fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Aracne: Social Theory, Communication and Media Studies

Social media: implications for the University

Social media: implications for the University

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 184

16,00

Digitization and its impact on society

Digitization and its impact on society

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 300

20,00

I social media come sistema sociale limbico della società delle reti. Una ricerca di campo sull'associazionismo civico della Campania

I social media come sistema sociale limbico della società delle reti. Una ricerca di campo sull'associazionismo civico della Campania

Michele Infante

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2016

pagine: 204

"L'autore esamina l'uso civico dei Social Media nel contesto socio-politico specifico della Regione Campania. Il testo rappresenta uno dei primi studi internazionali che descrive, non solo teoricamente, il ruolo, gli effetti e il funzionamento dei Social Media. L'opera, utilizzando un'innovativa metodologia digitale, rintraccia sul campo e produce prove, dati alfa-numerici ed evidenze che dimostrano il costituirsi dei social media come un vero e proprio "sistema sociale limbico" che gestisce le emozioni sociali - il "sentiment" (orientamento) - di una comunità. La ricerca sociale applicata e l'etnografia della rete non potranno non tener conto di questo testo, che si configura come uno dei più avanzati "state of the art" nel campo delle scienze sociali." (dalla prefazione di Derrick De Kerckhove)
16,00

Le industrie culturali e i pubblici partecipativi. Dalle comunità di fan ai social media

Le industrie culturali e i pubblici partecipativi. Dalle comunità di fan ai social media

Agnese Vellar

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 156

Studenti che trascorrono le notti a produrre sottotitoli di serie tv. Musicisti indipendenti che pubblicano cover su YouTube. Star che condividono la propria vita privata su Twitter. Perché lo stanno facendo? Perché i giovani "perdono" il proprio tempo in attività non retribuite? Perché i personaggi mediali non si accontentano delle apparizioni in tv e scelgono i social media per comunicare con il loro pubblico? Questo libro è nato per rispondere a queste domande. Per capire come si stanno evolvendo le industrie culturali da quando, con l'avvento della rete internet, gli utenti possono diventare parte attiva del processo di produzione e distribuzione dei contenuti mediali.
12,00

Undermedia

Undermedia

Massimiliano De Luca

Libro: Libro in brossura

editore: Aracne

anno edizione: 2012

pagine: 224

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.