Vincent Books: New Breed
Il morso dello sciacallo
Paolo Di Orazio
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 308
Nel pieno della crisi economica, del declino sociale e del disincanto politico, approdano a Roma Atareen Tom, giovanissima popstar venuta dal web, e il suo manager senza scrupoli chiamato Murnau. Il loro scopo è conquistare il mondo della musica partendo dalla televisione di Stato. La prepotente propaganda mediatica della popstar non distrae l'ex maresciallo Alfredo Red Vanacura, esperto in casi paranormali, presto alle prese con un rebus che include sacrifici umani, violenza e connessioni sanguinose che legano alla rete del Male insospettabili individui dediti al crimine
Voci della polis. 6 racconti di fantascienza
Maico Morellini
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 174
Polis Aemilia è il futuro, una metropoli avveniristica sorta al centro della Pianura Padana. Dove un tempo c'erano Reggio Emilia, Modena e Bologna oggi prospera una megalopoli che ha faticosamente guadagnato la sua indipendenza dalla Repubblica Italiana e che cerca di non soccombere a un mondo in pieno declino. La Necropoli reggiana, la Polis modenese e l'Acropoli bolognese sono teatro di giochi di potere, di rituali macabri o di semplici lotte per la sopravvivenza quotidiana. Ogni aemiliano ha la sua storia da raccontare: eccole raccolte, le voci della Polis.
Nel nome del padre
Pietro Gandolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 279
Shannyn vive nell'ombra, conducendo un'esistenza vuota che non ha più nulla da offrirle. E le va bene così, conosce l'umanità e quanto male sappia procurare. Ma un giorno incrocia il suo cammino con quello di Rodney e nulla sarà più lo stesso. Perché quell'uomo fa riemergere i fantasmi del passato sepolti dentro di lei, pronti a colpire ancora una volta, pronti a farle del male. E con loro giunge l'orrore, quello vero, quello che non fa dormire la notte, quello che sussurra un linguaggio dimenticato. Quello capace di annullare una persona. “Nel nome del padre” è una discesa all'inferno, dove il futuro è sinonimo di incubo, dove il sesso significa dolore e l'amore è il più pericoloso dei sentimenti. E ogni speranza viene annegata nel sangue.
Morgan e il buio
Danilo Arona
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 286
Morgan Perdinka, vecchio chitarrista dimenticato, trascina la sua vita tra improbabili bettole, solitari concerti e visioni d'altri mondi. Qualcosa di oscuro che la sua musica è in grado di evocare lo bracca sin dagli anni Settanta. Un'entità che ha a che fare con gli ultimi giorni del pianeta. Un conto alla rovescia che solo una Fender Stratocaster sembra in grado di bloccare...
Clayton Creed
Pietro Gandolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 158
Chi sei, Clayton Creed? Chi si nasconde dietro una delle firme più rinomate della letteratura del terrore? Ouale enigma celi agli occhi del mondo? Sei stato capace di ammaliare l'immaginazione dei lettori, terrorizzandoli nel profondo, ma nessuno sa molto di te. Fino a oggi. Perché qualcuno ha scoperto il tuo segreto e sa dove trovarti. Non sei più al sicuro, nel tuo nascondiglio fra i boschi. Sta arrivando, non lo percepisci? Finora sei stato in grado solo di raccontarlo, da oggi lo vivrai sulla tua pelle. In fondo lo conosci bene, è un tuo vecchio compagno, un amante capace di accompagnare le tue giornate attraverso troppi anni. È l'orrore, Clayton, ma stavolta non sei stato tu a dargli forma. È vivo. E siede accanto a te. un thriller psicologico dall'autore di "William killed the radio star".
La ragazza di Greenville
Pietro Gandolfi
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2016
pagine: 207
Crispin è un giovane giornalista, a caccia di notizie bizzarre che lo aiutino a compiere il grande passo, ad affermarsi nel suo mestiere. È per questo che si addentra nella provincia, fino a raggiungere Greenvilie, ormai divenuta una cittadina fantasma: è lì che incontra Kevin DeCrosta e ascolta la sua storia, un vortice discendente di follia e disperazione. Così Crispin viene a sapere di Angie e dell'orrore che portò con sé quando comparve nella vita del giovane Kevin, tanti anni prima. Perché era facile innamorarsi di Angie. Anche troppo. Angie era bionda, Angie era bellissima. Ma non era come tutte le altre. Perché alla ragazza mancava qualcosa. E se avesse nascosto un segreto? Se non fosse stata chi diceva di essere? "La ragazza di Greenvilie" è un viaggio nell'animo umano. È l'orrore di diventare adulti. Perché non tutti riescono a crescere, prigionieri di un passato oscuro. Un passato intinto nel sangue. Prefazione di Paolo Di Orazio.
Il posto tranquillo
Francesco Tedeschi
Libro: Libro in brossura
editore: Vincent Books
anno edizione: 2012
pagine: 216
Questo libro parla di te, di com'eri, di quello che eri sicuro che saresti diventato e di ciò che invece sei diventato in realtà. Ma parla anche di Stefano - che un tempo era Falco - e dei suoi vecchi amici, che si sono persi per strada. E di come, quando il passato riemerge, le loro speranze dimenticate si trasformino in rimpianti ostili, veri e propri nemici che i cinque credevano sconfitti e che ora devono essere affrontati. Perché basta una telefonata inaspettata e si ritorna dove tutto è iniziato. Perché, forse, non è troppo tardi per raggiungere il luogo immaginario nato nelle loro menti una notte di quindici anni prima. Perché ciò in cui credevano li sta chiamando, e solo un'ultima, spaventosa prova li attende assieme all'unico tra loro che ha varcato le porte del Posto Tranquillo e che adesso sta invitando i suoi vecchi amici a raggiungerlo.