fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

0111edizioni: LaGialla

Nella mente

Nella mente

Alessandro Perego

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 122

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quinta edizione. Uno spento e demotivato tenente di polizia, sempre accompagnato dal suo fido amico a quattro zampe, indaga svogliatamente sul caso di un killer privo di empatia e coscienza. Flash del suo passato raccontano di una vita felice e spensierata, illusioni dalle quali verrà traumaticamente segnato. A fargli da spalla, un giovane agente fresco di accademia, volenteroso e affidabile oltre che molto paziente, che nutre una forma di estrema ammirazione nei confronti del tenente. Sullo sfondo una mente semplice e spietata che si muove nella notte mettendo in atto ciò che l'istinto gli suggerisce. Azioni ripetute e ossessive, atmosfere cupe e malinconiche, ricordi nostalgici del passato sono gli elementi caratterizzanti di questo noir introspettivo.
14,00

La scomparsa del Belgio

La scomparsa del Belgio

Pierfrancesco Prosperi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 138

La capitale del Belgio è sconvolta dalle azioni di due bande criminali: un nucleo terrorista islamico che compie un attentato dopo l'altro e un gruppo di invisibili assassini che colpiscono persone apparentemente scelte a caso, tagliando loro la mano destra prima di ucciderli. Il protagonista, il fiorentino in trasferta Bruno Aliprandi, scopre per caso che esiste un mondo parallelo, una realtà alternativa simile alla nostra ma in cui per motivi storici il Belgio non esiste, non è mai nato. E che è in quel mondo, vicino ma invisibile quasi a tutti, che si rifugiano le due bande di delinquenti dopo aver colpito. Grazie alla collaborazione di Bruno, preso dapprima per pazzo, gli inquirenti belgi riescono a trovare il passaggio tra i due mondi e a metter fine all'andirivieni dei criminali. Mantenendo l'operazione nel massimo segreto. Nessuno, nei due mondi paralleli, deve sapere. Nel finale, però, fa capolino una nuova, più sottile minaccia…
14,50

Tutto il mondo è paese

Tutto il mondo è paese

Andrea Zavagli

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 228

Palazzetto sul Rovere è un immaginario paese alle pendici dell'Appennino Toscano dove la quiete locale viene interrotta dal ritrovamento del corpo di una ragazza nel parco giochi. Massimiliano Manfredi e il fido agente Lazzerini, del commissariato di polizia insediato per errore in un paese così piccolo, sono chiamati ad accantonare le abituali burocratiche scartoffie per sciogliere i dubbi che la morte della giovane, apparentemente per cause naturali, solleva. La galleria dei personaggi più a contatto con la vittima mostra l'esistenza di numerosi e diversi moventi che potrebbero aver portato al tragico avvenimento, ma un nuovo cadavere ritrovato nello stesso luogo, quasi a volerne replicare la drammaticità, viene a complicare l'inchiesta. L'ispettore Manfredi, appassionato lettore di Simenon e Agatha Christie, aiutato anche dalla anatomopatologa dottoressa Scudieri, alla fine riesce a risolvere il mistero delle due morti. Con i complimenti del Questore per aver riportato serenità in paese.
15,70

Scomodi ricordi

Scomodi ricordi

Serena Severi

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 158

A pochi giorni dal Capodanno, il maresciallo Dallara si arrende alla richiesta della moglie Veronica e, insieme agli amici Daniele e Viola e al figlioletto Elia, si rassegna a passare qualche giorno in un albergo ubicato sull'Appennino Tosco Romagnolo. La copiosa nevicata, che arriva inattesa, rende impossibile qualsiasi contatto con il resto del mondo e ciò diventa un problema quando, in seguito ad alcune parole pronunciate a tavola, una ragazza sparisce misteriosamente senza lasciare nessuna traccia. Subito i sospetti del maresciallo si dirigono sul resto della compagnia della giovane, ma ogni volta che pensa di essere vicino a una soluzione, ecco che questa gli sfugge di mano. Lo strano comportamento della moglie del padrone dell'albergo rimette tutto in discussione fino a quando alcuni indizi, elencati in una sorta di arringa finale, portano allo scoperto la verità.
15,00

Il congresso

Il congresso

Alessandro Cuppini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 170

Il responsabile commerciale in India di una grande società italiana, partecipando a un Congresso medico a Delhi, viene in contatto con scienziati e importanti personalità nel campo della nefrologia. Uno di questi è il chiacchieratissimo professor Staunton, un luminare della chirurgia del rene ma anche un abile imprenditore sempre in caccia di finanziamenti per le sue ambiziose ricerche. Invidia? Maldicenza? Forse, ma qualcosa di sospetto si nasconde dietro l'apparente limpidezza della figura di scienziato. Mentre espone una sua relazione, un convegnista viene assassinato...
15,30

Insania

Insania

Claudio Fabbrini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 190

Una serie di omicidi compiuti in maniera talmente singolare da apparire fin da subito collegati, proprio per la loro originalità. La Polizia fa il suo, ma a intuirne i moventi è un giornalista, un cronista di nera. In lotta da sempre con i propri fantasmi, si trova ben presto a competere con quelli oggettivi dati dal tempo e con quelli un po' meno reali ma ancor più pericolosi ispirati da cattivi maestri e falsi profeti. Il tutto nella Roma dei nostri giorni, ancora splendida ma anche sempre più nevrotica.
15,50

La felicità

La felicità

Silvio Nizza

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 150

Un omicidio! Un piccolo, tranquillo, paese di Sicilia, anni '70, '80 forse. Nessun sospettabile, nessun movente plausibile. Pettegolezzi, chiacchiere a vuoto, mezze parole dette e non dette. Una certa aria palpabile di omertà e reticenza. Il povero commissario e i collaboratori perduti nelle nebbie. Poi un lampo, un'illuminazione: un insospettabile, un movente credibile. La pazzia umana non ha fine, il fondo dell'animo umano è insondabile. Ma si tratta davvero di pazzia?
15,00

Blood

Blood

Walter Serra

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 216

Quarto episodio dei romanzi con protagonista l'ispettore Maura Porcu. Una ragazzina sparisce a San Marino e Maura ne segue le tracce fino in Basilicata. Lì si ferma la normalità di una indagine ordinaria e il sangue inizia ben presto a scorrere copioso. Pietrapertosa le apre le porte su un mondo misterioso e omertoso assieme, dove pochi comandano sui molti. Maura deve usare tutta la sua esperienza e caparbietà per restare a galla e, soprattutto, viva, mentre attorno a lei la gente muore e nuovi e vecchi nemici tramano per ucciderla. Maura si mostra in tutta la sua forza e strafottenza, ma gli avversari sono tutto meno che degli sprovveduti. E non improvvisano. Mai.
15,50

Nido di bambole

Nido di bambole

Mario Fazio

Libro

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. «Gesù mio!» Esclamò Marie quando furono davanti al palazzo. La Magione di Mezzo era un fabbricato imponente. Maestoso, ma incredibilmente etereo. Possedeva diversi stili, due dei quali, il Liberty e il rinascimentale, facilmente riconoscibili. L'edificio era composto essenzialmente da due corpi principali, fusi l'uno nell'altro, come fosse una mastodontica croce in piedi. A Goran, più spicciolo nel giudizio, la magione sembrò una matrona derelitta, invecchiata male ed eccessivamente truccata, a celare le magagne di una vita troppo lunga e spesa male...
16,20

Il buio dentro

Il buio dentro

Attiliano Gambaretto

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 148

Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 quarta edizione. Due colpi di pistola nella notte, un vecchio partigiano viene ucciso nel suo appartamento di Milano. Nella mente di Carmen riemergono i fantasmi del passato: il padre fascista, la madre adultera e stuprata durante la guerra, quando lei era piccola. In quegli anni, a Milano in via Mantegna funziona la Zecca dello Stato. La terza chiave è nella divisione Pasubio, custodita da qualche partigiano che gode della fiducia del comandante Marozin. La villa dei signori Curiani, nella provincia veronese, è scossa dalla guerra e dalla presenza del tenente Heger. Augusto Curiani per tutti è in Russia, ma con la compiacenza dei gerarchi del paese è nascosto nella soffitta della villa. Il vecchio Tano è l'unica persona che ne è al corrente, all'interno della casa. Dopo la guerra, Carmen scopre di essere il frutto di una relazione tra la madre e Saverio, un aiutante che Tano aveva presentato a suo padre Augusto. Saverio aveva già un figlio, Otello, ucciso durante le lotte partigiane. Sullo sfondo, casse di inestimabile valore passano di mano in mano fino a condurre Carmen alla sua vendetta privata. Un giovane commissario, molti anni dopo, risolve il caso e scopre chi è veramente quella donna.
15,00

La scelta di Samir

La scelta di Samir

Max Cromaz

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 220

Milano, Corvetto. Quartiere multietnico in cui l'integrazione fatica a concretizzarsi, stretto nella morsa di spacciatori e bande criminali. Samir e Tariq sono due fratelli, immigrati di seconda generazione. Tariq è disoccupato ma è un rapper e sogna di sfondare e diventare qualcuno nel mondo del rap, un giorno o l'altro. Samir invece lavora in un supermercato e ha smesso di sognare da molto tempo. L'arrivo in città di un imam radicale proveniente dal Belgio e una rapina finita molto male provocheranno una serie di conseguenze che trascineranno i due fratelli in una spirale di odio, violenza e ricatto, nel contesto di una guerra senza esclusione di colpi fra terroristi islamici e servizi segreti, in una lotta contro il tempo per scongiurare quello che potrebbe diventare il peggior attentato della storia italiana. E a quel punto anche per i due fratelli arriverà davvero il tempo delle scelte. Anche quelle più dolorose.
15,90

Come un ragno nella tela

Come un ragno nella tela

Claudio Paganini

Libro: Libro in brossura

editore: 0111edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 156

Il male è ovunque. Si nasconde celandosi nelle cose più semplici, più familiari; ci attrae, ci lusinga, a volte sembra che ci protegga ma è sempre e solo un inganno. Come un ragno nella sua tela, esso attende pazientemente le sue prede attirandole con l'invisibilità delle sue trame, con la scintillante magnificenza della sua architettura e una volta che l'ignara vittima si avvicina eccessivamente a lui, è troppo tardi, ne diventa suo prigioniera per sempre.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.