Cesare Pasqua
Libro: Libro in brossura
editore: Robin Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 163
Strabilianti questioni matematiche paiono condurre un oscuro professore alla soluzione di un misterioso delitto, mentre un prosaico magistrato cerca di ricomporre i tasselli dell'ingarbugliata vicenda. Sarà la congettura di Goldbach, stupefacente ipotesi mai dimostrata, la chiave di lettura del mistero o, invece, l'omicidio è semplicemente maturato nel mondo del vizio e della perversione? Sette personaggi come i ponti di Königsberg, i ponti che suggerirono al divino Eulero la soluzione di un intricato teorema.