Susil Edizioni: Urban fantasy
Il gatto Amore. E il medaglione d'oro
Tony Alma
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 136
Due fanciulli risalgono al ritrovamento di un misterioso medaglione e di un magico gatto, avventurandosi in un intreccio di vicende che mettono in rilievo sentimenti di amore, amicizia e passione per la musica. Il magico medaglione serba un segreto legame familiare che una volta riscoperto ricomporrà gli affetti. Il gatto Amore è il protagonista di vicende, forse magiche, che ricongiungono i cuori.
The plan. Le ere del male
Giovanni Giordano
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 200
Il racconto segue Kevin, un uomo che durante una passeggiata in montagna assiste allo schianto di un misterioso velivolo. Avvicinatosi al luogo dell’impatto, scopre un’astronave dalla tecnologia sconosciuta e, al suo interno, entra in contatto con Aten, un’entità aliena incorporea proveniente dalla galassia di Bode. Aten gli rivela verità scomode sull’umanità, tra cui la manipolazione genetica subita nei millenni da parte di civiltà extraterrestri, la diffusione del male come elemento predominante sulla Terra e le menzogne legate alle conquiste spaziali umane. Nel dialogo emergono riflessioni profonde sull’anima, sulla coscienza e sulla possibilità di vite multiple, nonché sull’esistenza di esseri umani votati al bene contrapposti a comunità dominate dal male. Aten spiega che l’evoluzione della specie è stata segnata da continue distruzioni e rinascite, spesso influenzate da entità aliene benevole o ostili. Kevin, affascinato e turbato, accetta di mantenere il segreto e continuare a incontrare Aten, iniziando un percorso che mette in discussione la realtà, la storia e il futuro dell’umanità.
L'uomo che sapeva troppo. Ed altre storie
Carlo Bonetti
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 152
In questo capitolo della saga Fantasy di Carlo Bonetti, cinque racconti si intrecciano tra mistero, introspezione e immaginazione. Si apre con "La partita di Lovison", un thriller in cui un ispettore tormentato insegue un serial killer sfuggente. Il racconto centrale, "L’uomo che sapeva troppo", trascina un giovane in un pericoloso intrigo di spionaggio. Con "Anomalia artificiale", l’autore riflette sui rischi e i paradossi dell’intelligenza artificiale, mentre "Sistema luna" immagina verità taciute sull’esistenza della vita extraterrestre. Chiude il volume "Covid", una rilettura in chiave narrativa della recente pandemia. Storie diverse, unite da un filo comune: la tensione tra realtà e immaginazione, tra ciò che sappiamo e ciò che rimane nascosto.
La rosa incantata
Pietro Paolo Rinaldi
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 322
L’opera è un viaggio epico che segue le vicende di Asia, una ragazza dal cuore puro, scelta da una rosa incantata per compiere una missione che potrebbe cambiare il destino di interi mondi. Accanto a lei personaggi come la misteriosa Stella e il coraggioso Nick si uniscono alla lotta contro la malefica strega Milla, che minaccia di distruggere l’armonia di interi mondi. "La rosa incantata"… dove il destino di molti è nelle mani di una sola.
Libro del fato. Aphreios. Volume Vol. 1
Valerio Lazzarini
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 224
Aphreios è nato in Norvegia, eppure di quella terra non porta né il nome né le tradizioni: ha passato buona parte della vita oltremare per cercare fortuna. Tra battaglie campali in Irlanda, assedi alle città andaluse, incarichi militari per conto dell’imperatore bizantino e assalti dei pirati egli forgia la sua tempra di condottiero ed accresce la tanto agognata gloria. Eppure, una incessante inquietudine lo logora da dentro. In lui si sviluppa un’ambizione viscerale, pericolosa, una brama che sangue ed oro non riescono a placare. In cerca di quel qualcosa in più ritorna in patria, dove a regnare è un sovrano poco intraprendente che si crogiola nella fama dei suoi avi. Ma le trame del Fato gli sono favorevoli ed i vichinghi salpano per razziare la Provenza: la vittoria, tuttavia, vacilla e l’impresa è a rischio. Aphreios non conosce sconfitta e farà qualunque cosa pur di ascendere, anche dovesse disobbedire a un re, innamorarsi di sua figlia o sfidare gli dèi che lo stanno osservando.
L'enigma di Wilfred
Simona Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 232
Recluso in un ospedale psichiatrico in Scozia, perseguitato da sogni apocalittici e visioni sempre più vivide, Wilfred intraprende un viaggio ai confini della follia e della coscienza. Guidato da simboli esoterici, presenze enigmatiche e livelli sempre più profondi di realtà, si ritrova in una dimensione dove ogni pensiero crea mondi, ogni vita è un frammento ed il lettore è parte della storia. Tra ospedali capovolti, teatri dell’assurdo, biblioteche infinite e giardini di sé possibili, Wilfred scopre che la verità non si trova sulla superficie delle cose, ma nei margini, nei silenzi, tra una riga e l’altra. “L’enigma di Wilfred” non è qualcosa da leggere, ma da attraversare, un romanzo che esplora i limiti della mente, del linguaggio e dell’identità, accompagnando il lettore in un viaggio tra follia, realtà e trascendenza.
Il destino di uno scrittore. Viaggio contro le tenebre
Marcello Battiloro
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 128
Lo scrittore Francesco Tagliaferri, dopo un fortuito viaggio nel tempo, si troverà di fronte a inaspettati incontri nel mondo del paranormale e, con l’aiuto di Emma, un fantasma, affronterà una battaglia contro le forze del male nella dimensione del soprannaturale.
La chiave. Antichi simboli, segreti di sangue e inquietanti realtà parallele
Simona Viola
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 648
Nel cuore di una Londra oscura e intrisa di segreti, Mariel vive ai margini, tormentata da domande senza risposta. Una lettera misteriosa e un nome – Frank Thorne – cambieranno per sempre il suo destino. Scoprirà di essere la settima figlia di una dinastia esoterica, erede di un potere antico quanto inquietante. Villa Thorne la chiama, mentre la croce Ankh che porta al collo si rivela una chiave capace di spalancare verità proibite o trascinarla nella follia. Tra visioni, rituali oscuri e fratellastri pronti a tutto, Mariel dovrà scegliere se diventare vittima o padrona del proprio destino. "La Chiave" è un romanzo visionario, un crossover tra thriller psicologico, mistero esoterico e rivelazione interiore, dove antichi simboli, segreti di sangue e realtà parallele si intrecciano in un vortice di suspense mozzafiato.
La grande scuola
Nicolò Amari
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 164
L’autore ha voluto scrivere questo libro immaginando una scuola ideale dove si realizzano sogni, dove tutto funziona bene e dove si sviluppano collaborazioni e competizioni tra i vari istituti della città, che portano a realizzare sfilate di moda, gare di cucina, premi letterari, poesie, rappresentazioni teatrali e soprattutto cinema.
Ombre su Roma
Cristian Fanano
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 368
Questo libro rappresenta per l’autore un nuovo capitolo nel suo percorso, un invito ad immergersi in un intreccio di emozioni, misteri e frammenti di realtà. Roma, la città eterna, è teatro di una serie di crimini inspiegabili: capolavori d’arte scompaiono senza lasciare traccia, mentre i testimoni vengono trovati morti in circostanze misteriose. Claudia Morandi, brillante detective della polizia di Stato, si ritrova coinvolta in un’indagine che sfida ogni logica. Man mano che scava nel caso, si addentra in un labirinto di enigmi storici che risalgono ai tempi dell’antica Roma, scoprendo l’esistenza di un’antica rete, il Nexus Luminis, creata per mantenere l’equilibrio tra luce e ombra.
Fiamme del destino
Daisy Evangelista
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 72
Margherita è una giovane donna intrappolata in una vita di routine, fino a quando non scopre di essere legata a un’antica profezia. Una storia di scoperta, sacrificio e speranza, in cui il potere più grande non è nelle abilità sovrannaturali, ma nel coraggio di affrontare il proprio destino.
Essenza purpurea
Abbondio Sedda
Libro: Libro in brossura
editore: Susil Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 176
John è un investigatore privato che lavora nell’Italia settentrionale. In un giorno qualunque conosce una dolce ragazza con la quale vorrebbe iniziare una storia d’amore. Insieme a due amici decidono di passare qualche giorno fuori dalla routine. Tutto scorre liscio fino quando qualcosa di sconcertante interrompe la festa. Qualcosa d’inimmaginato piomba sulla vita dei protagonisti. Da quel momento in poi tutto cambia, tutto quello in cui credevano viene ribaltato e le priorità vengono stravolte. Loro non vogliono i tuoi soldi, loro non cercano i tuoi averi, loro hanno bisogno di qualcosa che possiedi, la tua essenza purpurea.

