fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Astoria: Vintage

L'anello

Georgette Heyer

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2017

pagine: 256

Un romanzo "giallo-rosa" dall'umorismo effervescente 1793. L'ultimo desiderio del tirannico lord Lavenham è stato chiaro: suo nipote, sir Tristram, dovrà sposare la giovane cugina Eustacie, che ha cercato rifugio in Inghilterra per sfuggire al regime del Terrore che si sta diffondendo in Francia. Ma Eustacie, impulsiva e romantica, non ci pensa neppure, a sposarsi, e quindi si dà alla fuga… finendo così dritta fra le braccia di un contrabbandiere che, destino vuole, porta lo stesso cognome del nonno. Ludovic Lavenham è infatti il pronipote del nonno di Eustacie e, anni prima, è stato accusato di omicidio in seguito a una disputa su un cimelio della famiglia Lavenham, un prezioso anello poi sparito nel nulla. Ritrovarlo, per la giovane, significa non soltanto riabilitare il buon nome di Ludovic e consentirgli di entrare in possesso dell'eredità che gli spetta, ma anche sottrarsi a un'unione sicuramente infelice. Considerato il romanzo più avventuroso di Georgette Heyer, "L'anello" rivela come la regina del Regency sapesse orchestrare con estrema abilità vicende e personaggi anche al di fuori dei salotti o dei balli, senza però mai dimenticare che il motore di tutto – sia un duello verbale o a fil di spada – è sempre l'amore.
18,00 17,10

Un po' meno che angeli

Barbara Pym

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2017

pagine: 304

Pieno di fascino, Tom viene da una famiglia agiata, che lui ha abbandonato per seguire la sua passione per l'antropologia. Ha una fidanzata più grande di lui, Catherine: giornalista per una rivista femminile, è una donna indipendente, ironica e brillante, con abbastanza buonsenso da non prendere troppo sul serio i sogni del suo Tom. Tra i due s'infila Deirdre, studentessa di antropologia, troppo giovane e troppo ingenua per non essere ammaliata da Tom. Ma Deirdre e Catherine preferiscono costruire un rapporto d'amicizia piuttosto che farsi la guerra per un uomo tutto sommato un po' inconsistente.
18,00 17,10

L'imprevedibile destino di Emily Fox-Seton

Frances Hodgson Burnett

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2016

pagine: 284

Nobile, colta, dai modi eleganti, con un ottimo carattere e un certo fascino. Emily Fox-Seton potrebbe essere una moglie ideale… ma è poverissima e ha ormai 34 anni, quindi, per sopravvivere, può soltanto affidarsi alla benevolenza di ricche nobildonne, che non si fanno scrupolo di sfruttare le sue virtù. Come l'anziana Lady Maria Byrne, cui Emily fa da segretaria e da dama di compagnia, e che è incantata dalla sua capacità di portare a termine ogni incarico, anche quelli più ingrati e noiosi, con il sorriso sulle labbra. Ma Emily non è un'ingenua: sa che, nel suo mondo, solo le apparenze contano e che basta un piccolo passo falso per ritrovarsi ai margini della società. Così, quando incontra il cugino di Lady Maria, Lord Walderhurst, un vedovo cinquantenne che tutti vorrebbero vedere sposato e con un erede, non fa nulla per conquistarlo ed è quasi stupita quando lui si dichiara, anche perché il matrimonio non è mai stato nei suoi piani. Ma la felicità ha breve durata: il capitano Alec Osborn, cugino di Lord Walderhurst, torna improvvisamente dall'India, ben determinato a diventare l'unico erede delle ricchezze dei Walderhurst. Anche se ciò significa liberarsi nella maniera più brutale della dolce, accomodante, generosa Emily…
17,00 16,15

Le buone maniere

Molly Keane

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2015

pagine: 288

I St Charles, famiglia angloirlandese decaduta, vivono tra lusso e disagi, rifiutandosi di venire a patti con la realtà che scorre fuori dai cancelli di Temple Alice, la loro grande dimora. Anche Aroon, la figlia troppo alta e troppo grassa, sembra non capire chi le sta intorno, e nella sua infinita ricerca d'amore cade miseramente in tutti i possibili equivoci. In realtà, però, è l'intera vita dei St Charles a essere assurda: i ragazzi vengono picchiati se scoperti a leggere poesia, i droghieri vengono chiamati "furfanti" perché mandano il conto, ai cani viene dato da mangiare pollo, affettuosamente disossato, mentre la servitù mangia amido di patate per combattere la fame…
17,00 16,15

Pomfret towers

Angela Thirkell

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2015

pagine: 272

Pomfret Towers, la dimora dei conti di Pomfret nel Barsetshire, è stata costruita con gran pompa e nessuna attenzione al comfort. Abitata in origine dal vecchio e burbero lord Pomfret – e abbandonata poi da lady Pomfret, che, alla morte del figlio, ha deciso di trasferirsi in Italia – è destinata in eredità a Giles Foster, primo in linea di successione. Le cene che ogni tanto organizza lord Pomfret sono note per la loro noia, ed è quindi con un certo stupore che i Barton – un architetto e una scrittrice di libri storici – ricevono un invito per trascorrere un weekend a Pomfret Towers…
17,00 16,15

Jane e Prudence

Barbara Pym

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2015

pagine: 240

Jane e Prudence: due età e due donne molto diverse. Una è teneramente sciatta, l'altra è impeccabilmente elegante; una è sposata a un pastore, l'altra è sempre coinvolta in amori infelici. Finché Jane non si mette in testa di combinare un matrimonio per l'amica e si renderà conto che combinare matrimoni è molto, molto difficile…
17,00 16,15

Dal diario di una signora di New York

Dal diario di una signora di New York

Dorothy Parker

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2015

pagine: 200

Scoprire o riscoprire Dorothy Parker è un grande piacere: ha raccontato con folgorante ironia e inimitabile acutezza le debolezze umane, le vanità, lo snobismo conformista, le fobie, la rabbia, i tentativi di non mostrare la disperazione e la disperazione stessa della borghesia americana tra le due guerre. Undici racconti perfetti, tra cui "La signora della lampada", impietoso sguardo sull'amicizia, il fulminante "Da New York a Detroit", faticosa chiusura di una storia d'amore, e "Alla luce del giorno", sulla vacuità della fama.
14,00

La festa

Margaret Kennedy

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2014

pagine: 336

Un incredibile mix di umanità, ironia e suspense Cornovaglia, estate 1947. Il Pendizack Manor Hotel è sepolto sotto una rupe crollata. Sette ospiti hanno perso la vita, ma si tratta di un semplice incidente? Ripercorrendo gli eventi che si sono svolti nella settimana che ha preceduto il disastro, conosciamo gli ospiti dell'hotel e ci rendiamo conto che, mentre si formano amicizie e sbocciano amori, emergono anche peccati imperdonabili. E, intanto, le crepe nella rupe si allargano…
17,50 16,63

Fragole selvatiche

Angela Thirkell

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2014

pagine: 240

Battute fulminanti, una deliziosa commedia romantica. Il regno di Lady Emily Leslie su Rushwater House è caratterizzato da una generale confusione: non c'è infatti evento che lady Emily non sconvolga, anche all'ultimo momento. Perciò quando Mary, sua nipote, arriva a Rushwater House e s'innamora di un giovane poco serio, sia Lady Emily sia sua figlia Agnes decidono di prendere in mano la situazione e trovare a Mary un marito migliore. E quale miglior "terreno di caccia" della festa d'estate a Rushwater House?
16,00 15,20

Amori non molto corrisposti

Barbara Pym

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2014

pagine: 264

Le debolezze degli esseri umani Londra, anni '50. Dulcie fa la correttrice di bozze e, dopo un amore finito male, vive da sola in una grande casa, lasciatale dai genitori. Assistendo a una conferenza incontra Viola, anche lei single, ma innamorata di un uomo sposato, Aylwin, bello e donnaiolo. Aylwin, che si sta separando, a sua volta s'invaghisce della nipote di Dulcie, una ventenne che giustamente lo considera un vecchio. Le tre donne a un certo punto si trovano a vivere insieme nella grande casa di Dulcie, e questi amori s'incrociano, si acuiscono, si dissolvono, deviano su altre persone. Dulcie stessa, dopo aver scoperto l'ebbrezza di investigare la vita degli altri, si troverà a dover affrontare una svolta del tutto inattesa.
17,00 16,15

Eccoci qui

Dorothy Parker

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2013

pagine: 176

Icona intellettuale del XX secolo, Dorothy Parker ha dato il meglio di sé nei racconti. I dieci contenuti in questo volume mostrano la straordinaria abilità della scrittrice nel cogliere tutte le sfumature dell'animo umano. DaUna bella bionda, considerato il suo capolavoro, a Composizione in bianco e nero, una delle più feroci ed efficaci descrizioni del razzismo, Parker si conferma un'autrice di riferimento, che ha ancora molto da dire, soprattutto alle donne di oggi.
15,00 14,25

La lepre e la tartaruga

La lepre e la tartaruga

Elizabeth Jenkins

Libro: Libro in brossura

editore: Astoria

anno edizione: 2013

pagine: 272

Attuale come si conviene ai testi che restituiscono, con attenzione e profondità, meccanismi relazionali e psicologici uguali nei secoli, "La lepre e la tartaruga" racconta la storia di Imogen e di suo marito Evelyn Gresham, brillante avvocato. Tra di loro Blanche Silcox, cinquantenne vedova, loro vicina di casa. Blanche, non più giovanissima, un po' tozza, inelegante e mascolina è non solo l'esatto contrario di Imogen, ma anche tutto ciò che Imogen pensa non possa attrarre uomo alcuno. Ma questa donna sembra riuscire a dare a Evelyn tutto ciò di cui ha bisogno. La forza della scrittura di Elizabeth Jenkins obbliga il lettore a una partecipazione quasi dolorosa, a seguire con ansia l'attrazione crescente di Evelyn accompagnata da un insolente disinteresse per i sentimenti della moglie, la determinazione di Blanche ad andare avanti nella conquista e la passività di Imogen che passa dall'inconsapevolezza all'incredulità senza però fare nulla. Il lettore capisce la sua sofferenza passiva, la sua inarticolata disperazione, si vorrebbe urlarle di svegliarsi, di combattere, di fare altro che non sia soffrire. Cosa resta di quel matrimonio? Chi avrà il coraggio di mettere per primo la parola fine? E chi sarà a vincere davvero, ammesso che si tratti di una vittoria? La tartaruga Blanche o la lepre Imogen?
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.