Terra Marique: Terra
La maestra colorata
Johanna Vitobello
Libro: Libro in brossura
editore: Terra Marique
anno edizione: 2024
“Quello che conta, Johanna, non è l’aspetto esteriore. Ricorda, i genitori sono quelli del cuore. Ciò che sei oggi e ciò che sarai è il risultato del loro amore”. Ripensando a queste bellissime parole, piene di amore e di verità, Johanna ha capito che, nel tempo, ha creato la mia famiglia senza dare importanza a nient’altro che all’amore che ha nutrito per loro. “Mi sono resa conto che ho messo al mondo e cresciuto i miei figli con la stessa dedizione e amorevolezza con cui i miei genitori hanno cresciuto me, senza più chiedermi da dove venissi”. Tutto ciò è raccontato nei quattro racconti che compongono questo libro. Storie tenere e delicate, ma anche piene di forza e di colori, proprio come le ali di una meravigliosa farfalla. Età di lettura: da 7 anni.
Lettere
Pietro Margini
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
Il testo ci introduce in un mondo interiore fatto di dialoghi e di intimità, un mondo riparato, non separato da quello esterno e dal suo persistente rumore di fondo: in questo mondo interiore le anime si confidano, si infiammano spronandosi reciprocamente all’amore e alla sequela di Cristo.
Un anno con don Pietro. Calendario 2022
Pietro Margini
Prodotto: Calendario
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
“Familiaris Consortio” è un nuovo movimento ecclesiale che riunisce famiglie, giovani, sacerdoti e consacrati animati dal desiderio di vivere e testimoniare la Chiesa come Comunione e come “Famiglia di Dio”. In uno stile di fraternità e di amicizia, il movimento declina il suo impegno nella Chiesa e nel mondo soprattutto nell’evangelizzazione della famiglia, valorizzata nella sua dignità e missione, e ponendo fiducia nei giovani, nella loro capacità di accogliere pienamente il dono della Grazia.
Insegnaci a pregare
Pietro Margini
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2020
pagine: 110
Chi si accosta a questa raccolta di preghiere, composte da don Pietro, si accorge ben presto di trovarsi di fronte a un patrimonio che attinge largamente dalla ricchezza della tradizione della Chiesa e nello stesso tempo riluce di un bagliore nuovo, espressione dell’afflato dell’anima. Di ogni anima.