Armenia: Scrigno
Il pensiero positivo. Ritrovare, rinnovare e alimentare il potere del pensiero positivo
Norman Vincent Peale
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 160
All'uomo di oggi, spesso insicuro e pessimista, paralizzato dal timore di non riuscire e da un senso di inadeguatezza, l'autore offre rassicuranti parole di conforto e di incoraggiamento. Attraverso brevi frasi, riflessioni e massime illuminanti aiuta il lettore a vivere una vita piena e ricca.
Vita. Istruzioni per l'uso. 511 consigli per essere felici
H. Jackson jr. Brown
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2001
pagine: 164
Il volume raccoglie 511 suggerimenti da tenere a mente per condurre un'esistenza serena e ottimista, stabilendo un pacifico rapporto con il prossimo e traendo giovamento da tutti quei piaceri che ci offre il quotidiano ma dei quali a volte non ci accorgiamo. Questo libriccino è stato concepito da un padre per il proprio figlio nella speranza che quest'ultimo, leggendolo, possa aprire gli occhi sugli aspetti positivi della vita e quindi diventare un adulto rispettoso nei confronti del prossimo, partecipe di una vita improntata a una grande pace interiore.
Gatti. Fatti e Misfatti
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 383
Questo libro è stato scritto per coloro che amano i gatti. Dalle citazioni ai suggerimenti su come aver cura del proprio animale, dagli aneddoti poco noti a quelli divertenti, dalle citazioni argute e ricche di humor, a poesie deliziose e racconti intriganti di gatti oltre che di famosi proprietari di gatti. Si tratta quindi di un libro di informazioni sui felini, compreso un elenco di tutti i siti web che trattano l'argomento.
La dolce ala della solitudine
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 192
Il volume è una raccolta di pensieri di filosofi, scrittori, pittori e poeti sul tema della solitudine quale condizione ideale per trovare Dio e se stessi, riflettere sul miracolo e il mistero dell'esistenza senza lasciarsi distogliere dal brusio quotidiano. Invocata nel silenzio, nella comunione con la natura, nella preghiera o nella meditazione, la solitudine ricorre nelle pagine di questa raccolta quale occasione di dialogo con se stessi, di scopertà della propria creatività, di ricerca di più alti valori morali e intellettuali cui conformare la propria esistenza al fine di viverla appieno.
La forza del perdono. L'amore può salvare il mondo, il perdono può guarirci
Gerald G. Jampolsky
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 157
Il libro, con il suo semplice messaggio, vuole arrivare al cuore del lettore, insegnando a perdonare se stesso, il prossimo, la vita anche quando questa gli ha inflitto dolore, sofferenze, delusioni, sconfitte. L'amore può guarire il mondo, ma è solo attraverso l'atto del perdono che è possibile giungere al puro amore.
Liberi è bello
Herbert A. Otto, Ramona S. Adams, Audeane S. Cowley
Libro: Libro rilegato
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 285
Un libro scritto da tre psicologi che insegna a tutti a semplificare la propria vita, liberandosi da comportamenti coercitivi, idee preconcette, obblighi fittizi, relazioni logore, attese non realistiche, irrazionali paure. Molti consigli e insegnamenti per imparare ad appianare le difficoltà della vita, affrontare i problemi con decisione e serenità d'animo, liberandosi dai condizionamenti imposti dalla società.
Regole di vita
John Templeton
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 256
Come è possibile vivere serenamente in un mondo dominato dai conflitti e dalla violenza? E' possibile trovare la pace interiore in mezzo alle difficoltà quotidiane? L'autore offre risposte positive e "regole" da fare proprie per raggiungere la serenità e la forza interiore necessaria per affrontare gli ostacoli della vita.
Prima di essere Buddha
Hammalawa Saddhatissa
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 192
L'autore medico e insegnante, presenta il Buddha dapprima come un fanciullo chiamato Siddhartha, poi come un giovane che abbandona la famiglia alla ricerca della verità e infine nelle vesti di un anziano maestro, seguendo il suo sentiero spirituale ed evidenziandone gli aspetti più importanti, dal periodo di ascesi del maestro fino al momento fatidico dell'illuminazione sotto l'albero della Bodhi.
Millennio 2000. Pensieri positivi
Louise L. Hay
Libro
editore: Armenia
anno edizione: 2000
pagine: 224
Dopo essere giunta alla conclusione che tutta la negatività contenuta nella maggior parte dei discorsi riguardanti il nuovo millennio e le previsioni nefaste che a esso vengono associate costituiscono l'unica minaccia per la società, minaccia persino più grande delle catastrofi preconizzate, Louise Hay ha raccolto una serie di lettere che costituiscono dei brevi saggi densi di affermazioni che ci insegnano a non temere il futuro.

