Sassi: Sassi junior
Bella! Italia. I borghi. Ediz. italiana e inglese
Stefano Zuffi
Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2024
pagine: 240
Attraverso un testo storico-artistico sempre puntuale e preciso, ma allo stesso tempo di grande suggestione affabulatoria, l’autore ci accompagna nei borghi più noti e visitati della Toscana e della Liguria, ma allo stesso tempo ci fa scoprire un centinaio di luoghi quasi sconosciuti al grande pubblico, dalla Val d’Aosta al Veneto, dalla Lombardia al Piemonte, dalla Puglia alla Sicilia. La quiete, il silenzio, il passato rivivono in questi luoghi miracolosamente lasciati intatti nei secoli, talvolta preservati nella loro struttura urbanistica originaria. Lo stupore che accompagna il visitatore è la compresenza del passato e del futuro, di una modernità che vive talvolta in un ambiente uguale a quello di molti secoli fa, ma che spesso racchiude risorse umane e culturali non dissimili da quelle delle città più grandi e apparentemente più avanzate.
Estate
Ester Tomè
Libro: Libro rilegato
editore: Sassi
anno edizione: 2023
pagine: 32
Un piccolo pettirosso osserva la natura in estate e scopre una misteriosa creatura: una crisalide di farfalla chiusa in se stessa. Con pazienza, amore e con l’aiuto dei suoi amici attenderà che la crisalide si trasformi in una farfalla. Un libro dalle illustrazioni delicate, arricchito a ogni pagina da dettagli iridescenti, che spiega l’avvicendarsi delle stagioni osservando i cambiamenti della natura. Con dettagli iridescenti sulla copertina e all’interno del libro! Età di lettura: da 5 anni.
Les formes. Touch & feel. Touche à tout!
Valentina Bonaguro, Valentina Manuzzato
Libro
editore: Sassi
pagine: 12
Età di lettura: da 2 anni.
Les couleurs. Touch & feel. Touche à tout!
Valentina Bonaguro, Valentina Manuzzato
Libro
editore: Sassi
pagine: 12
Età di lettura: da 2 anni.
Le jardin potager. Nina et Nello
Laura Novello
Libro
editore: Sassi
pagine: 16
Nina e Nello sono due bambini curiosi e osservatori che, attraverso le loro avventure, avvicinano i giovani lettori alle leggi della natura o, più semplicemente, li invitano a rispettarla ed amarla. Nina e Nello ci guidano dal seme al frutto, dal campo alla nostra tavola. Una storiella in rima in lingua francese per avvicinarsi all'agricoltura biologica e, alla fine, scheda di approfondimento e ricetta. Età di lettura: da 4 anni.
Le corps humain. Mega-atlas
Nadia Fabris, Mattia Cerato
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sassi
pagine: 64
La scatola contiene un atlante ricco di informazioni, 40 carte domanda-risposta sul corpo umano, un modellino e un puzzle da 500 pezzi. Età di lettura: da 6 anni.
La mer. Mega-atlas
Giulia Pesavento, Alberto Borgo, Enrico Lorenzi
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sassi
pagine: 64
Una scatola dai dettagli iridescenti contenente 40 carte domanda-risposta sul mare, un puzzle da 500 pezzi, 20 formine con creature e fenomeni marini da posizionare sul puzzle e un atlante di 64 pagine ricco di interessanti nozioni sul mare. Età di lettura: da 6 anni.
Le chateau fort. Arts&crafts
Irena Trevisan, Matteo Gaule, Giulia Meneguzzo
Libro
editore: Sassi
pagine: 16
Età di lettura: da 5 anni.
Les licornes. Arts&crafts
Irena Trevisan, Matteo Gaule, Giulia Meneguzzo
Libro
editore: Sassi
pagine: 16
Età di lettura: da 5 anni.
L'espace. Arts&crafts
Valentina Bonaguro, Matteo Gaule, Giulia Meneguzzo
Libro
editore: Sassi
pagine: 32
Età di lettura: da 5 anni.

