fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Sagoma: Le sagome

Cos'è questa cosa chiamata amore?

Gene Wilder

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2015

pagine: 184

Per gli ultimi romantici è la domanda definitiva: cos'è questa cosa chiamata amore? In questo libro, Gene Wilder ci propone dodici possibili risposte nascondendole tra le righe di altrettanti racconti che parlano di un amore di volta in volta contrastato, travolgente, non corrisposto, timido e anche comico. Con delicatezza, garbo e una semplicità che aggiunge forza alla narrazione, Wilder tratteggia memorabili figure di amanti e corteggiatori, raccontando di attrazioni inaspettate e donne fatali, timidi approcci e sbagli colossali. Un libro dedicato a chiunque abbia, almeno per una volta, incontrato il vero amore, ma anche a chi ancora non si stanca di cercarlo.
14,00 13,30

Je suis Charlie? La satira riflette su se stessa (ma le viene da ridere)

Je suis Charlie? La satira riflette su se stessa (ma le viene da ridere)

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2015

pagine: 123

Parigi, 7 gennaio 2015. Un commando di tre uomini armati di kalashnikov, inneggianti ad Allah, attacca la sede del giornale satirico francese Charlie Hebdo, reo di aver a più riprese pubblicato vignette caustiche su Maometto. Alla fine dell'azione si conteranno venti morti, tra i quali il direttore della rivista, diversi collaboratori storici, tre poliziotti e gli stessi attentatori. Si è trattato del più grave attentato terroristico in Francia dal 1961. Al netto di ciò che è accaduto realmente (i contorni della vicenda, a oggi,- non sono del tutto chiari e già serpeggiano le teorie più diverse), quel che è indiscutibile è che a terra sono rimaste alcune delle matite più corrosive e talentuose di Francia. Il che, nei fatti ancor più che negli scopi e nelle dinamiche, è un attentato a una libertà, quella di espressione, che si riteneva ormai acquisita da tempo. O forse no?
9,50

Io, Clara e Cechov

Gene Wilder

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 171

Un crollo nervoso nel bel mezzo di un concerto porta il violinista Jeremy Webb in un elegante centro di cura a Badenweiler, in Germania. Siamo agli albori del secolo scorso e qui tra bagni caldi, massaggi e passeggiate corroboranti, il musicista avrà modo di conoscere uno dei suoi idoli, il grande scrittore Anton Cechov, oltre a Clara Mulpas, una scontrosa ragazza belga che non ha nessuna intenzione di lasciarsi irretire dalle galanterie del giovane americano. Jeremy dovrà dimenticare i suoi pregiudizi sul genere femminile per abbattere il muro che Clara ha eretto per proteggersi dal mondo, e otterrà risultati inaspettati, anche nella lotta contro i fantasmi del proprio passato. Dopo l'esordio con "La mia puttana francese", Gene Wilder torna a regalarci una storia in equilibrio tra azione, romanticismo e humour, narrata con la sua consueta prosa elegante, fluida e toccante.
14,00 13,30

Fratelli di taglia. La vera storia del Risorgimento

I Maceta

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 89

Parte la Spedizione dei Mille, ma per la Questura non sono più di 200. Sono quasi tutti settentrionali. Le loro donne, da abili lavandaie del nord, detergono le camicie preservandone accuratamente il colore rosso acceso. Saranno le loro nipoti a sbagliare candeggio: dopo 150 anni le camicie diventeranno tutte verdi.
12,00 11,40

Io odio le donne per 222 buoni motivi

Federico Riva

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 116

"Le donne uccidono di meno ma feriscono di più". Oscar Wilde? No, Federico Riva, il più grande misogino vivente. La sua compagna di vita ideale è una bottiglia di Sambuca, è sposato da anni con una donna, ma non appena riesce a capire dove si è andata a cacciare le chiederà il divorzio."Io odio le donne" riassume in pillole totalmente originali una vita di rapporti burrascosi con le donne, una raccolta di 222 aforismi spietati e sarcastici che si scagliano contro il cosiddetto "gentil sesso" e la vita di coppia.
9,90 9,41

Io odio gli uomini per 222 buoni motivi

AA.; VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 117

Non riescono a fare due cose alla volta. Quando cucinano creano l'inferno. Ma soprattutto fanno solo quello che dice il loro navigatore. Sono gli uomini. Il lato femminile delle Sagome ha raccolto e distillato 222 perle di astio puro stilate nei millenni dalle donne contro questi esseri ambigui e imperscrutabili, soprattutto a loro stessi, che non si ricordano mai di abbassare l'asse del water (e fa più divorzi l'asse delle corna). Il nemico è tra noi. Anzi, ce l'hai in casa, svaccato sul divano o in camera da letto. E probabilmente sta russando.
9,90 9,41

Impossible man

Michael M. Knight

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 351

Chi è davvero Michael? Per il padre - schizofrenico e paranoico, che cerca di ucciderlo all'età di due anni - è il figlio del demonio. Più tardi cambia idea: in realtà potrebbe essere Federico il Grande o Francis Scott Fitzgerald. Ma anche il figlio di Dan Aykroyd. Alla ricerca del "vero se stesso", Michael si converte all'Islam e vola in Pakistan. Dopo numerosi viaggi e altrettanti rocamboleschi cambi di pelle, mette in discussione tutte le proprie certezze buttandosi nel mondo del... wrestling, in un disperato tentativo di tornare ad essere soltanto un ragazzo come gli altri. "Impossible man" è la storia di un'adolescenza bizzarra e turbolenta, un romanzo di formazione grottesco - a tratti esilarante - drammatico e tenero insieme, destinato a diventare un classico perché nelle sue pagine non racconta solo una storia personale, ma una storia universale che parla al cuore di tutti. E al ragazzo che ognuno di noi è o è stato.
18,00 17,10

La mia puttana francese. Una delicata storia d'amore

Gene Wilder

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2010

pagine: 182

Marzo 1918. Un attore dilettante, due eserciti che si fronteggiano, una donna affascinante ed equivoca. Mischiate questi ingredienti con una buona dose di malintesi e una generosa spolverata di umorismo e otterrete il sorprendente romanzo d'esordio di Gene Wilder, una spy-story spumeggiate come una coppa di champagne e romantica come un walzer da ballare occhi negli occhi. La Francia percorsa dalle trincee e la Germania a un passo dalla disfatta fanno da sfondo drammatico, quasi da contraltare, all'avventura di un uomo gentile che sa vedere oltre le apparenze. Dosando sapientemente leggerezza e humour tra le maglie di una trama incalzante, Wilder si rivela un ottimo narratore, capace di tenere legato il lettore lino all'ultima riga.
14,00 13,30

Gialli in un minuto

Gialli in un minuto

Fabrizio Canciani

Libro: Libro in brossura

editore: Sagoma

anno edizione: 2011

pagine: 135

"Nella penombra la lama si avvicinò minacciosa alla gola. La giugulare pulsava. La mano che impugnava la lama ebbe un attimo di esitazione: Le basette glieleaccorcio un po'?" Scrivere gialli che si leggono in meno di un minuto è come sparare alle copertine di cartone che popolano librerie e biblioteche: saranno le perizie balistiche a stabile l'entità dei danni provocati a un genere letterario tanto diffuso e amato. D'altra parte l'ironia e il noir viaggiano sempre a braccetto, l'umorismo e il macabro si sono fusi nello humor nero: la letteratura non di genere ne ha attinto a piene mani, per non parlare del teatro. E pure la storia del cinema è zeppa di battute ciniche e dialoghi folgoranti, soprattutto laddove i generi si mischiano. Suspance e umorismo hanno come denominatore comune lo spiazzamento dello spettatore e del lettore, ma affinché questo accada è indispensabile un'altra caratteristica: la sintesi, dono fondamentale per chi affronta grandi sfide. Come Fabrizio Canciani, scrittore e artista del teatro-canzone, che ha attraversato vari modi dell'espressione artistica e qui affronta la sfida più alta: sciogliere nell'acidcorrosivo della comicità il genere noir.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.