fbevnts | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Silele: The other

In amore & in amicizia

In amore & in amicizia

Eleonora Castellano

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 166

Teresa, Rossana e Marco sono legati da un'amicizia ventennale, nata sui banchi di scuola e rinsaldata dal collante del tempo. Percorrono strade diverse, eppure un filo conduttore unisce le loro esistenze e ne intreccia i destini. Teresa s'interroga sulle ceneri di un legame coniugale stabile, ma svuotato di significato, e sacrifica la sincerità all'indulgenza, l'innocenza all'inganno, spinta da una passione fisica vissuta sul filo del rasoio. Rossana si trova a dover scegliere tra l'amore e l'affermazione professionale, in conflitto con se stessa e col proprio uomo. Marco, a sua volta, è logorato dal rapporto sterile con Linda, una donna affetta da disturbi alimentari, che instaura con lui una relazione di ambivalenza affettiva, che lo trascina nel baratro di un'anoressia alimentare, ma soprattutto emotiva. In questo romanzo, attraverso le vicende dei personaggi, Eleonora Castellano esplora alcune possibili declinazioni dell'amore e dell'eros, della realizzazione di sé e della libertà. Su tutto, prevale la ricerca della felicità e del senso della vita.
12,00

Dalla parte di Ciro. Il sogno americano

Dalla parte di Ciro. Il sogno americano

Nelma Bassoli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 238

Ciro è un uomo molto bello e profondamente buono che però, spinto dalla madre gelosa ed egoista, compie una azione infame, quasi senza rendersene conto... Questa è la storia della sua vita, dal suo primo amore infelice alla maturità. Dopo numerose avventure, Ciro conosce, corteggia insistentemente e sposa una ragazzina che gli fa sentire il mondo tra le braccia, fino a quando... Questa è la storia anche dei suoi successi finanziari e di potere, ma soprattutto della sua sofferenza e del suo travaglio interiore fino al riscatto morale, dalla provincia emiliana alla New York di fine 1800...
14,00

Passaggi riflessi

Passaggi riflessi

Anna Maria Benone

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 50

"Passaggi riflessi", passaggi di noi, riflessi in onde parallele di vite che si incontrano per sfiorarsi e riconoscersi in esperienze necessarie al vivere. Dalla sofferenza alla gioia, dalla gioia alla sofferenza, un susseguirsi di emozioni in una poesia che parola dopo parola si denuda in liberi versi: i riflessi dell'anima.
9,00

La fede

Alessandro Vavassori

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 176

Il romanzo, ambientato tra Bergamo Alta e un piccolo paesino in provincia, in cui i protagonisti vivono, lavorano e si amano, è un veloce scorrere di eventi che prendono il via ai tempi dell'occupazione nazista, quando Nando e la sua famiglia contrabbandano carne per le vie di Città Alta. Giulio, Piera, Nando, Elisa, Massimo sono alcuni dei protagonisti le cui storie si intrecciano in un complesso gioco di intrighi, tradimenti, dolore e amore, odio e perdono. Al centro del libro c'è la fede, l'anello nuziale simbolo del matrimonio, e quella in Dio, che velatamente viene chiamata in causa giocando sul duplice significato della parola, quella che guida molti dei comportamenti dei protagonisti e su cui lo scrittore si interroga cercando delle risposte agli eventi che si susseguono.
13,00 12,35

Senza aver capito

Antonio Bondavalli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 286

Un uomo con i suoi pensieri. Pensieri nuovi, pensieri sulle donne, sull'amore e sulla vita. Pensieri che Pietro non ha mai avuto e che adesso, arrivato alla soglia dei 50 anni, di fronte ad una donna nuova, a un nuovo amore e forse ad una nuova vita, gli sgorgano da dentro, come un lungo monologo che racconta il presente, ricorda il passato, indaga i sentimenti. E il punto di vista è solo strettamente maschile. Pietro ci descrive il suo mondo senza provare ad interpretarlo; ci parla delle donne, onnipresenti compagne di vita, mogli, amanti, colleghe e amiche, senza cercare veramente di capirle, ma amandole con la loro diversità, incondizionatamente, accogliendole sempre nel grande gioco della vita. Però Pietro prova finalmente a capire se stesso, acquisendo la consapevolezza che dopo una vita vissuta solo in superficie, senza approfondire mai, senza chiedersi mai perché, sia arrivato davvero il momento di guardarsi dentro, per offrire a se stesso e alla donna che ama, un uomo vero, compiuto, completo.
16,50 15,68

Valeria Pulci verso la felicità

Valeria Pulci verso la felicità

Valentina Pusceddu

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 322

La strada verso la realizzazione personale e la felicità per Valeria, giovane ragazza sarda, giunta da poco a Brescia, appare fin da subito ardua. La relazione con Riccardo, il lavoro presso il supermercato e soprattutto la scarsa conoscenza del computer, sembrano bloccarla, ma Valeria non si arrenderà e farà il possibile per raggiungere un ruolo professionale adeguato. Riuscirà a conseguire i propri obiettivi senza inciampare nei tanti ostacoli che le si presenteranno di fronte? Tutto ciò diverrà l'occasione per il raggiungimento di altri traguardi, e soprattutto la realizzazione anche in ambito sentimentale?
16,00

Lacrime sporche di inchiostro

Francesco Mauro

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 388

Un romanzo d'amore dall'epilogo fatale e tutt'altro che scontato. L'amore tra Morenoe Luna esplode prepotente e si concretizza ancor di più dopo i primi approcci sessuali culminati in un'intesa perfetta. I due sembrano fatti l'uno per l'altra ed il fatto di essere coniugati non pare un ostacolo insormontabile. Moreno amerà Luna più d'ogni altra cosa, le donerà splendidi regali e deliziose cenette a lume di candela, la asseconderà e le darà man forte per superare le difficoltà e le insicurezze che la tormentano, ma sarà in grado Luna di contraccambiare il vero amore? Moreno, l'uomo che amava davvero, l'uomo che era pronto a tutto pur di condividere la propria vita con l'amata Luna. Moreno, il poeta che adorava Seneca e Boezio e che dedicava le migliori poesie a quella donna che in poco tempo gli aveva cambiato la vita.
15,00 14,25

Edinburgh con l'accento sulla A

Edinburgh con l'accento sulla A

Giulia Zilioli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 226

Una vacanza con la scuola nella bella Edimburgo, un'esperienza indimenticabile che permetterà a Jey e alle sue amiche, non solo di visitare luoghi variopinti e suggestivi, ma soprattutto di crescere, provando emozioni nuove e confrontandosi con le usanze scozzesi. Il fascino di Calum, la simpatia di Kevin e le abitudini di Ella contribuiranno a infondere nelle loro menti dei ricordi indelebili.
14,00

Aggrappati a un sogno

Aggrappati a un sogno

Matteo Zanini

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 206

Parklay, una lussuosa residenza situata nel cuore dell'Inghilterra vittoriana, fa da sfondo all'esordio delle vicende delle sorelle Olson: Ada, Cecilia, Minerva e Catherine. La vita delle quattro fanciulle non è esattamente come ce la si potrebbe immaginare; Frances Olson, la donna che le ha messe al mondo, detiene, infatti, il monopolio delle esistenze di tutti gli abitanti di Parklay, ponendo i propri capricci e le sue richieste al primo posto. Ma all'improvviso qualcosa cambierà: Catherine scoprirà l'amore e, grazie alla sua tenacia, fuggirà da Parklay. Riuscirà la fanciulla a conquistare la felicità? Quale sarà il ruolo di Frederick Beckett? Chi è realmente Victor Stevenson?
14,00

Ritorno alla via della luce

Ritorno alla via della luce

Stefano Raguseo

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 106

"Se nella frenesia della vita moderna, vi è accaduto almeno per un istante di sentire un grande vuoto dentro, un'insoddisfazione profonda, un malessere senza nome, se nel vostro cuore alberga il bisogno di una risposta alla più grande delle domande, questo è il libro che fa per voi. Un invito graffiante e provocatorio, ad abbandonare il superfluo per ritrovare il vero e il giusto. Non potrete restare indifferenti".
12,00

Il dolce amaro del caffè

Il dolce amaro del caffè

Nicoletta Pagani

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 154

Un caffè. Un semplice invito. Una passione travolgente. Un gioco affascinante. Un grande amore, quello di Viola e Stefano. Una strega delle favole che prova a rovinare tutto e ci riesce, massacrando due anime destinate all'infinito. Ma l'amore è più forte? Più forte di tutto?
13,00

Il labile confine

Il labile confine

Monica C. Monticelli

Libro: Libro in brossura

editore: Silele

anno edizione: 2014

pagine: 302

Una pediatra in carriera divisa tra lavoro e famiglia, affannata e appagata da una vita impegnativa ma serena. Un ladro maldestro e il suo compare un po' tonto impegnati a ripulire con metodo le case borghesi di una tranquilla cittadina laziale. Vite diverse e senza apparenti contatti che casualmente si incrociano, si sfiorano, percorrono insieme il labile confine tra bene e male. Se lo chiedono tutti, i protagonisti e i comprimari di questo girotondo di vicende, qual è la linea di demarcazione tra ciò che è buono e cattivo, tra quello che è lecito fare per essere un po' più felici e quello che proprio non va fatto se non si vogliono avere debiti con la propria coscienza. Sullo sfondo la vita tranquilla e scontata della provincia, una classe media intenta a costruire quotidianamente una patinata facciata dietro cui si nascondono nevrosi e meschinità, ingenuità e tormenti.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.