fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

AmicoLibro: Sandalyon crime

Gli strani casi del Maresciallo Fancello

Gli strani casi del Maresciallo Fancello

Gian Luigi Pulix

Libro

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2025

Cagliari è una città dai mille volti, dove il fascino antico dei quartieri storici si mescola alla vivacità di una comunità moderna. È proprio tra le strade di questa città, nei suoi palazzi signorili e nei vicoli meno battuti, che prendono vita Gli strani casi del Maresciallo Fancello. Questa raccolta presenta tre racconti distinti, ognuno con una trama unica, ma legati da un filo conduttore: il gusto per l’indagine, per la scoperta e per il sorprendente. I casi affrontati dal maresciallo Fancello si muovono nel solco del giallo classico, dove il mistero e la logica si intrecciano con un’ironia sottile e momenti di autentico divertimento. Non aspettatevi però un realismo rigoroso. L’autore ha scelto consapevolmente di contaminare le storie con elementi sopra le righe, piccoli dettagli volutamente inverosimili, ma che non mancheranno di strapparvi un sorriso. Questo mix di razionalità investigativa e trovate narrative surreali conferisce ai racconti un carattere unico, in cui la leggerezza diventa il contrappunto ideale al mistero. Illustrazioni Ai di Roberto Sanna.
16,00

Sa Crai

Igor Melis

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2022

pagine: 200

Giginu Buttinu è un uomo di settant’anni, con una forza e un temperamento invidiabili e, soprattutto, ha un conto in sospeso da risolvere. Vive in una località, Su Stiddiu, nel comune di Sanrocco, in Sardegna, dove è incastonato l’ovile, quasi invisibile, immerso nella valle del gigante Monte Nieddu. Tziu Giginu, così lo chiamano, ha un grande rispetto per quel territorio diventato alla fine degli anni sessanta il fulcro della produzione bellica di tutto il Mediterraneo; rispetto che manifesta cercando la verità in quel benessere creato dalla fabbrica a dispetto della salute dell’ambiente e dei cittadini. Un romanzo che ci fa riflettere, attraverso l’onestà e la perseveranza di un uomo che non si arrende, nonostante le tante difficoltà e i rischi che dovrà correre. Giustizia, rispetto, amicizia e lealtà sono l’amalgama di questa storia raccontata da Igor Melis, con tutto l’amore che può per la sua terra.
16,00 15,20

La congiura del 5G

Davide Scanu

Libro

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Villacasu, l'immaginario paesino della piana oristanese, è ancora teatro di un assassinio e delle indagini dell'investigatore Andrea Sanna, coadiuvato sia dal narratore, l'insegnante di inglese Paolo Fadda che dallo psicologo Luigi Yang. Anche Villacasu è stata sottoposta al lockdown per gli effetti della pandemia di Covid-19 e nell'Hotel “L'Asfodelo” viene organizzato il convegno Verità su Covid e 5G dall'Asvisali, Associazione Vita e Salute in Libertà. Tutto il paese e i dintorni sono scossi e condizionati dalle tesi negazioniste e complottiste e l'evento riscuote una grande partecipazione di pubblico nonostante le restrizioni. Durante una pausa del convegno uno dei relatori verrà trovato morto, certamente assassinato. Parte così un'articolata indagine di Andrea Sanna.
14,00 13,30

Dietro il vento

Francesco Cossu

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2015

pagine: 348

Sarà Gerardo Santu, professore di lettere, a scoprire il corpo di una giovane donna nei bagni della scuola, che tutti i giorni lo vede presente nel suo meticoloso lavoro di docente. Ecco che inizia, per gli studenti del corso Sirio per ragionieri, per quelli delle due classi di futuri geometri e dei loro stessi docenti, un periodo che verrà movimentato dalla presenza dell'Ispettore capo Vittorio Corti e dei suoi uomini. Un giallo psicologico, quest'opera scritta da Francesco Cossu, che privilegia l'aspetto introspettivo, coinvolgendo il lettore nelle indagini di un ispettore impegnato in possibili e presunte speculazioni legate al business dell'eolico e in un omicidio che vedrà, protagonisti e non, impegnare un ruolo centrale nella narrazione.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.