Armando Editore: Bambini e genitori
Sorelle e fratelli
Judy Dunn
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2012
pagine: 192
Il rapporto tra fratelli e sorelle è straordinariamente intenso: si amano e si odiano, giocano e litigano, si stuzzicano e si prendono in giro senza ombra di inibizioni. Judy Dunn descrive il rapporto tra fratelli e sorelle nella sua complessità e ricchezza. Secondo la Dunn, il comportamento che i fratelli manifestano l'uno verso l'altro riflette una profondità di emozioni, rendendo il loro rapporto significativo e rivelatore. Il libro si basa sulle acquisizioni della ricerca più recente ed offre una percezione rinnovata di un rapporto che colma più di qualsiasi altro nella vita.
Maschio o femmina? Decidi tu! Come scegliere il sesso del tuo bebè
Valentina Pietrantoni
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 112
Bambini che ridono. Come sviluppare il senso dell'umorismo del vostro bambino
Louis R. Franzini
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 192
Sono fiduciosi. Sono creativi. Amano la vita e condividono con gli altri la loro gioia. E cercano di mantenere il loro equilibrio emotivo quando si confrontano con le numerose difficoltà della vita. Sono bimbi che ridono. La maggior parte di noi sa dall'esperienza che le persone che ridono con facilità e hanno un senso dell'umorismo ben sviluppato sono veramente persone più felici. In questo libro, Louis R. Franzini non solo esplora i molti benefici dell'umorismo, ma dimostra anche che l'umorismo è un'abilità che viene acquisita e che i genitori possono insegnare ai loro bambini.
L'eredità psichica. Genitori e figli
Didier Houzel
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2011
pagine: 176
Educare senza sentirsi in colpa. Responsabilità e autorità
Melvin L. Silberman, Susan A. Wheelan
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2009
pagine: 240
Un libro che vuole aiutare gli adulti che si occupano dei bambini ad acquistare la fiducia e le capacità necessarie. Gli Autori partono dall'assunto che l'educazione e l'insegnamento ai bambini richiedono la presenza di adulti forti e sicuri. I bambini hanno bisogno di persone che li guidino e non si facciano guidare, che agiscano e non reagiscano. Questo volume non vuole essere un tentativo di trasformare i lettori in tecnici, ma solo suggerire loro come acquisire la consapevolezza di alcuni aspetti che caratterizzano il rapporto con i bambini, l'apprendimento di alcune tecniche e il modo migliore per risolvere alcuni problemi.
Coppie in attesa. Il desiderio di diventare genitori
Giorgia Zaffini
Libro: Libro in brossura
editore: Armando Editore
anno edizione: 2008
pagine: 80
Il questo libro l'autrice fornisce una descrizione psicodinamica dei meccanismi psichici coinvolti nell'infertilità. Presentando uno spaccato reale della vita di coppia attraverso una partecipazione empatica, non solo si descrive il vissuto emozionale che le coppie sperimentano quando attendono l'arrivo di un figlio, ma si cerca di fornire loro una via d'uscita per una vita serena.
Senza rompere. Adolescenti e adulti verso nuove trasformazioni educative
Chiara Mortari
Libro: Copertina morbida
editore: Armando Editore
anno edizione: 2008
pagine: 80
L'adolescenza è un periodo della vita attualmente studiato e dibattuto. Cosa accade al mondo degli adolescenti? Come è possibile mettere in relazione adulti e adolescenti? Il presente volume affronta temi che non si limitano a fotografare l'itinerario della crescita, ma rappresentano il tentativo di trovare nell'indagine risorse utili all'adulto per la qualità delle sue relazioni utilizzando come strumenti privilegiati di riflessione proprio le situazioni del quotidiano.
Mio figlio ha meno di 1 anno
Dina Rosenbluth
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2005
pagine: 136
Il primo anno di vita del bambino ha un'immensa importanza, in quanto pone le basi della successiva crescita del bambino e poi dell'adulto. Intento dell'autrice è di offrire a entrambi i genitori un'occasione per osservare e comprendere i problemi e le angosce della primissima infanzia.
Mio figlio ha 1 anno
Dilys Daws
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2005
pagine: 120
Il bambino di 1 anno ha un suo universo che costantemente si amplia. Tutti i membri della famiglia, e non solo più la madre, vanno acquistando importanza ai suoi occhi. Si muove da solo, prova a mangiare da solo e questi primi segni esteriori di autonomia si accompagnano a trasformazioni profonde della sua personalità.
Mio figlio ha 2 anni
Dina Rosenbluth
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2005
pagine: 112
Il bambino di 2 anni va abbandonando il tempo della sua primissima infanzia. La sua è un età incantevole, ma non priva di violente ribellioni, che si accompagnano alle prime affermazioni del suo temperamento. Egli ha fatto grandi progressi, parla, cammina e impiega gran parte del tempo a tentare di raggiungere una maggiore autonomia.
Mio figlio ha 3 anni
Dina Rosenbluth
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2005
pagine: 112
Il bambino di 3 anni è appena uscito dalla primissima infanzia. Cammina e corre con sempre maggiore sicurezza, prova a imitare le azioni degli adulti che lo circondano, l'organizzazione delle sue frasi indica che egli è davvero cresciuto. Nonostante ciò il bambino di tre anni regredisce a volte a stadi precedenti della sua vita, prova ansie e paure terribili, rischia di diventare un problema per se stesso e i suoi genitori.

