fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Apollo Edizioni: FantasyBorn

Corynnod Arian. Ragni d'argento

Simona Porfido

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 196

"Ora la scrittrice genovese va in libreria con Corynnod Arian, "Ragni d'argento" ("le mie vene sono asciutte: bianche come tela di ragno"). Che conclude il trittico. La saga di Regina McPatryck Drake. Quando la scrittrice ha cominciato a cercare uno stile nuovo. Il suo stile. Personalissimo e inimitabile. Horror perché si parte dal sangue e dai Vampiri. Ma fantasia perché il sangue in questi racconti suscita anche curiosità. Diventano quel raccontarsi esseri immortali." (Dall'Introduzione di Elio Domeniconi)
12,00 11,40

Operazione Carrington

Operazione Carrington

Stefano Baldi

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 500

Jenna striscia fuori dai rottami dello scuolabus su cui viaggiava e scopre, ancora una volta, che il mondo che conosceva non esiste più. Anni dopo il misterioso incidente che le ha strappato i genitori, una nuova catastrofe la travolge: tutti gli apparecchi elettronici, dal cellulare all'automobile, sono diventati inservibili. L'energia elettrica, l'acqua e i mezzi di comunicazione vengono a mancare. Verità del passato tornano a galla, mentre mani avide si allungano sulle stanze del potere americano, pronte a sfruttare a proprio vantaggio il caos che dilaga nel Paese: l'Operazione Carrington ha avuto inizio. Jenna e l'amico Jake iniziano un viaggio destinato a cambiare il corso degli eventi, braccati dal generale Roberts, che nasconde un'ossessione inconfessabile. L'umanità è appesa a un filo.
15,00

Il dipinto di Aristide

Francesco Pilieci

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 126

"Come in un individuo adulto che ricorda con malinconia le calde certezze della propria infanzia, il protagonista con un approccio quasi superstizioso tenta di riprodurre illusoriamente tempi passati, per ricadere inesorabilmente in un presente di angoscia, ma pur sempre ricco di individuale orgoglio del possesso dei propri principi. Un mondo in cui, nonostante l'insicurezza, non siamo soli a ritrovarci smarriti, a sentirci sperduti nella perdita dei nostri valori. È una perdita condivisa da una generazione intera che ha vissuto l'ultimo cinquantennio della storia italiana con l'affermarsi e il sovrapporsi di partiti e personaggi politici a volte discutibili ma spesso di grande spessore culturale e che si trova improvvisamente spiazzata da una dimensione diversa con la responsabilità di non averne avuto consapevolezza, di non aver percepito in tempo il cambiamento per prevenire i rischi della nuova epoca o, quanto meno, per giungervi preparati."
10,00 9,50

Lettere dalla rete

Lettere dalla rete

Francesco Pilieci

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 186

Giuseppe Ciufri è un ricco imprenditore che opera nel settore calzaturiero. Le scarpe, di cui lui stesso disegna i modelli, sono ricercatissime e calzano i piedi di una clientela top. Una sera, mentre fa zapping in attesa dell'inizio del telegiornale, la sua attenzione viene catturata dalla dolcezza di un viso, quello della dottoressa Donatella Ambrosoli, ospite di un noto rotocalco. Imbambolato da quel viso e affascinato dalle eccellenti capacità comunicative della brillantissima psicologa, Giuseppe, contrariamente dalle sue abitudini di uomo riservato e timido, le invia una email di congratulazioni. Inaspettatamente Donatella gli risponde e ha inizio uno scambio di messaggi, inizialmente formale e man mano sempre più confidenziale, dando al romanzo la caratterizzazione di un cyber epistolario. Giuseppe confida a Donatella di avere uno strano sogno ricorrente... Molti sono i "colpi di scena" che arricchiscono la corrispondenza tra Giuseppe e Donatella/Giulietta e il finale regala delle belle sorprese!
10,00

La maledizione etrusca

Giuliano Scorpiniti

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 212

Francesco Vardi, ragazzo genovese di vent'anni, appassionato di paranormale e con una spiccata intelligenza, realizza il suo sogno: studiare i fenomeni paranormali; pertanto entra a far parte di una famosa squadra di cacciatori di fantasmi italiani composta da tre ragazzi romagnoli. La loro prima indagine si dimostrerà impegnativa e piena di sorprese. Il protagonista vivrà un'avventura tra passato e presente, visiterà luoghi inesplorati della penisola italiana, lotterà contro un'antica maledizione ed affronterà uno spirito in cerca di vendetta, scoprendo che, per salvare sé stesso ed i suoi amici, dovrà placare l'ira dei defunti. Acquisirà, inoltre, la consapevolezza che un sentimento su tutti - l'amore - può resistere alle pieghe del tempo e della morte, ben al di là della comune comprensione dell'umano. Un romanzo avvincente, pieno di intrighi e di colpi di scena, nel quale l'Autore da prova delle sue conoscenze in materia di fenomeni paranormali, il tutto condito da una trama che lascerà il lettore con il fiato sospeso fino alla fine del romanzo.
15,00 14,25

Creepystories

Maya Fabbri

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 194

"Corri. Continua a correre. Non devi fermati. Se ti fermi, lui ti prenderà. Quell'uomo, in metro. Ha provato a rubarti la borsetta, ricordi? Continua a correre. Senti i suoi passi dietro di te? Sta per raggiungerti, corri più veloce. Gira a destra, corri verso la piazza. Sicuramente quello sarà un luogo affollato, un posto sicuro..."
9,00 8,55

Angela Merkel contro i morti viventi. E tu da che parte stai?

Andrea Brando

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 328

Post apocalisse zombi. L'unico Paese al mondo dove non si prova nemmeno a eliminare i morti viventi è l'Italia. Secondo quanto stabilito dall'art. 1 della legge n. 578/1993 (N.B.: la norma esiste realmente), «La morte si identifica con la cessazione irreversibile di tutte le funzioni dell'encefalo». Poiché negli zombi funziona una parte del cervello (il romboencefalo), secondo la legge italiana sono vivi e pertanto non possono essere eliminati. Il protagonista vorrebbe quindi fuggire in Germania, dove Angela Merkel con grande efficienza ha quasi ripulito il Paese. Si diffonde tuttavia la notizia che proprio in Italia sarebbe stata trovata una miracolosa cura in grado di ripristinare le funzioni intellettuali degli zombi. Sarà vero? Il protagonista cerca di scoprirlo in compagnia dei suoi vicini di casa e di Apollonia, una bizzarra ragazza raccolta per strada, la quale sostiene di essere una strega del Seicento e di avere viaggiato nel tempo a cavallo di una scopa.
12,00 11,40

Luna e i marchi del destino

Viola Musaraj

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 372

Lo buttò giù dal burrone cogliendolo alla sprovvista. Il ragazzo spiegò le maestose ali nere e cercò di scappare, ignorando il dolore delle ferite e il peso al piede. Il suo volo fu fermato dagli arcieri. Numerose frecce infuocate gli bruciarono velocemente le ali. In fondo al burrone fu risucchiato dal Vergessen, un oceano senza fine, e fu avvolto da una sostanza blu che iniziò a consumargli pelle e anima. Mentre iniziava la sua discesa nell'abisso infinito, l'unico suono che udì furono le sue grida strazianti che imploravano la morte.
12,00 11,40

Oltre il suono delle rime sparse

Francesco Pilieci

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 114

Il titolo del romanzo richiama il sonetto proemiale del Canzoniere di Petrarca, Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono. Ciò perché la fonte degli accadimenti, in gran parte surreali, è appunto il Rerum vulgarium fragmenta, un manoscritto autografo ritrovato casualmente da Giovanni Angelini, il protagonista del romanzo, in una libreria antiquaria. Di questo testo, pieno di correzioni e mancante di diversi componimenti rispetto alle due note versioni del Vaticano Latino 3196 e 3195, si persero le tracce nel 1380, sei anni dopo la morte del Poeta, in occasione della traslazione delle spoglie dalla chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta all'arca marmorea situata accanto alla stessa chiesa...
9,00 8,55

La senza tempo

Veronica Orlandini

Libro: Libro in brossura

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 282

"Gli unici rumori che giungevano alle sue lunghe orecchie erano il cinguettare degli schiccel, piccoli uccellini delle dimensioni di passerotti ma dai colori elettrici e dalla lunga coda a ricciolo; e le voci in lontananza della gente di Elynoth. Vrisis spostò lo sguardo lasciandolo vagare, per osservare la città brulicante di vita sotto la Rocca, l'altura naturale di roccia che sovrastava la città, sbirciando i movimenti e i gesti di coloro che si avviavano al mercato mattutino, dei mercanti che cercavano di attirare l'attenzione di possibili clienti, delle guardie che insonnolite dal turno di notte tornavano alla caserma pregustando il meritato riposo."
10,00 9,50

Ombre sui muri

Linda Barlassina

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 126

"Ho proprio l'impressione che ci siamo - le disse Ettore e si diresse verso lo scrigno segreto che, come tutti i tesori preziosi, era ovviamente chiuso, ma non con un lucchetto arrugginito. Solo diversa carta da pacco, ruvida e impolverata, avvolgeva il contenuto di un rotolo. Miracoloso. Uno dentro l'altro, come tante matrioske, si abbracciavano manifesti dai diversi formati. Erano lì davanti a loro e questa volta nessun pirata nemico avrebbe impedito loro di prenderli."
10,00 9,50

Le gesta dell'errante ossia la via seguita dagli Elden nella lotta contro il Fenrir. Volume Vol. 1

Le gesta dell'errante ossia la via seguita dagli Elden nella lotta contro il Fenrir. Volume Vol. 1

Giovanni Maria Clemente Messana

Libro

editore: Apollo Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 324

Nell'eterno conflitto dell'uomo contro la bestia a mostruose e smisurate minacce si devono opporre eroi altrettanto smisurati e mostruosi. Amore ed eroismo sono così delineati tra epica e passione, e la presenza costante della lotta e del mistero sono armonizzati agli ideali cortesi di cavalleria, generosità, coraggio e virtù: il risultato è una sintesi di fantasy eroico e romanzo cavalleresco, dove alle grandi e drammatiche battaglie campali si alternano emozionanti duelli e travagliate vicende amorose.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.