Anima Edizioni: Manuali per l'anima
Grazie ti amo. Pulizia e ispirazione con Ho'oponopono. Ediz. italiana e inglese
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 36
Ho'oponopono, un procedimento hawaiiano per la risoluzione dei conflitti, che rilascia le memorie che sono sperimentate come problemi. Quando siamo disposti a prenderci la responsabilità al 100% e lasciarla andare, allora si manifesta quello che è giusto e perfetto.
Anima numerante. I numeri ti cambiano la vita
Rita Faccia
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 272
Viviamo in un mondo di numeri, noi stessi potenzialmente lo siamo, e i numeri ci parlano e avvertono con i loro messaggi, ad esempio nei numeri ricorrenti di vita dei quali con questo libro si potrà scoprirne il significato. Le nostre stesse età anagrafiche sono numeri e indicano i passaggi importanti personali, i decenni fortunati. Il compito della vita è l'autosviluppo della propria identità, conoscere la missione individuale che siamo chiamati a svolgere nel disegno universale. Tutto è collegato ai numeri, dal nome e cognome compresi i secondi nomi, alla data di nascita che sono i fari illuminanti delle nostre potenzialità nella vita, a scuola, nel lavoro. Vi sono momenti di speciale successo da cogliere per ognuno di noi, ma per riuscirci pienamente dobbiamo essere in grado di riconoscere la nostra via al momento giusto, il kairos, e agire con fiducia, quella che donano i numeri perché con i loro tempi ci rivelano quando è bene attendere e quando osare.
Il codice dei tarocchi. Rivelazione di un'intelligenza millenaria
Carlo Bozzelli
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 272
"Il codice dei tarocchi" propone una visione totalmente nuova che illumina il vero senso di queste straordinarie figure che celano, sotto un'apparente semplicità fatta di disegni, colori e qualche scritta, il più incredibile dei segreti: sono un'intelligenza superiore che comunica con l'essere umano, senza intermediari, tramite un preciso linguaggio occultato sotto forma di simboli. Le "chiavi" di decodifica sono state intenzionalmente nascoste e custodite nel corso dei secoli, per evitarne l'alterazione e l'accusa di eresia. Per comprenderle è indispensabile conoscere l'esistenza di una "struttura cifrata" di codici e leggi che consente di stabilire la connessione con questa saggezza senza tempo. Leggere i tarocchi, quindi, significa dare voce a questo millenario alfabeto che si manifesta mediante la formulazione di "vere e proprie frasi", simili in tutto e per tutto a quelle della scrittura propriamente intesa.
Meditazione. Il segreto dell'essenza
Carlotta Brucco
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 60
Prima ancora di cercare di capire cos'è la meditazione è meglio chiedersi perché meditare. A cosa serve? Perché mai una persona dovrebbe mettersi a meditare? Qualcuno forse risponderebbe: "per stare meglio", "per essere più calmo", "per far fronte allo stress", "per sfruttare al massimo le mie capacità", "per avere una mente più chiara", tutto questo al fine cioè di migliorare la qualità di vita. È molto riduttivo pensare così perché migliorare la qualità della propria vita non vuol dire essere felici. La meditazione invece serve proprio a questo: a essere felici! Le tecniche di meditazione servono in primo luogo a trasformare il nostro sguardo profondo per poter ricordare di avere già in noi, ora, quello che abbiamo sempre cercato altrove. Imparare a riconoscere lo splendore di ciò che siamo veramente qui e ora permette di assaporare l'amore per condividerlo con gioia attraverso quel servizio creativo che dà senso alla nostra vita.
Gioia & benessere. Manuale pratico per stare bene con se stessi
Jose Maffina
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 157
La separazione tra spiritualità e corpo, specialmente in Occidente, ha creato il diffuso pensiero che il corpo non ha nulla a che vedere con l'evoluzione spirituale, anzi per lo più è una zavorra o un ostacolo a questa realizzazione. Nella concezione del "benessere evolutivo", i due ambiti sono invece strettamente connessi e l'autrice è fortemente convinta che non ci possa essere vera evoluzione se non si tiene in considerazione anche il nostro corpo. Attraverso l'incontro con argomenti diversi si delinea un cammino quotidiano con cui misurarsi. La coerenza tra il nostro sentire e il nostro agire è alla base del benessere evolutivo. La quotidianità e tutte le sue problematiche sono la "grande" prova. Quindi non abbiamo bisogno di rifugiarci in una grotta ed essere eremiti per percorrere il nostro sentiero spirituale, basta fare piccoli passi consapevoli e portare il cuore nei nostri pensieri e nelle nostre azioni. Con esercizi pratici.
Pittura intuitiva. Di che colore siamo dentro. Manuale pratico
Livia Cuman
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 160
Questo libro propone un cammino su tre piani. Il primo pratico-conoscitivo ci insegna ad usare e a conoscere i colori e le tecniche pittoriche. Il secondo esperenziale dell'io che attraverso il disegno e la pittura entra in contatto diretto con le sue percezioni e intuizioni, inizia a sentirle proprie e a fidarsi di esse. Il terzo pratico-creativo dove la creazione inizia unendo due colori, ad esempio blu e giallo, dalla cui unione nasce un terzo. Perciò vengono date delle indicazioni molto precise nel primo e nel secondo livello, mentre nel terzo si disegna senza un modello, per far emergere il proprio modo, che è unico, di dipingere la vita.
Astrologia dalla A alla Z. Un percorso completo per una conoscenza profonda della scienza dell'universo
Elisabeth Mantovani
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 148
Questa semplice opera si propone di analizzare gli elementi dello zodiaco come chiave di interpretazione dell'universo umano, unendo l'aspetto più scientifico della scienza astrologica a quello psicologico e filosofico, e nasce dall'esperienza di più di 20 anni di studio e di insegnamento della materia da parte dell'autore. All'interno del libro troviamo infatti stimoli diversi per lo studente di 1° livello che riguardano lo studio del corpo umano, l'astronomia, la psicologia, la mitologia, l'uso dei simboli, ecc. con lo scopo di fornire una visione a tutto tondo di questa scienza, e dare la possibilità a chi si avvicina di poterla approfondire in tutte le direzioni a seconda delle proprie attitudini e dei propri desideri. Il sottotitolo dell'opera racchiude la premessa di una visione olistica dell'astrologia che è contenuta all'interno del testo.
Meditazioni per l'anima. Viaggi guidati nella quinta dimensione con musica stellare. Meditazioni e canto di Devana
Devana
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 44
Le tre meditazioni proposte guidano l'ascoltatore in un viaggio nella Quinta Dimensione, il nostro prossimo livello evolutivo al quale perverremo col corpo. Per poterci stabilizzare in essa dobbiamo cambiare le nostre aspettative riguardo alla "realtà" e con la visualizzazione creare nuovi pensieri che orientino al nuovo le nostre percezioni sensoriali. Questa è la strada per entrare in Quinta Dimensione col nostro corpo fisico divenuto immortale. Il primo viaggio porta l'ascoltatore a incontrare gli abitanti di Quinta e a ricevere una vestizione rituale con il colore della sua anima. Nel secondo si visita il villaggio, si danza e si assaggia il delizioso cibo offerto e nel terzo si sale al tempio delle guarigioni per ripulire attraverso il canto e la musica gli ultimi residui di scorie emozionali che ci tengono incatenati alla quarta dimensione. I tre viaggi possono essere compiuti senza interruzioni o separatamente a seconda delle preferenze dell'ascoltatore.
Respiro per l'anima. Libera la farfalla di luce che danza dentro di tecon Trasformational breath®
Manuela M. Mancini
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 48
Transformational Breath® (Respiro Trasformativo) è una potente tecnica di autoguarigione, autopotenziamento e autotrasformazione che si serve di un particolare modello di respiro per stimolare i processi naturali di recupero del corpo e della mente, ottenendo come risultati cambiamenti nel fisico, nella consapevolezza, nell'energia e nella qualità delle nostre esperienze. Grazie al Respiro Circolare Connesso di TB (si respira dalla bocca senza pause tra inspirazione ed espirazione) gli schemi energetici ristagnanti, sia consci che inconsci, vengono trasformati in modo permanente. Transformational Breath è stato creato 26 anni fa da Judith Krawitz, una terapeuta americana che grazie a questa tecnica si è autoguarita da un cancro alla gola. Il testo spazierà da che cos'è il Respiro Trasformativo e perché praticarlo.
I sogni e l'infinito. Dalla dimensione onirica a quella dello spirito
M. Noelle Urech
Libro
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 136
Sognare è entrare in un'altra realtà, quella dell'infinito e che, paradossalmente, esiste all'interno di noi. Tutti i sistemi spirituali di varie culture e civiltà, da oriente a occidente, hanno fatto ampio uso dei sogni per decidere le vicende umane. Tra le teorie della Fisica quantistica, il modello olografico dell'universo del fisico David Bohm e gli universi paralleli offrono una spiegazione attendibile sull'esperienza onirica e sulle dimensioni nelle quali viaggia la nostra coscienza mentre sognamo.
La quinta via. Il risveglio della coscienza oltre la meccanicità del vivere quotidiano. Il corpo secondo Calligaris come specchio dell'universo
Samantha Fumagalli, Flavio Gandini
Libro: Copertina morbida
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 176
Il libro propone un viaggio nel regno della spiritualità volto a risvegliare la propria coscienza e migliorare la qualità della vita. Un percorso che parte dal superamento dell'illusoria realtà, passa attraverso lo studio delle vie iniziatiche e approda al risveglio della consapevolezza. Per portare alla luce ciò che realmente si è, che si desidera essere e ciò che è possibile diventare, grazie anche alla capacità di comunicazione tra la parte fisica, emotiva-mentale, psichica e spirituale dell'uomo. Gli elementi del viaggio sono: la valutazione della condizione di esseri addormentati, la liberazione da un ruolo che imprigiona, una nuova concezione del tempo, lo studio della coscienza di veglia e di sogno per giungere alla coscienza dello spirito, l'importanza del ricordo e dell'oblio. Nel libro sono proposti in chiave evolutiva temi da trattati Steiner, Gurdjieff, Jung e altri. Infine, vengono offerte alcune preziose chiavi d'accesso ai mondi della subcoscienza. Tali chiavi sono le placche cutanee, scoperte da Giuseppe Calligaris, medico scienziato dei primi del 1900, punti riflessi sul corpo dell'uomo che aprono le porte su un meraviglioso universo.
Genealogia familiare. Un quaderno di memorie per scoprire le radici della propria anima
Graziella Mairate
Libro: Libro in brossura
editore: Anima Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 176
Il libro (che ciascun lettore costruisce da sé seguendo le indicazioni suggerite) propone un percorso individuale a ritroso nel tempo alla ricerca delle proprie origini e dei misteriosi legami che abbracciano gli appartenenti al proprio albero genealogico.

