White Star: Viaggi e turismo
Berlino. Sketchbook
Marisa Vestita
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 100
La serie di raffinati taccuini per annotare pensieri, sensazioni e appunti si arricchisce di un nuovo titolo: Berlino! Le pagine sono impreziosite da schizzi che riproducono scorci di questa affascinante città e da citazioni a esse dedicate. Ideali come diari di viaggio, per fissare impressioni e ricordi della propria esperienza, grazie al comodo formato e alla veste elegante sono compagni perfetti per tutte le circostanze e strumenti preziosi da portare con sé ogni giorno.
Barcellona. Sketchbook
Marisa Vestita
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2018
pagine: 100
La serie di raffinati taccuini per annotare pensieri, sensazioni e appunti si arricchisce di un nuovo titolo: Barcellona! Le pagine sono impreziosite da schizzi che riproducono scorci di questa affascinante città e da citazioni a esse dedicate. Ideali come diari di viaggio, per fissare impressioni e ricordi della propria esperienza, grazie al comodo formato e alla veste elegante sono compagni perfetti per tutte le circostanze e strumenti preziosi da portare con sé ogni giorno.
Giappone. Sketchbook
Marisa Vestita
Libro: Libro in brossura
editore: White Star
anno edizione: 2017
pagine: 64
My New York. Celebri newyorkesi parlano della Grande Mela
Alessandra Mattanza
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2015
pagine: 256
Cento giorni in Tibet. La promessa
York Hovest
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2015
pagine: 218
Nel 2011 il fotografo York Hovest ha curato un servizio sul Dalai Lama durante una visita della guida spirituale dei tibetani in Germania. Lo ha incontrato personalmente promettendogli di realizzare un reportage fotografico sul suo Paese per mostrarne al mondo le attuali condizioni. Dopo aver preparato per un anno questo viaggio quasi impossibile, Hovest si è gettato in una spedizione mozzafiato: cento giorni attraverso il Tibet affrontando territori di difficile accesso e ufficialmente proibiti, raramente meta di viaggiatori occidentali. L'impresa ha avuto successo soprattutto grazie all'aiuto dei tibetani, che lo hanno coinvolto nella loro vita quotidiana concedendogli piena fiducia. Hovest ha avuto numerosi incontri in luoghi segreti, affrontando temperature fino a 30 gradi sotto zero e quote prossime ai 6000 metri, che hanno messo a dura prova la resistenza del suo fisico e della sua attrezzatura. Il fotografo ha catturato in immagini di grande impatto non solo il sublime paesaggio, ma anche l'anima di questa terra misteriosa grazie a commoventi ritratti di nomadi e monaci.

