White Star: Documenti di storia
La storia del volo. Dalle macchine volanti di Leoanrdo da Vinci alla conquista dello spazio
Riccardo Niccoli
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 320
Questo volume è dedicato ad un antico sogno dell'uomo: riuscire a volare. È scritto per chiunque sia affascinato dagli avvenimenti che permisero la realizzazione di questa aspirazione: descrive tutti i tentativi compiuti dall'uomo, dalle futuristiche macchine di Leonardo Da Vinci ai più avanzati velivoli di oggi, inclusi gli Shuttle, gli aeroplani a decollo verticale, gli aerei da combattimento con i sistemi ultra-avanzati del XXI sec., fino ai progetti per il futuro. Il libro è diviso in 25 capitoli, organizzati cronologicamente, ed ognuno è dedicato a un particolare evento o a un particolare tipo di aereo, con descrizioni accurate, ricchezza di dettagli tecnici, racconti di sviluppi tecnologici, episodi storici e successi commerciali. I capitoli sull'evoluzione dell'aeronautica includono aneddoti e informazioni sul contesto sociale e storico esaminato per aiutare a meglio comprendere situazioni singolari, trionfi e fallimenti. Infine fotografie spettacolari degli aerei più famosi e di importanza storica regalano al lettore un viaggio nella storia della concretizzazione di un grande desiderio umano.
Un secolo di guerre
Luciano Garibaldi
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 496
Arricchito da una introduzione a cura del noto anchorman della CNN Wolf Blitzer, questo importante volume racconta le maggiori battaglie del 20° e 21° secolo. Organizzata cronologicamente, l'opera ha inizio dalla guerra anglo-boera e termina con la guerra in Iran, attraverso capitoli dedicati alla Prima e Seconda Guerra Mondiale, alle guerre in Corea e in Vietnam, e alla guerra nel Golfo, oltre che a conflitti che possono essere stati un po' dimenticati, ma non meno importanti. Attraverso le pagine del libro, fotografie dalle tinte drammatiche a colori e in bianco e nero ritraggono le sofferenze e le ferite dell'animo causate da ciascuno di questi eventi sconvolgenti, oltre che i trionfi e le vittorie.
Il grande libro degli aerei da combattimento
Paolo Matricardi
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2007
pagine: 432
Il vangelo di Giuda
Libro
editore: White Star
anno edizione: 2006
pagine: 174
La voce perduta di Giuda Iscariota, la figura più condannata della cultura occidentale, riecheggia dopo secoli di oblio per raccontare la sua verità. Una recente scoperta archeologica riapre un caso che sembrava chiuso da 2000 anni: in Egitto torna alla luce un codice copto che contiene testi risalenti ai primi anni del cristianesimo. Fra questi, un manoscritto di poche pagine, un testo gnostico condannato dalla Chiesa 18 secoli fa e poi scomparso, porta il nome di Giuda, il traditore. La traduzione integrale di questa testimonianza unica è a disposizione del pubblico: il Vangelo di Giuda, in versione italiana e commentato da quattro saggi di interesse storico, linguistico e filosofico.