White Star: Guide Footprint
Cambogia
Aleta Moriarty
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 312
Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. Cambogia, terra di templi sepolti nella giungla, di monti impenetrabili, di fiumi e laghi maestosi, di remote tribù dalle tradizioni antiche, ma anche di spiagge intatte e acque adamantine, di architetture coloniali dal fascino francese e di una cucina fra le più saporite al mondo: tutta l'emozione del Sud-est asiatico in un viaggio che è anche un'avventura.
Cuzco e il cuore delle terre inca
Ben Box, Steve Frankham
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 352
Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. In viaggio nel cuore dell'Impero Inca, tra città perdute e giungle impenetrabili, fortezze ciclopiche e seducenti città coloniali. Il meglio dell'avventura nelle profonde valli andine, rafting su torrenti impetuosi, tour in bicicletta, emozionanti feste antiche di millenni, scorci del Perù che cambia.
America centrale
Peter Hutchison
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 770
Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure in e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. È il punto più stretto di un continente, ma è infinitamente più vasta di quel che sembra: l'America Centrale dei popoli precolombiani, delle centinaia di migliaia di specie vegetali e animali, dei suoni, dei colori e dei sapori più accesi del mondo, tutto è concentrato qui. Dall'Atlantico al Pacifico, Footprint guida all'esplorazione di un mondo al confine tra due emisferi.
Messico
Peter Hutchison
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2008
pagine: 542
Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. Il Messico in tasca. Un viaggio dalle tinte forti, un'esperienza unica dove il blu di due oceani rispecchia l'aria sottile dell'Altiplano, dove le antiche culture rivivono in danze e fiestas rutilanti, dove cittadine coloniali apparentemente immutate si confrontano con una delle conurbazioni più grandi al mondo. Trekking, surfing, diving, dove andare, cosa fare, cosa mangiare e bere: Footprint ha la chiave dell'avventura.
Namibia
Lizzie Williams
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2000
pagine: 408
Dal 1924 le guide Footprint coltivano la passione per l'esplorazione e la scoperta in oltre 65 volumi pensati per quei viaggiatori amanti di avventure inconsuete e indimenticabili. Ogni guida dedica sezioni speciali a viaggiatori disabili, viaggiatori gay, studenti in viaggio, in viaggio con i bambini, donne in viaggio, costumi e leggi locali, turismo responsabile, sicurezza, sport e altre attività. Campeggiare nel deserto, respirare il vento del bush, conoscere popoli antichi che hanno il colore della sabbia, scoprire vegetali millenari, elefanti e rinoceronti dove sembra che nulla possa vivere. La Namibia di Footprint offre questo e molto altro: l'avventura giusta per chi è disposto a viaggiare fino all'alba del mondo.