fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Voland: Supereconomici Voland

Romanzo naturale

Georgi Gospodinov

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2014

pagine: 176

Un matrimonio finisce, un uomo si separa da sua moglie e dai suoi gatti. La vita di un individuo all’improvviso precipita, ma viene misteriosamente a coincidere con quella di altre due persone: l’io narrante, redattore di una rivista letteraria, e un giardiniere pazzo. La sua storia sono mille storie, nel romanzo come spesso nella realtà. Lo scrittore vorrebbe raccontare di qualcuno che, perso ogni interesse per l’esistenza, si è trasformato in un barbone, ma la trama continua a sfuggirgli mutandosi via via nella storia dei luoghi di decenza pubblici e privati, nella storia della mosca, nella storia delle api. Un’opera sfaccettata, come l’occhio di una mosca appunto, che è anche un trattato di nostalgia.
9,00 8,55

Né di Eva né di Adamo

Né di Eva né di Adamo

Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2012

pagine: 169

Amélie torna in Giappone ma abbandona i tragicomici panni di impiegata nella multinazionale Yumimoto, vicenda narrata in "Stupore e tremori", e si concentra sulle peripezie sentimentali di quel periodo. Rinri è il suo fidanzato giapponese, bello e ricco, li lega un amore bizzarro ma non privo di poesia, raccontato con il solito umorismo, affondando lo sguardo chirurgico che le è proprio nell'incandescente universo dell'amore. Ma l'emozione più grande e la relazione più forte è ancora una volta quella che lega l'autrice al paese in cui è nata, e dove ha trascorso gli anni mitici dell'infanzia.
8,00

Nel paese dei briganti gentiluomini

Nel paese dei briganti gentiluomini

Alexandra David-Néel

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2012

pagine: 412

Nel 1920 nessun occidentale aveva mai messo piede in Tibet. Questo libro è il resoconto del primo tentativo di Alexandra David-Néel di raggiungere quella terra sconosciuta percorrendo migliaia di chilometri in sella a un mulo e più spesso a piedi. Imprese folli e rischiose raccontate da una voce acuta e sincera che ci svela tutto il fascino dell'Oriente.
9,00

Cosmetica del nemico

Cosmetica del nemico

Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 144

Tutto comincia nella sala d'attesa di un aeroporto. Non poteva essere altri che lui, una vittima perfetta. È stato sufficiente parlargli. E aspettare che la trappola scattasse. Tutto finisce nella sala d'attesa di un aeroporto. Va detto comunque che il caso non esiste. Un giallo? Forse. Certamente la doppiezza dell'uomo, la crudeltà, la bellezza e la bruttezza.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.